sapete impennare??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


general lee

Biker superis
io quando avevo 10 anni ero bravissimo... avevo una vecchia vicini in acciaio con ruote da 24", pesava 15 kg.... avevo imparato pure a fare le impennate senza mani!!! io e mio fratello le sere d'estate ci divertivamo a fare delle mini esibizioni di fronte a casa, ci incrociavamo, ci davamo il cinque, andavamo affiancati tenendoci per mano, sempre in impennata!! addirittura impennavamo in 2: lui guidava e io stavo sulle sue spalle!!! fra me e lui abbiamo piegato 2 reggisella, a forza di stare col peso indietro.....
poi ho preso la prima mtb con freni a disco e geomeria decente e da allora non riesco più ad impennnare come una volta, ho imparato a fare i manual e mi sono fatto 1900 metri in leggera salita solo con la ruota dietro..

@Bear Grylls: le braccia distese e rilassate, il peso all'indietro e il dito sul freno. il freno però lo devi usare piano piano, leggero leggero, devi leggermente pinzare ogni volta che ti accorgi che ti stai ribaltando.
quando dai il tirone per alzare la ruota anteriore, continua a pedalare in modo costante, non fare movimenti bruschi e ricordati sempre il discorso del freno. il busto deve sempre essere rilassato, sciolto.
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
stimo tuo figlio!:prost:

questo è lui!

IMG_0714.JPG
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
Grazie a tutti e' la gioia di papa' spero che continui e godo che gli fa schifo il calcio!!!!
così però mi offendi in quanto giocatore di calcio! :roll: no scherzo so che non sono molto visti di buon grado in questo forum perché è lo sport che monopolizza il paese togliendo visibilità a quasi ogni altro sport(purtroppo!)!ma si può amare anche la bici oltre a correre come un deficente dietro un pallone:celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
cavolo che impenna...gran manual...veramente ampio...ma ha 9 anni!!!
è proprio vero che quando si è piccoli si va più forte perkè si è incoscienti...è cosi anche nelle minimoto...non hai paura e imparando da piccolo acquisisci una confidenza estrema

veramente bravo...non è facile farle cosi le impennate...per un bambino di quell'età è qualcosa di straordinario
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Manual, wheeling (impennare) etc sono tutti movimenti che ti insegnano in una buona scuola di bmx. Sono tecniche che si usano fortemente in gara.
Ci sono scuole e piste in giro per l'italia e si possono avere notizie dal portale www.bmxr.it.

Un bel video su come fare un manual è nel topic sulla bmx
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179444

La bmx è una specialità olimpica, si inizia dai 6 anni e certi ragazzini a 10 anni fanno cose che noi umani ...

PAD_7289.JPG


PAD_aer3_7258.JPG
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
se non è puro snobismo (mutuato magari da atmosfere di casa) ma una cosa realmente sentita, tuo figlio sta parecchio avanti. :celopiùg:

guarda io giocavo a pallone da piccolo e guardo qualche partita in tv ma lui vive x la sua bici da trial e a Natale vuole la Mtb non lo ho mai obbligato ha scelto lui ed è ancora piu' bello!
 

Classifica mensile dislivello positivo