Santacruz hightower 29/27.5+

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il mio l'ho comprato di recente e non solo l'ho montato con la protezione originale sotto, ma pure con un telo in nylon per evitare di graffiare il telaio coi bordi laterali. Poi ho tagliato via l'eccesso
 
  • Mi piace
Reactions: ant

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
ciao a tutti, torno a bomba su un argomento, qualcuno di voi gira con la ht v1 in versione 160 ant e 135 al post?
come vi trovate?
vale la pena per avere qualcosa in più in discesa?
quanto ne modifica la pedalabilità?

grazie mille!!!1
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ciao a tutti, torno a bomba su un argomento, qualcuno di voi gira con la ht v1 in versione 160 ant e 135 al post?
come vi trovate?
vale la pena per avere qualcosa in più in discesa?
quanto ne modifica la pedalabilità?

grazie mille!!!1

L'ho fatto io l'anno scorso in attesa del missing link, ti consiglio vivamente di NO. "Choppera" la bici eccessivamente, già la v1 non è il massimo di angolo sella e pedali abbastanza sul mozzo posteriore, facendo cosi diventa veramente troppo faticosa.
 
  • Wow
Reactions: PINEOX

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
confermo, a lungo andare "smeriglia" la vernice...
Non sono certo che funzionerà ma qualcosa dovevo provare
ciao a tutti, torno a bomba su un argomento, qualcuno di voi gira con la ht v1 in versione 160 ant e 135 al post?
come vi trovate?
vale la pena per avere qualcosa in più in discesa?
quanto ne modifica la pedalabilità?

grazie mille!!!1
Ho visto un link della LT in vendita mi pare sul mercatino, in teoria con quello e un 200x57 dovresti arrivare ai famosi 150 mm, mi sembra una soluzione migliore per la forcella da 160
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
L'ho fatto io l'anno scorso in attesa del missing link, ti consiglio vivamente di NO. "Choppera" la bici eccessivamente, già la v1 non è il massimo di angolo sella e pedali abbastanza sul mozzo posteriore, facendo cosi diventa veramente troppo faticosa.
Perfetto, grazie mille, gentilissimo, è la conferma su quello che pensavo....ok, aggiorno il debonair e basta....mi farebbe voglia di cambiare anche la cartuccia, ma la spesa non so se vale la pena...(pike solo air 21017) farei prima a cambiare forca direttamente...penso...
ovvio cambia tutto se metti il dlink al posteriore e ammo da 57...immagino
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensa che io sto cercando di fare esattamente l'opposto, trasformare la mia LT in 135/150 :mrgreen:
Potrei proporti uno scambio, ci avevo anche pensato, ma onestamente ho già una bici da enduro e preferisco tenermi la Hightower scattante come è ora. Altrimenti avrei due bici troppo simili...
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Potrei proporti uno scambio, ci avevo anche pensato, ma onestamente ho già una bici da enduro e preferisco tenermi la Hightower scattante come è ora. Altrimenti avrei due bici troppo simili...
Perchè?
ohhh!:idea1: facciamo cambio di bici che facciamo prima!!!!!
In realtà pensavo di ridurre la corsa posteriore e mettere una Pike al posto della Lyrik ma terrei il Link e l'ammo originale per un'eventuale futura rivendita, al massimo vendo la Lyrik
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.749
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ciao a tutti, torno a bomba su un argomento, qualcuno di voi gira con la ht v1 in versione 160 ant e 135 al post?
come vi trovate?
vale la pena per avere qualcosa in più in discesa?
quanto ne modifica la pedalabilità?

grazie mille!!!1

Io recentemente ho montato una Suntour Durolux 36, che ha la corsa settabile con spacer da 140 a 180, sulla HT v1.
Ho fatto prove a 160 - 150 - 140 con il flip chip sia High che Low: volevo capire (per il mio tipo di guida e di percorsi) dove stava l'equilibrio perfetto. alla fine dopo il giro dell'oca sono tornato a 140, flip chip Low. (ma mi era piaciuta anche 150 flip chip High).
Cioè esattamente quello che indica ST per quella bici :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: PINEOX and D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io recentemente ho montato una Suntour Durolux 36, che ha la corsa settabile con spacer da 140 a 180, sulla HT v1.
Ho fatto prove a 160 - 150 - 140 con il flip chip sia High che Low: volevo capire (per il mio tipo di guida e di percorsi) dove stava l'equilibrio perfetto. alla fine dopo il giro dell'oca sono tornato a 140, flip chip Low. (ma mi era piaciuta anche 150 flip chip High).
Cioè esattamente quello che indica ST per quella bici :mrgreen:

Parrebbe quasi che i tester dei vari vendor ne capiscano più di noi ignoranti utenti... :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ant

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Io recentemente ho montato una Suntour Durolux 36, che ha la corsa settabile con spacer da 140 a 180, sulla HT v1.
Ho fatto prove a 160 - 150 - 140 con il flip chip sia High che Low: volevo capire (per il mio tipo di guida e di percorsi) dove stava l'equilibrio perfetto. alla fine dopo il giro dell'oca sono tornato a 140, flip chip Low. (ma mi era piaciuta anche 150 flip chip High).
Cioè esattamente quello che indica ST per quella bici :mrgreen:


Ottimissimi consigli e considerazioni, devo dire che non mi trovo per niente male con la configurazione 150 high chip,anzi , e difatti sono molto titubante nel modificarla, e credo alla fine non lo farò...Si ecco aggiorno il debonair della forca, quello si.
La mia era più una curiosità visto che i sentieri dove giro, prevalente dolomiti, sono molto pendenti cercavo di avere più stabilità allungando e guadagnando qualcosa sull'angolo sterzo, ma allo stesso tempo, mi è perfetta così per salirci in cima alle dolomiti....
diciamo che cerco botte piena e moglie ubriaca...e non voglio cambiar moglie perchè mi piace da pazzi!!! :-):-):loll::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica mensile dislivello positivo