Raggio 1, diametro 2: così per la cronaca... Da 2 a 2,5...
non so mica se è corretto moltiplicare per 2. In fondo se si schiaccia di un centimetro avrai un diametro "virtuale" di un centimetro in meno...o no?
Raggio 1, diametro 2: così per la cronaca... Da 2 a 2,5...
non so mica se è corretto moltiplicare per 2. In fondo se si schiaccia di un centimetro avrai un diametro "virtuale" di un centimetro in meno...o no?
esatto, inoltre la gomma batterebbe nella sua maggior larghezza nei punti più stretti di foderi forcella (rigonfiamenti) e carro post.
La Fox Float 34 esiste in un modello specifico Boost che è dichiarata per gomme fino a 3,25, e credo che anche la Pike Boost sia simile.
Sul sito SC il telaio vien dato compatibile con gomme di larghezza massima di 3".
Ah certo, se si usa una forcella standard ci sono dei limiti. Se però uno compera la HT per montarla plus non ha senso metterci una forcella standard...Mi riferivo all'uso di 650b semplici (fino 2.5) su telaio hightower!
Mi sembra poco, ma comunque 3.5 o 6 cambia poco...Ps, avevo estratto, guardando diverse geometrie di varie marche, che ogni cm di forcella fa cambiare di 3,5mm circa l'altezza del centrale (in piu o in meno)
Dal punto di vista dell'altezza scarsa del movimento non mi paiono proprio pippe, se la 29 con gomme da 2,4 picchia spesso per terra, con le 1.9 piccherai anche di più.Queste del diametro son pippe. Misurate una 29 x 1.9 e una 29x 2.4 e mi dite. Le misure e la differenza è la stessa tra un 27.5x 2.8 e un 27.5x3.25
Ah certo, se si usa una forcella standard ci sono dei limiti. Se però uno compera la HT per montarla plus non ha senso metterci una forcella standard...
Mi sembra poco, ma comunque 3.5 o 6 cambia poco...
Dal punto di vista dell'altezza scarsa del movimento non mi paiono proprio pippe, se la 29 con gomme da 2,4 picchia spesso per terra, con le 1.9 piccherai anche di più.
Appunto SembolaAh certo, se si usa una forcella standard ci sono dei limiti. Se però uno compera la HT per montarla plus non ha senso metterci una forcella standard...
Mi sembra poco, ma comunque 3.5 o 6 cambia poco...
Dal punto di vista dell'altezza scarsa del movimento non mi paiono proprio pippe, se la 29 con gomme da 2,4 picchia spesso per terra, con le 1.9 piccherai anche di più.
Appunto Sembola
Il problema se c'è...c'è anche con le 29...mica è dovuto alle 27.5plus
A qualcuno non interessa perchè son seghe, perchè l'importante sono le gambe o perchè fa solo le piste ciclabili, ad altri magari interessa capire i termini della questione
Se non altro per evitare che ci monti delle ruote 27.5 standard e si trovi a limarle
Secondo me sbagli. L'unica cosa che aiuta gli inetti è la pratica e un buon corso di guida; con la Chunky Monkey o con la Minion 29" ho la stessa sicurezza e lo stesso diametro che ho con la TF 3.25", non lo stesso comfort.Io sono fortemente in dubbio se prendere plus o 29... il plus aiuta gli inetti come me... ma non voglio avere ruote piccole... se monto una 29 con un cerchio da 30 o 35 ho comunque una bella impronta e posso lavorare a pressioni piu' basse...
Quando lasci un pedale sul perfido sasso mimetizzato e la bici si ferma lì, e tu no, il divertimento per qualche minuto diminuisce drasticamenteL'importante é divertirsi ahahah
Infatti è esattamente quello che è stato detto e giustificato anche coi numeriBeh non vedo perché se é una bike progettata per 27.5plus o 29 uno ci debba mettere 27.5, santa per le 27.5 propone altre e numerose bike
Anch'io questa vulgata secondo la quale la quantità di gomma sopperisca alla tecnica non la capisco molto nè la condivido.Secondo me sbagli. L'unica cosa che aiuta gli inetti è la pratica e un buon corso di guida...
Ci siam capitiSe la ruota 27.5+ è più piccola e se consideri che si comprimono anche di più, ecco che non è "dovuto" alla 27,5+ ma è peggiorato dalla 27,5+, o meglio da quella ruota 27,5+
A qualcuno non interessa perchè son seghe, perchè l'importante sono le gambe o perchè fa solo le piste ciclabili, ad altri magari interessa capire i termini della questione [emoji14]rost:
Se non altro per evitare che ci monti delle ruote 27.5 standard e si trovi a limarle
Le plus hanno piu' trazione in salita e in discesa....dicono tutti... ergo uno poco smaliziato fa meno fatica... usa meno i freni... deve stare meno attento a dove mette le ruote...Quando lasci un pedale sul perfido sasso mimetizzato e la bici si ferma lì, e tu no, il divertimento per qualche minuto diminuisce drasticamente
Lo so per esperienza...
Infatti è esattamente quello che è stato detto e giustificato anche coi numeri
Anch'io questa vulgata secondo la quale la quantità di gomma sopperisca alla tecnica non la capisco molto nè la condivido.
Quando lasci un pedale sul perfido sasso mimetizzato e la bici si ferma lì, e tu no, il divertimento per qualche minuto diminuisce drasticamente
Lo so per esperienza....
Sarebbe vero se andasse alla stessa velocità. Invece la maggiore confidenza ti fa scendere più forte o tentare passaggi che prima non avresti azzardato, col risultato di spostare l'asticella più in là. Stessa cosa delle bici più "muscolose", vero che è più facile farci certe cose, ma finisce che non ti accontenti di fare le solite coseLe plus hanno piu' trazione in salita e in discesa....dicono tutti... ergo uno poco smaliziato fa meno fatica... usa meno i freni... deve stare meno attento a dove mette le ruote...
Sul sito c'è scritto che i telaio è compatibile con gomme da 3"Comuque sulle ht le 3 sono sconsigliate da santa stessa...
Se alcuni mm significano "non di poco" e "drasticamente" allora sìSicuro e' che di diametro sono inferiori ad una 29 e non di poco dato che il bb si abbassa drasticamente e santa vuole forca da 150 e switch chip...