[MENTION=29317]mister[/MENTION] HIDE
[MENTION=65492]barbasma[/MENTION]
[MENTION=26875]lionmarck[/MENTION]
[MENTION=35883]fitzcarraldo358[/MENTION]
Non so a chi chiedere di preciso visto che siete tutti molto sul pezzo ma ho un problema preciso che è questo:
vorrei acquistare una
Pike RCT3 Solo Air per sostituire l'attuale Fox Float 130 di serie sulla mia SJ Carbon. L'idea sarebbe di mettermi in attesa fino alla prossima Eurobike, anche per far passare lo hype, per poi decidere a fine stagione per un nuovo telaio full carbon convertibile 29/B+ fra HighTower ed eventuali altri che dovessero rendersi disponibili.
Relativamente alla Pike, da acquistare comunque in versione boost o metto gli spessori di MTBTools o cambio il mozzo della ruota attuale quindi Ok. Il problema è quale escursione prendere, 140 o 150, nel senso che non riesco a capire se questo cm di differenza di lunghezza che esiste nelle due configurazioni HighTower è veramente percettibile a livello di geometrie o si tratta di una supercaʐʐola marketing per poter dire che la versione B+ ha l'escursione da 150.
Perchè se alla fine è tutta una supercaʐʐola, andrei sulla 140, che già è più lunga di 2cm rispetto all'attuale Fox Float 130, e quindi mi alza abbastanza l'anteriore, per poi spostarla sull'eventuale telaio B+ fregandosene del fatto che SC, ma anche Specy, montano le 150.
Il cm in più di escursione lo ritengo ininfluente per il mio utilizzo.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
.