santacruz driver 8

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.024
185
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Leggevo giusto oggi il confronto tra v10 e driver8 su dirtmagazine...per quanto possa valere. In sostanza si chiedevano il perchè della nascita della driver 8, dato che è peggio della v10 in tutte le situazioni, compreso quando c'è da pedalare. Certo che a vederle in foto se non fosse per gli adesivi non distingueresti l'una dall'altra
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ieri sera sono andato a trovare il mio negoziante di "fiducia". In casa ha un telaio della driver 8. me lo vende scontato del 12 %.Per l'uso che ne andrei a fare, secondo voi, resto sul V10 o approfitto dell'occasione e prendo il driver 8 ?

a mio giudizio il 12% dal listino .. non mi pare questa grande occasione da non lasciarsi scappare ....
 

Mitzkal

Biker augustus
Leggevo giusto oggi il confronto tra v10 e driver8 su dirtmagazine...per quanto possa valere. In sostanza si chiedevano il perchè della nascita della driver 8, dato che è peggio della v10 in tutte le situazioni, compreso quando c'è da pedalare. Certo che a vederle in foto se non fosse per gli adesivi non distingueresti l'una dall'altra

Toh, finalmente qualcuno che si è posto le mie stesse domande.
La risposta è stata data direttamente da un progettista SC: fare una bici più resistente, adatta ai bike park (ossia una bici per Whistler e poco altro).
Difatti il telaio della D8 pesa più pure del VP-Free.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
secondo me potrebbe essere il mezzo giusto per chi fa DH prevalentemente non agonistica ... ossia FR da bikepark .. :mrgreen: .... insomma .. per tutti quelli che devastano un v10 o bici da DH in genere per girare con gli amici il week end ... dato che probabilmente sono mezzi più leggeri e "delicati" .. in quanto studiati per le competizioni e non per essere messi alla frutta nei bikepark .... in santacruz avranno colto la sottile differenza che passa tra DH agonistica e DH "amatoriale" ... ed hanno cercato di proporre un mezzo adatto .... secondo me anche valido e ben fatto ... solo che non hanno considerato che chi fa FR da bikepark .. si sente figo solo se ha una bici da DH vera e propria ... ;-)

ps . chiaramente per valutare per bene questo driver 8 .. bisogna togliersi dalla testa l'idea che sia stato creato come successore del VP-free ... sono palesemente progetti diversi per fette di mercato diverse .. in "momenti di marketing" differenti ...
 
  • Mi piace
Reactions: big-andrea

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
secondo me potrebbe essere il mezzo giusto per chi fa DH prevalentemente non agonistica ... ossia FR da bikepark .. :mrgreen: .... insomma .. per tutti quelli che devastano un v10 o bici da DH in genere per girare con gli amici il week end ... dato che probabilmente sono mezzi più leggeri e "delicati" .. in quanto studiati per le competizioni e non per essere messi alla frutta nei bikepark .... in santacruz avranno colto la sottile differenza che passa tra DH agonistica e DH "amatoriale" ... ed hanno cercato di proporre un mezzo adatto .... secondo me anche valido e ben fatto ... solo che non hanno considerato che chi fa FR da bikepark .. si sente figo solo se ha una bici da DH vera e propria ... ;-)

ps . chiaramente per valutare per bene questo driver 8 .. bisogna togliersi dalla testa l'idea che sia stato creato come successore del VP-free ... sono palesemente progetti diversi per fette di mercato diverse .. in "momenti di marketing" differenti ...
come non quotarti fren:k...è proprio quello che penso io...v10=competizione...D8=bike parking...tutto perchè penso che adesso le case stiano facendo sempre piu modelli x questa tipologia d'uso!!! xo puo darsi che mi sbagli!!!!:rosik:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.850
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma il D8 come lo vedreste montato come componentistica? Esempio...forcella doppia o monopiastra? Intendo per utilizzo DH non agonistica / bikepark FR come da voi indicato.
 

Mitzkal

Biker augustus
Cmq, a parte le mie solite lamentele, gli ho appoggiato le natiche sopra e fatto qualche metro... mi ha dato una bella sensazione, purtroppo però non l'ho ancora provata come si deve.
Taglia M, molla da 400, quindi corretto per il mio peso da bovino non adulto.
Prima impressione: non sagga come il V10.
Seconda impressione: più grosso del V10 a parità di taglia.

Quello che ancora non riesco a capire è: ma se tanto non si pedala (scordatevelo pure), perchè cavolo gli han fatto il mozzicone reggisella così pronunciato?!?
Anche abbassando la sella al minimo, lo standover rimane comunque nettamente più in alto rispetto alla sorellona da DH e nei salti non è che sia tutta stà gran cosa.

Quello provato da mu aveva la Boxxer 2010, direi che come geometrie era più che a posto.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
non era questo che voleva dire ... ma semplicemente che con una dh ci puoi fare anche fr .. quindi saltare ... mentre una fr non è completamente adatta a fare dh ...... era piuttosto semplice come concetto .. ;-)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che al livello estetico il d8 mi piace moltissimo leggendo questo topic mi stà passando la scimmia. primo perchè costa un botto, secondo perchè pesa più del vp che ho (amo guidare e non essere guidato), terzo perchè alla fine ha un' angolo di sterzo e sella praticamente uguale (66,5 con totem) Alla fine facendo un paragone tra i due telai il d8 è un pelo più compatto, ma vale la pena spendere tutti stì soldi solo per avere un mc più alto e un telaio un filo più corto? forse no......
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
avrei per le mani un D8 2010 che sarei intenzionato ad abinare con le deemax ultimate...il mio dubbi è, che essendo pignolo, preferirei acquistare il modello di quest'anno, che diferenze sostanziali ci sono tra le 2 versioni?!?!? se ci sono
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Nessuna... anche perché non essendo proprio un 'best seller' di casa SC non perdono tempo e soldi per affinare un telaio che non ha avuto grande successo...
 

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
e in quanto a misura, una M è troppo grande per me che sono alto 172..... fino ad ora ho usato solo misure S e mi ci sono trovato bene. So che ogni casa ha delle misure non propriamente "standar" rispetto altri modelli o marche....mi sembra di aver notato quardando altri forum in giro per il WWW che le santacruz hanno misure molto ridotte (tipo una S loro è più piccola di altri modelli anche se di poco), o sono castronate..se fosse vero non dovrei aver problemi con una M, anche perche in giro si trovano pochissime S :( quasi tutte M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo