Santacruz Bronson

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Una vecchietta che dice ancora la sua :-?:
Mancano solo adesivi forcella e ammortizzatore by speedydecal…
Ah accorciare il cannotto forcella che sporge da sopra l'attacco :maremmac: 20180208_150329.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pnk

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
provo a riaprire la conversazione per un consiglio.
Sulla mia bronson 2 (che non uso, ma questa è un'altra storia....) ho recentemente montato una forcella fox float 36 hsc/lsc da 160 mm di escursione.
L'ammo è ancora il fox dps evol montato in origine: avete consigli su un buon abbinamento, considerato che mi piace la salita almeno quanto la discesa?
Se ti piace la salita Fox float x.. ottimo per salita e discesa

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: molesto72

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
ae2ba94fd794df21821dfa3b39f5cf0d.jpg


ad9aae70b9df4a9f2679045430fcb9f1.jpg


Upgrade fatti. Provata 2 giorni a Finale e ad ora ottimo feedback
emoji1320.png
emoji1320.png





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ae2ba94fd794df21821dfa3b39f5cf0d.jpg


ad9aae70b9df4a9f2679045430fcb9f1.jpg


Upgrade fatti. Provata 2 giorni a Finale e ad ora ottimo feedback [emoji1320][emoji1320]




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


come va con questa dpx2 la tua bronson ora che ce l'hai da un po'? la trovi cambiata rispetto a prima?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
come va con questa dpx2 la tua bronson ora che ce l'hai da un po'? la trovi cambiata rispetto a prima?

Ciao,

Scusa ma non mi era arrivata la notifica....la bici la trovo migliore in tutto.

Il mono in posizione chiuso è veramente bello bloccato anche nella posizione intermedia l'ho trovato un buon compromesso per i sentieri flow o saliscendi e aperto funziona decisamente meglio dell'originale.

Promosso a pieni voti...anche se fra poco lo metterò in vendita visto che ho cambiato bici :).


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gigix

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Prima che ammortizzatore avevi?
E chi sostuisce il bronson?
Grazie se vuoi rispondere.





Ciao,

Scusa ma non mi era arrivata la notifica....la bici la trovo migliore in tutto.

Il mono in posizione chiuso è veramente bello bloccato anche nella posizione intermedia l'ho trovato un buon compromesso per i sentieri flow o saliscendi e aperto funziona decisamente meglio dell'originale.

Promosso a pieni voti...anche se fra poco lo metterò in vendita visto che ho cambiato bici :).


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
a
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Ciao

Fox float montaggio della S AM.

Ora ho ordinato un telaio del nomad 4 con fox davanti ma se non mi trovo ricompro una formula selva extended perché la
Mia arriva a 160. A me è piaciuta moltissimo come forcella [emoji7][emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un consiglio: io sono alto 1,78
Avendo trovato un telaio bronson 2016 taglia M, vado sul sicuro o rischio di trovarla po stretta?
Io ho una lapierre sx800 M, le cui misure sono poco poco più grandi riapetto alla SC
Aiutatemi please
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un consiglio: io sono alto 1,78
Avendo trovato un telaio bronson 2016 taglia M, vado sul sicuro o rischio di trovarla po stretta?
Io ho una lapierre sx800 M, le cui misure sono poco poco più grandi riapetto alla SC
Aiutatemi please
io ho la bronson 2016 taglia M e ti consiglio di provare anche la L.

giá io mi consideravo al limite. tu sei un po' più alto quindi probabilmente hai leve più lunghe. la M per me va bene, premettendo però che con questa misura la bici è più maneggevole, mentre con la misura più grande ne guadagnerei in stabilità.

cmq, l'idea che mi sono fatto è che il "problema" con la L l'ho avvertito stando seduto che mi sentivo un po' sbragato in avanti, probabilmente a scapito della posizione in pedalata.
in piedi invece, quindi essenzialmente in discesa, il reach e interasse più lunghi rendono la bici più facile da guidare e come ho detto stabile, considerando ovviamente l'adattamento eventualmente necessario per correggere lo stile di guida in curva, ecc.

per me, tu piú di me potresti alla fine preferire la taglia più grande.

cmq, per la cronaca, tutto questo senza cambiare attacco manubrio, che nel mio caso è 50mm.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo un consiglio: io sono alto 1,78
Avendo trovato un telaio bronson 2016 taglia M, vado sul sicuro o rischio di trovarla po stretta?
Io ho una lapierre sx800 M, le cui misure sono poco poco più grandi riapetto alla SC
Aiutatemi please
io sono 1.76 e ho una taglia M ed è perfetta

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
io ho la bronson 2016 taglia M e ti consiglio di provare anche la L.

giá io mi consideravo al limite. tu sei un po' più alto quindi probabilmente hai leve più lunghe. la M per me va bene, premettendo però che con questa misura la bici è più maneggevole, mentre con la misura più grande ne guadagnerei in stabilità.

cmq, l'idea che mi sono fatto è che il "problema" con la L l'ho avvertito stando seduto che mi sentivo un po' sbragato in avanti, probabilmente a scapito della posizione in pedalata.
in piedi invece, quindi essenzialmente in discesa, il reach e interasse più lunghi rendono la bici più facile da guidare e come ho detto stabile, considerando ovviamente l'adattamento eventualmente necessario per correggere lo stile di guida in curva, ecc.

per me, tu piú di me potresti alla fine preferire la taglia più grande.

cmq, per la cronaca, tutto questo senza cambiare attacco manubrio, che nel mio caso è 50mm.



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
scusa. sono alto 176 anche io

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Boh?
Io sono 1,70 ed ho tg M con attacco da 50.
In pedalata forse tengo la sella abbastanza avanzata ( poco più della metà) ma sui pedali, ovvero in posizione di discesa, mi trovo bene.
Per arrivare ad usare l attacco da 50 ho prima provato sia il 40 che il 45. In entrambi i casi non mi sono trovato, sentendomi troppo rannicchiato e con il peso non centrato ma spostato sul posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo