Santacruz Bronson

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
27xmikx.jpg


questa è la mia :-) con le nuove grafiche che ho fatto fare

p.s. enduro - range e patrol sono tutte FSR come schema di sospensione quindi le cinematiche si assomigliano e ogni produttore ha customizzato la taratura dell'ammo !
diverso è il maestro della giant che dicano vada molto bene
vpp è ottimo...ora a parte la moda se girano molte "santa" ci sarà un perchè
la slash l'ho provata ma secondo me ha geometrie vecchie.....è corta di orizzontale troppo compatta......
ormai le geometrie le detta mondraker e tutti si stanno allineando
:-)



Bellissima!

io ho avuto gli adesivi speedy decals sulla noriker per 1 anno e erano perfetti, anzi li usa ancora il ragazzo a cui ho venduto la bici.

Faccio una puntualizzazione: La slash, la range, la patrol e la stessa Specialized Enduro sono bici da enduro, quindi sacrificano la salita per la discesa. La Bronson 2 è una AM, quindi va bene ovunque e sarebbe da paragonare alla nuova Specy Stumpjumper. Io ho incattivito la Bronson con pike rct3 da 160mm e Monarch Plus perchè ci faccio gare di enduro, però se uno cerca la prestazione soprattutto il discesa sarebbe meglio il nomad.

Ad ogni modo io consiglio a tutti di provare il bronson perchè è veramente divertetissimo da usare e da molta soddisfazione.

Ah, ora stanno rifancedo anche tutte le Trail con angoli più aperti, secondo me anche quelle son ottime bici per giri con gli amici senza cronometro
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bellissima!

io ho avuto gli adesivi speedy decals sulla noriker per 1 anno e erano perfetti, anzi li usa ancora il ragazzo a cui ho venduto la bici.

Faccio una puntualizzazione: La slash, la range, la patrol e la stessa Specialized Enduro sono bici da enduro, quindi sacrificano la salita per la discesa. La Bronson 2 è una AM, quindi va bene ovunque e sarebbe da paragonare alla nuova Specy Stumpjumper. Io ho incattivito la Bronson con pike rct3 da 160mm e Monarch Plus perchè ci faccio gare di enduro, però se uno cerca la prestazione soprattutto il discesa sarebbe meglio il nomad.

Ad ogni modo io consiglio a tutti di provare il bronson perchè è veramente divertetissimo da usare e da molta soddisfazione.

Ah, ora stanno rifancedo anche tutte le Trail con angoli più aperti, secondo me anche quelle son ottime bici per giri con gli amici senza cronometro

Ciao,

hai provato il nomad 3?
ecco hai tutto all'ennesima potenza, doti discesistiche favolose ed una pedalabilità quasi da non crederci.
Effettivamente la bronson 2 è completamente stata rifatta partendo dal telaio nomad ;-);-)

fai un test!

Ciao
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao,

hai provato il nomad 3?
ecco hai tutto all'ennesima potenza, doti discesistiche favolose ed una pedalabilità quasi da non crederci.
Effettivamente la bronson 2 è completamente stata rifatta partendo dal telaio nomad ;-);-)

fai un test!

Ciao
Conosco il nomad 3. Non l'ho preso perché per me era "troppo". Volevo un mezzo più poliedrico e a me piace anche mettere il caschetto aperto e fare dei bei giri pedalati. Il nomad ti porta sempre a scendere col coltello fra i denti

Inviata dal mio Honor 6 plus
 
  • Mi piace
Reactions: piggis

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Conosco il nomad 3. Non l'ho preso perché per me era "troppo". Volevo un mezzo più poliedrico e a me piace anche mettere il caschetto aperto e fare dei bei giri pedalati. Il nomad ti porta sempre a scendere col coltello fra i denti

Inviata dal mio Honor 6 plus


Questo è vero scre4my,
però il Nomad 3 è molto poliedrico ma ti permette di scendere con il coltello tra i denti anche io avevo scelto la bronson 2 per lo stesso motivo ma dopo aver provato la Nomad 3 la scimmia è partita per la tangente e non cè stato più verso di fermarla :smile::smile::smile:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Questo è vero scre4my,
però il Nomad 3 è molto poliedrico ma ti permette di scendere con il coltello tra i denti anche io avevo scelto la bronson 2 per lo stesso motivo ma dopo aver provato la Nomad 3 la scimmia è partita per la tangente e non cè stato più verso di fermarla :smile::smile::smile:

si si, sono sicuro che anche il nomad 3 ti permetta di fare tutto. però sai alla fine la mia con 160mm di escursione ha un angolo di 65,5° come il nomad e col monarch plus è diventata molto più discesistica. poi il nomad verrà rifatto nel 2017 quindi non era conveniente prendere ora il nomad 2016 :D
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
si si, sono sicuro che anche il nomad 3 ti permetta di fare tutto. però sai alla fine la mia con 160mm di escursione ha un angolo di 65,5° come il nomad e col monarch plus è diventata molto più discesistica. poi il nomad verrà rifatto nel 2017 quindi non era conveniente prendere ora il nomad 2016 :D

IMHO questo lo so, ma basta cambiarla :smile::smile::smile:

Anche io ho lasciato il monarch plus ma ho montato la forca fox
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Eheh beh si, dipende dal conto in banca :D

Io la pike l'avevo già, ho solo cambiato la grafica. Invece il DPS l'ho cambiato perché non mi piaceva come estetica, il funzionamento però era il top!

Inviata dal mio Honor 6 plus

Ma dai ?? Hai cambiato l ammo solo x estetica ??? Io credo che il dps funzioni molto bene
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ma dai ?? Hai cambiato l ammo solo x estetica ??? Io credo che il dps funzioni molto bene
Diciamo all'80% si. Lo stelo grigio con tutta la bici con gli steli neri non mi piaceva. Il float x costa veramente troppo e quindi ho deciso di tornare sul monarch plus bebonair che conoscevo già. La bici in discesa ne ha guadagnato anche se ho perso in salita

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Faccio una puntualizzazione: La slash, la range, la patrol e la stessa Specialized Enduro sono bici da enduro, quindi sacrificano la salita per la discesa. La Bronson 2 è una AM, quindi va bene ovunque e sarebbe da paragonare alla nuova Specy Stumpjumper. Io ho incattivito la Bronson con pike rct3 da 160mm e Monarch Plus perchè ci faccio gare di enduro, però se uno cerca la prestazione soprattutto il discesa sarebbe meglio il nomad.

Il montarci un mono da enduro e soprattutto una forcella da 160mm lo davo per scontato. :celopiùg:
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
la slash l'ho provata ma secondo me ha geometrie vecchie.....è corta di orizzontale troppo compatta......
:-)

mah... guardando il reach, veramente avrei detto il contrario. In taglia M:
ORIZZONTALE: enduro 58.4 --- nomad 58.4 --- slash 58,7 --- bronson 59.6
REACH: nomad 41.5 --- enduro 42.1 --- bronson 42.5 --- slash 42.7
STACK: slash 58.1 --- bronson 59.5 --- enduro 59.7 --- nomad 60.0
INTERASSE: enduro 116 --- bronson 116.5 --- nomad 117 --- slash 117.9

Piu che altro è bassa di manubrio, questo me ne sono accorto anche io provandola, credo vada messo un po di spessori o un rise alto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo