Santacruz Bronson

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao ragazzi. Sto pensando di pensionare il mio Nomad Alu del 2010 e passare alla Bronson Carbon. Vorrei restare il più possibile in ambito all mountain e la nuova Nomad secondo me è diventata più discesistica, mentre la Bronson dovrebbe fare al caso. Cosa ne dite?
Volendo montare delle ruote Carbon cosa mi consigliate? Enve? American Classic? Ibis?

Grazie per l'aiuto
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao ragazzi ho avuto la fortuna di provare la nuova Bronson C! La bici va bene!

Qui sotto trovate un paio di foto.

Il montaggio é il più economico che c'è e nonostante tutto il prezzo non é bassissimo (ma di questo s'è parlato già abbastanza) e la bici é abbastanza pesante!

Nonostante tutto, presa così dalla scatola e usata mi sembra più plush, intuitiva e permissiva del modello dell'anno scorso. Forse il vantaggio é da attribuire al nuovo ammortizzatore Fox che lavora molto bene, forse il carro più corto con nuovo leveraggio, ma SC ha tirato fuori un buon prodotto.

Io l'anno scorso usavo una M con attacco manubrio da 40 mm e manubrio da 750 mm e questa in prova era una S con attacco manubrio da 50 mm e a me é sembrata giusta. Io sono alto 1.67 con gambe abbastanza lunghe (si vede dal fuorisella nonostante il Reverb da 150 mm).

Vabbe' volevo condividere con voi, forse qualcuno ci sta facendo un pensierino!

Alé alé!

003359f5cefc8adc9fed5d9f0d31d52a.jpg


e6592ad88ce0437989b79027b4eb6e60.jpg
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao ragazzi ho avuto la fortuna di provare la nuova Bronson C! La bici va bene!

Qui sotto trovate un paio di foto.

Il montaggio é il più economico che c'è e nonostante tutto il prezzo non é bassissimo (ma di questo s'è parlato già abbastanza) e la bici é abbastanza pesante!

Nonostante tutto, presa così dalla scatola e usata mi sembra più plush, intuitiva e permissiva del modello dell'anno scorso. Forse il vantaggio é da attribuire al nuovo ammortizzatore Fox che lavora molto bene, forse il carro più corto con nuovo leveraggio, ma SC ha tirato fuori un buon prodotto.

Io l'anno scorso usavo una M con attacco manubrio da 40 mm e manubrio da 750 mm e questa in prova era una S con attacco manubrio da 50 mm e a me é sembrata giusta. Io sono alto 1.67 con gambe abbastanza lunghe (si vede dal fuorisella nonostante il Reverb da 150 mm).

Vabbe' volevo condividere con voi, forse qualcuno ci sta facendo un pensierino!

Alé alé!

003359f5cefc8adc9fed5d9f0d31d52a.jpg


e6592ad88ce0437989b79027b4eb6e60.jpg

bella e bella (la bici e la foto)...a proposito, che posto è?
salut
ste
p.s. ma non la prendi di quell'altro colorino sobrio?!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io l'anno scorso usavo una M con attacco manubrio da 40 mm e manubrio da 750 mm e questa in prova era una S con attacco manubrio da 50 mm e a me é sembrata giusta. Io sono alto 1.67 con gambe abbastanza lunghe (si vede dal fuorisella nonostante il Reverb da 150 mm).
Vabbe' volevo condividere con voi, forse qualcuno ci sta facendo un pensierino!

Io sono alto 1,65 m ed ho ordinato una taglia S, ero però in dubbio tra S ed M perchè vedendo il sito Santa Cruz ero proprio a metà delle due taglie (5' 5"). Mi conforta sapere che ti sei trovato bene con la taglia S.
Il mio problema ora è farla arrivare, l'ho ordinata il 22 settembre ma in questi giorni il sivende mi ha detto che prima di Natale non arriverà di sicuro :-(
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Io sono alto 1,65 m ed ho ordinato una taglia S, ero però in dubbio tra S ed M perchè vedendo il sito Santa Cruz ero proprio a metà delle due taglie (5' 5"). Mi conforta sapere che ti sei trovato bene con la taglia S.
Il mio problema ora è farla arrivare, l'ho ordinata il 22 settembre ma in questi giorni il sivende mi ha detto che prima di Natale non arriverà di sicuro :-(
Ciao [MENTION=170941]Somis[/MENTION]
Sì, va bene la S!
Con l'offerta di attacchi manubrio che c'è al giorno d'oggi probabilmente riusciremmo ad usare anche una M ma si sentirebbe il vantaggio solo se preferisci andare a tutto sul dritto e su terreni molto rotti! Per divertirsi su sentieri misti e mettere la bici dove vuoi, la S mi sembra perfetta!

Buona fortuna con la consegna, pare che SC abbia centrato il bersaglio con la nuova Bronson e con la 5010. L'importatore svizzero mi ha detto che dopo la presentazione ne sono state ordinate il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno nel 2014!
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
bella e bella (la bici e la foto)...a proposito, che posto è?
salut
ste
p.s. ma non la prendi di quell'altro colorino sobrio?!
Ciao [MENTION=22494]darrenio[/MENTION]

Grazie per il messaggio! Per il colore non so ancora, quella il test era nera, però forse sì, meglio quella più sobria!

Location: sentiero da Grindelwald a Interlaken. Sullo sfondo: Eiger, Mönch e Jungfrau! Percorso bello a livello panoramico, il sentiero così così! Comunque non male per una domenica di Novembre! La prossima estate si può organizzare!

Alé alé!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao ragazzi ho avuto la fortuna di provare la nuova Bronson C! La bici va bene!

Qui sotto trovate un paio di foto.

Il montaggio é il più economico che c'è e nonostante tutto il prezzo non é bassissimo (ma di questo s'è parlato già abbastanza) e la bici é abbastanza pesante!

Nonostante tutto, presa così dalla scatola e usata mi sembra più plush, intuitiva e permissiva del modello dell'anno scorso. Forse il vantaggio é da attribuire al nuovo ammortizzatore Fox che lavora molto bene, forse il carro più corto con nuovo leveraggio, ma SC ha tirato fuori un buon prodotto.

Io l'anno scorso usavo una M con attacco manubrio da 40 mm e manubrio da 750 mm e questa in prova era una S con attacco manubrio da 50 mm e a me é sembrata giusta. Io sono alto 1.67 con gambe abbastanza lunghe (si vede dal fuorisella nonostante il Reverb da 150 mm).

Vabbe' volevo condividere con voi, forse qualcuno ci sta facendo un pensierino!

Alé alé!

Anch'io sto valutando questa bici e come te sono alto circa 169 e sono indeciso tra M (con attacco corto 40 o anche 35) ed S (con attacco magari 45/50). Ad oggi dovrei provare le due taglie per rendrmi conto delle differenze anche perchè vengo da un Covert 26 taglia S che mi va bene, ma che ovviamente è una 26 ed è Transtion.
Accidenti a chi è a cavallo tra le taglie :-):specc::specc:
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Anch'io sto valutando questa bici e come te sono alto circa 169 e sono indeciso tra M (con attacco corto 40 o anche 35) ed S (con attacco magari 45/50). Ad oggi dovrei provare le due taglie per rendrmi conto delle differenze anche perchè vengo da un Covert 26 taglia S che mi va bene, ma che ovviamente è una 26 ed è Transtion.
Accidenti a chi è a cavallo tra le taglie :-):specc::specc:
[MENTION=47491]Giskard_rules[/MENTION] se hai la possibilità di provarle entrambe facci sapere come ti sei trovato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo