Santacruz Bronson

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Tune M/L è quello che viene utilizzato per la Nomad, ad es. db air per Bronson e Nomad non utilizza lo stesso tuning, e loro li studiano appositamente per ogni bike, quindi secondo me, ma potrei sicuramente sbagliare, non si sfrutterebbe al meglio la cinematica della sospensione, anche se è per entrambe VPP. Un conto è trovarsi bene, un'altro è avere la sodpensione tarata perfettamente per quel tipo di carro, anche se, me compreso, non tutti riuscirebbero a evidenziare differenze sostanziali.
 
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Biker grossissimus

Secondo me ti conviene scrivere direttamente a SC: rispondono sempre a tutti e piuttosto rapidamente.
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Io li smontavo e li pulivo ogni 6 mesi circa ed ogni tanto qualche sorpresa la trovavo!
Il sistema dei perni di SantaCruz è geniale e se ingrassato e registrato a modo rende il carro fluidissimo.
Se non erano da cambiare smontavo i cuscinetti, toglievo il parapolvere, pulivo con wd40 e aria compressa e poi li riempivo di grasso e li richiudevo. Cosi pieni non c'eè spazio per l'ingrsseo dello sporco.
Dopo rimontavo tutto ed i perni li serravonin modo simile ai cannotti di sterzo cioè togliendo il gioco ma senza precaricare troppo il cuscinetto.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Fatto oggi, niente di particolare. Ho già visto però che bisognerebbe smontarli molto più spesso anche se li ho ingrassati ogni 3/4 uscite. I miei cuscinetti fanno schifo e i perni sono segnati....vabbè, li sostituirò prima dell'estate.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mi sono spiegato male....
Ingrasso i cuscinetti inferiori con la pompetta, i perni li ho puliti e ingrassati solo ieri.

Ah ok..
Io ho fatto tutto l'altro giorno. Ce l'ho da poco la bici ma pensavo di fare l'ingrassaggio di tutto ogni 6 mesi come con tutte le altre bici.
Avendo molto tempo di uscire in bici (non mandatemi delle maledizioni! ) se li ingrassassi ogni 3 uscite significherebbe farlo almeno 1 volta a settimana.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Beato te!!! Io riesco ad usarla seriamente una volta a settimana quando va bene! I restanti giorni riesco solo a guardarla sul cavalletto....usarla da me dopo il lavoro è sprecata....abito in pianura sotto al livello del mare!!! :)
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
ho provato ad ingrassare, ca...o, l'ingrassatore non esce più sono nel panico qualche consiglio grazie


Prova a svitare il beccuccio della pistola per vedere se allenta un po' la presa, altrimenti svita l'ingrassatore con una chiave da 7 mm e toglilo in morsa. In questo caso dovrai rimpiazzarlo con uno nuovo che trovi in qualsiasi ferramenta perché si rovinerà sicuro.

È capitato a molti...queste grease-gun fanno un po' ca@@re...
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
grazie a tutti per i consigli, ho risolto dal venditore (giangis) che ringrazio, hanno tirato ma una forza che non dovrebbe essere necessaria dato che l'ngrassatore è quello fornito con la bici
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20

grazie a tutti per i consigli, ho risolto dal venditore (giangis) che ringrazio, hanno tirato ma una forza che non dovrebbe essere necessaria dato che l'ngrassatore è quello fornito con la bici
...le Santa Cruz non sono più quelle di una volta!
 

Classifica mensile dislivello positivo