a sto punto aspettiamo che muoiano le 29'' così si ricomincia dalle 26''le 27,5" sono MORTEEEE!! Da possessore di sole 26 non vedevo l'ora di dirlo :P
a sto punto aspettiamo che muoiano le 29'' così si ricomincia dalle 26''le 27,5" sono MORTEEEE!! Da possessore di sole 26 non vedevo l'ora di dirlo :P
Prima della nuova versione il V10 era uno delle due bici che aveva 254 mm di escursione (assieme alla M9), da uqi il nome V10 (10 pollici di escursione appunto).Ridurre l'escursione al posteriore era la soluzione più semplice, ma non mi pare sta genialata considerando che la V10 è una delle DH con meno escursione al posteriore ( mi pare si aggirasse sui 200mm) ; avrei preferito che le escursioni anteriore e posteriore rimanessero simili.
Sono comunque molto curioso di vedere come andrà
Concordo a pieno, le 27,5 vanno bene per trail costruiti come autostrade (les deux alpes) è un esempio, ma (per come la vedo io) i veri tracciati da DH non sono quelli, sono tracciati come quelli a Fai della Paganella, old school molto tecnici e non troppo scorrevoli.Io vengo dalla 26, ho fatto un anno di 27.5, e ho avuto non pochi problemi di adattamento, richiede una guida molto più fisica e ritmi più alti per godersela, sono soddisfatto e riconosco i vantaggi delle 27.5, ma anche i suoi limiti... in Francia ci giro benissimo, perchè fanno i trail con una concezione moderna, in Italia tranne rare eccezioni è senza dubbio meglio una DH da 26".Mi sa che adesso molti detrattori che fino a ieri scrivevano poemi sul fatto che mai e poi mai arriverà la 29 nel DH (anzi, pensavano a un molto probabile ritorno delle 26), oggi si ritrovano a ingoiare la lingua.
Ti consiglio di provarla con le 27,5+... Ti perdona (quasi) tutto ed é come avere un altra bici...Ciao ragazzi !!! Io ho una enduro 29 !! E passerò presto alla 27.5 !! Perché ?? Semplice !! La 29 è più veloce e mangia tutto e si guida come una favola !! Se sei un pro. !!! Super allenato e con un gran manico ! Ma se sei un umano per guidarla bene ci vuole molta più energia e forza quindi è anche più stancante !! E per il girare ?? Gira bene se fai le linee perfette e veloci ma se nn sei perfetto lei va dove vuole come un treno !! La 27.5 è più gestibile ecco tutto
Se poi guardiamo il risultato degli italiani di enduro a Tavernerio dove 1°, 2° , 4° posto sono stati fatti con 29 (ed il primo con una SantaC.)qualche pensierino in più verso le 29 penso sia giustificato !fossi un negoziante mi sbarazzerei di tutte le nomad il più presto possibile. Se nella DH usano il 29 (e lo promuovono con comunicati), figurarsi in che direzione andranno nell'enduro.se per caso dovesse vincere alla prima gara molti distributori e negozianti piangeranno!
L'hightower non è la stessa, alla fine se la strada del V10 da 29 prenderà piede veramente farà la stessa fine pure il nomad sulla scia dell'enduro tanto per capirci.e cosa te ne fai? c'è già l'hightower...Chissà se arriverà anche il Nomad 29?
butteranno via V10 e Nomad insieme!fossi un negoziante mi sbarazzerei di tutte le nomad il più presto possibile. Se nella DH usano il 29 (e lo promuovono con comunicati), figurarsi in che direzione andranno nell'enduro.se per caso dovesse vincere alla prima gara molti distributori e negozianti piangeranno!
dalla quantita' di nomad che ci sono in giro non sembra avergli detto poi cosi' male....butteranno via V10 e Nomad insieme!fossi un negoziante mi sbarazzerei di tutte le nomad il più presto possibile. Se nella DH usano il 29 (e lo promuovono con comunicati), figurarsi in che direzione andranno nell'enduro.se per caso dovesse vincere alla prima gara molti distributori e negozianti piangeranno!
Noi ci lamentiamo per l'evoluzione così rapida della MTB, ma quelli che lo prendono più velocemente dietro sono i commercianti.
sante parole...Io vengo dalla 26, ho fatto un anno di 27.5, e ho avuto non pochi problemi di adattamento, richiede una guida molto più fisica e ritmi più alti per godersela, sono soddisfatto e riconosco i vantaggi delle 27.5, ma anche i suoi limiti... in Francia ci giro benissimo, perchè fanno i trail con una concezione moderna, in Italia tranne rare eccezioni è senza dubbio meglio una DH da 26".Mi sa che adesso molti detrattori che fino a ieri scrivevano poemi sul fatto che mai e poi mai arriverà la 29 nel DH (anzi, pensavano a un molto probabile ritorno delle 26), oggi si ritrovano a ingoiare la lingua.