Mah...su questo io ci andrei piano...nel senso...io vedo che c'è gente che NON prende SXC, per dire, perchè ha "SOLO" 152mm e non 165 come nomad...figuriamoci 140...
Parlo dal punto di vista cattivik-rivenditore, eh...
Dal punto di vista di claudia - utilizzatrice - da quando ho il 4x, che di escursione fa 115 dietro e 140 davanti, con geometrie da dh, ho persino pensato di venderla, la nomad, xchè col 4x si fanno le stesse cose, a volte divertendosi anche di più, anche se è un po' più da guidare. Certe cose si fanno anche meglio con meno escursione. Sto pensando ad esempio ad un parchetto in legno come il nostro a varzi, dove imparare a droppare, fare i doppi, i trick - al mio livello ovviamente. In questi frangenti la nomad non è proprio adatta. L'unica situazione in cui il nomad fa comodo è quando devi correre dietro a qualcuno che ha un biciclettone e si fionda giù a canna. Se il blur lt è robusto come si dice, potrebbe davvero essere, con 140 dietro e 160 davanti, il trait d'union - spero si scriva così -, l'unica bici con cui fare tutto, dall'xc al 4x ai bike park al freeride non estremo. E dal punto di vista estetico, il blur lt dal vivo ( taglia M, raw, a commezzadura, nello stand sram ) vince alla grande sul nomad in foto.
A questo proposito devo notare che mentre una volta Santa utilizzava x le foto la taglia M, pare avere preso l'abitudine di usare, adesso, la taglia L , che secondo me è più sgraziata.
Obviously tutto quanto IMHO :0)