Santa Cruz Nomad 2009

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Io, con enorme disgusto di molti qua sul forum, utilizzo il portaborraccia con la mia slayer SXC...ti assicuro che di discese "ignoranti" ne faccio...mi è capitato una volta sola di perdere la borraccia, ma perchè avevo il portaborraccia rotto ;-)

Ale,

dì la verità che per te la sabbia/terra è come il sale ed il limone su un bel "margherita" :smile::smile::smile::smile:

Per tornare alla biga la vera differenza, a parte le bielle, mi sembra il tubo obliquo che segue l'onda degli ultimi modelli (anche di case concorrenti). Sembra ci sia più spazio per la ruota anteriore (ah se facessero una da 29!!!).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io, con enorme disgusto di molti qua sul forum, utilizzo il portaborraccia con la mia slayer SXC...ti assicuro che di discese "ignoranti" ne faccio...mi è capitato una volta sola di perdere la borraccia, ma perchè avevo il portaborraccia rotto ;-)
Mah, questo lo dici te! A me di perdere la borraccia non è mai capitato...

Allora ho fatto bene a scrivere "mi sembra"...;-)

• Mi piace
Reactions: Cattivik

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
tanto per dire a me sarebbe piaciuto che la nuova nomad fosse si' piu' pedalabile, con tutti i miglioramenti del caso ecc.ecc. ma magari con l'escursione portata a 180, anche per differenziarla dall blur lt2 che in questo caso gli sta' proprio addosso e se va' come tutti dicono(e pesa pure meno) è un concorrente temibile.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
evidentemente non usi la camera d'aria quindi non ti serve uno spazio dove tenere tutto l'occorrente comprese le care vecchie toppe, senza le quali mi sentirei a disagio......

A parte che le camere non le uso...ma io lo zaino l'ho sempre dietro !!!
Mi fa solo fatica dover lavare ogni volta la sacca idrica per un giro di un'ora ;-)
Lo so, sono pigro...

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
L'avevo vista su DSB, ovviamente non la ritengo una brutta bici, anzi, però la vecchia esteticamente mi piace molto di più, almeno con i gusti attuali.
Mi piaceva molto di più la gobba secca all'inizio del top tube piuttosto che la gobba attuale diffusa su tutta la prima parte.
Però aspetterò di vederla dal vico, anche perchè il colore del servizio non aiuta.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A parte che le camere non le uso...ma io lo zaino l'ho sempre dietro !!!
Mi fa solo fatica dover lavare ogni volta la sacca idrica per un giro di un'ora ;-)
Lo so, sono pigro...

eh ti capisco ma io abito a milano e NON esistono giri da un'ora qua', quello è il tempo minimo che impieghi per raggiungere il punto di partenza di qualcosa che inizi ad essere interessante.....

p.s. scusate l' :offtopic:

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bella.......hanno cambiato varie cose......anche l'ancoraggio dell'ammo sul telaio.....prima era sul top tube...adesso e' sul tubo obliquo
come per la nuova blur lt anche qui hanno messo gli ingrassatori sul link inferiore.....il tubo di sterzo mi sembra lavorato cnc......o sbaglio??

L'ancoraggio dell'ammo non è mai stato sul top tube x il nomad
Il tubo di sterzo non credo sia cnc, sarei molto stupita se lo fosse

Chiedo scusa, non avevo visto le mail successive :0)

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
tanto per dire a me sarebbe piaciuto che la nuova nomad fosse si' piu' pedalabile, con tutti i miglioramenti del caso ecc.ecc. ma magari con l'escursione portata a 180, anche per differenziarla dall blur lt2 che in questo caso gli sta' proprio addosso e se va' come tutti dicono(e pesa pure meno) è un concorrente temibile.
non vorrei dire una menata, ma per il free ride dovrebbe arrivare la nuova vp-free, giusto?

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Concordo. IMHO la nuova blur lt è pure più bella della nuova nomad. Da 140 a 160 non c'è tutta questa differenza.

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Preferisco la vecchia. Forse ho le travegole, ma mi sembra uguale alla nuova blur lt e poi questa novità di santa di fare il link superiore in carbonio nn mi convince.

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
49
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe

Concordo,
io stesso ho fatto alcune riflessioni: meglio BLUR LT montato peso o NOMAD montata leggera?

Da alcuni mesi sto valutando di acquistare il BLUR e vestirlo con i pezzi del NOMAD (forka da 160 compresa)...Mah...

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Concordo. IMHO la nuova blur lt è pure più bella della nuova nomad. Da 140 a 160 non c'è tutta questa differenza.

In che senso?
Dovrebbero essere le quote che, come linea di demarcazione generale, differenziano il segmento Trail/Am dal light Freeride.
Poi come al solito ognuno fa quello che vuole (Conosco uno che con un jackal montato pesantissimo fa discesa, io mi schianterei alla prima curva)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
faléstra;2228350 ha scritto:
Concordo,
io stesso ho fatto alcune riflessioni: meglio BLUR LT montato peso o NOMAD montata leggera?

Da alcuni mesi sto valutando di acquistare il BLUR e vestirlo con i pezzi del NOMAD (forka da 160 compresa)...Mah...

ne verrebbe fuori un giocattolino niente male, senza appesantirlo troppo, ovviamente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo