santa cruz jackal x 4x

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Il telaio è pesante rispetto alla media, ma in fondo non pesa 5 kg... Sarà più pesante, ma di qualche etto... Può dar fastidio nello slopestile, ma penso che vada bene per il 4x.

Io la uso solo per freeride e la monto con una forka da 160mm quindi non ho voce in capitolo.

Però è un telaio studiato per forke da 100 mm.... A sto punto se non va bene per il 4x, a che cazzo serve??

A mio parere con la jackal hai una bici unica e stupenda, ma costosissima... Alla fine con 750 € porti a casa una front... bellissima, ma una front! senza un minimo di tecnologia... Sarà studiata nelle geometrie, sarà robustissima, sarà figa da morire, ma è una front! Se tornassi indietro la riprenderei, ma se ci pensi costa proprio troppo per quello che è in realtà...
è come prendere una orange.... Belle, bellissime, fatte a mano... poi sono un classico... ma 3000€ per un semplicissimo monocross!

Che spreco di soldi!

La gobba di un vecchio decrepito???? COOOOOSAAAAA?????????

Quella è la gobba del cammello! La gobba è la cosa più caratteristica di quella bici, come della nomad...
 

Mitzkal

Biker augustus
personalmente amo le front da 4X .. ma con i percorsi che stanno sfoggiando in alcune tappe di coppa .. vedo che la tendenza si sta spostando verso piste 4X molto sconnesse .. ergo ... vedremo più full che in passato nel circuito WC ... spero solo che non si andrà ad esagerare con questa tendenza .. e spero anche che molti contineranno a scegliere le front per correre

... per quanto riguarda il jackall ...
potrebbe venire fuori qualcosa di simile ad un 4X .. ma le caratteristiche di questo telaio non sono proprio dedicate a questa disciplina ... esistono telai molto più indicati a prezzi inferiori ..

Il tuo per esempio :-)

E' fantastico il tuo camillino!!!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Premetto che la orange sarebbe l'unica full che comprerei, ma costa davvero troppo per quello che è.... Sarà il fatto che è artigianale che la fa lievitare, ma 3000 € per un monocross.... per poco e prendi una m6 con quei soldi... e la pinza flottante non è di serie...

Scusate l'OT. Comunque santacruz la consigliava per 4x. Poi che ce ne siano di più adatte sono d'accordo, ma non è nata per fare xc...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Premetto che la orange sarebbe l'unica full che comprerei, ma costa davvero troppo per quello che è.... Sarà il fatto che è artigianale che la fa lievitare, ma 3000 € per un monocross.... per poco e prendi una m6 con quei soldi... e la pinza flottante non è di serie...

Scusate l'OT. Comunque santacruz la consigliava per 4x. Poi che ce ne siano di più adatte sono d'accordo, ma non è nata per fare xc...

la pinza flottante è utile come le barre sul tetto di un cabrio ... e l'm6 non è ne' sarà mai una orange !!

tornando in topic ... santacruz non credo proprio che dia il jackall come bici da 4X .. prova ad informarti ADEGUATAMENTE ... sarebbe opportuno dato che è la bici che usi ... non trovi ?

ciao bisso

o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Beh, buono, considerando che hai le Deemax e su altri componenti si puù scendere.
Se montassi le Crossmax risparmieresti un bel po', ma così è più godereccia, IMHO :-)

Il mio Jackal più o meno pesa quello montato da Dirt, quindi considerando che non ho cambio, freno davanti, tendicatena e che la Shiverina è poco più di 2Kg... però con le Holyroller e camere da bicidabimbo (24"), con le Hoockwoms sfora i 15 e mezzo!
Hook + camere da DH stiamo a 16 abbondanti :-(

A momenti il VP con la Shiverona pesa meno! Hahahaha :-P
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Beh, buono, considerando che hai le Deemax e su altri componenti si puù scendere.
Se montassi le Crossmax risparmieresti un bel po', ma così è più godereccia, IMHO :-)

Il mio Jackal più o meno pesa quello montato da Dirt, quindi considerando che non ho cambio, freno davanti, tendicatena e che la Shiverina è poco più di 2Kg... però con le Holyroller e camere da bicidabimbo (24"), con le Hoockwoms sfora i 15 e mezzo!
Hook + camere da DH stiamo a 16 abbondanti :-(

A momenti il VP con la Shiverona pesa meno! Hahahaha :-P

eh si .. infatti volevo mollare i dmax e assemblarmi delle ruote robuste e leggere .. cambiare guarnitura ...ho già sostituito le gomme ed il resto della trasmissione ed i freni da qualche mese ... è in continua evoluzione ... speriamo evolva verso i 12 kg ... :mrgreen:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
la pinza flottante è utile come le barre sul tetto di un cabrio ... e l'm6 non è ne' sarà mai una orange !!

tornando in topic ... santacruz non credo proprio che dia il jackall come bici da 4X .. prova ad informarti ADEGUATAMENTE ... sarebbe opportuno dato che è la bici che usi ... non trovi ?

ciao bisso

o-o
:smile::smile: Sei troppo forte!

Se mi spieghi come fai a mettere le barre sulla cabrio provo a metterle sulla mia e poi ti dico se sono utili! Comunque stando a quello che dice chi ha avuto la possibilità di provare un monocross con e senza flottante, la differenza c'è...

La m6 è ovvio che è un'altra cosa, ma intendo solo dire che con gli stessi soldi si ha un telaio meno ignorante, (ignorante nel senso: poco intelligente, molto diretto e "antico" e performante solo se messo in mani esperte). Anche perchè è un telaio semplicissimo e dovrebbe costare molto meno! Si paga troppo il nome, come santacruz, intense, yeti, nicolai ecc.... Belle e di qualità, ma tra tutte la più ladrona è orange, perchè per 3000 e oltre € vende un telaio che santacruz propone a 1700 € (bullit) che sarà un altra cosa, ma non dirmi che se la bici è fatta a mano vuol dire che è più performante, o che la 224 sia da dh e la bullit no, giustifichi il prezzo...

Tornando in topic, io sto a quello che mi hanno detto tutti i sivende con cui ho parlato prima di comprarlo. Avevo mandato una mail anche a dsb e tutto-mtb.

Stesso discorso: bici studiata per forke da 100mm, ma adatta fino a 160, il suo utilizzo più indicato è il 4x, o fr soft (a seconda del montaggio).
Poi come tutto se ci vuoi mettere una boxxer e farci dh, puoi farlo, ma non è nata per quello...

Come detto io non ho voce in capitolo visto l'utilizzo che ne faccio e visto il montaggio.

Ma scusa, posso sapere il tuo parere? secondo te a cosa serve sta bici?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Il telaio è pesante rispetto alla media, ma in fondo non pesa 5 kg... Sarà più pesante, ma di qualche etto... Può dar fastidio nello slopestile, ma penso che vada bene per il 4x.

Io la uso solo per freeride e la monto con una forka da 160mm quindi non ho voce in capitolo.

Però è un telaio studiato per forke da 100 mm.... A sto punto se non va bene per il 4x, a che cazzo serve??

A mio parere con la jackal hai una bici unica e stupenda, ma costosissima... Alla fine con 750 € porti a casa una front... bellissima, ma una front! senza un minimo di tecnologia... Sarà studiata nelle geometrie, sarà robustissima, sarà figa da morire, ma è una front! Se tornassi indietro la riprenderei, ma se ci pensi costa proprio troppo per quello che è in realtà...
è come prendere una orange.... Belle, bellissime, fatte a mano... poi sono un classico... ma 3000€ per un semplicissimo monocross!

Che spreco di soldi!

La gobba di un vecchio decrepito???? COOOOOSAAAAA?????????

Quella è la gobba del cammello! La gobba è la cosa più caratteristica di quella bici, come della nomad...
sia di un vecchio decrepito o di un cammello, sempre gobba è...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Ma scusa, posso sapere il tuo parere? secondo te a cosa serve sta bici?
quella cosa ambigua e bigotta chiamata dirt...

energy_03370.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
quella cosa ambigua e bigotta chiamata dirt...


... france' ... lo sai che sei il mio preferito .... ;-)


bisso .. se quella bici te l'ha venduta il Robi (grandissimo) di crazysport .. non credo proprio ti abbia raccontato 'ste baggianate sul 4X ...

ps . la progettazione e realizzazione artigianale di una bici in scatolato come l'orange prevede dei costi maggiori di altri telai fatti in serie a taiwan come quelli che hai citato tu ... e quando li compri SAI cosa paghi ... se poi tu preferisci risparmiare ed avere un bullit .. sono scelte tue .. ma non fare commenti sterili su un marchio di cui sai troppo poco

pps . cambieresti la tua auto con una ritmo cabrio ?! ... eppure sono cabrio tutte e due .. perchè la tua costa così tanto di più ?!?!?


:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo