pienamente d'accordo!!!!! dai ragazzi agli inizi forse potevano esserci delle perplessità ma ormai il carbonio credo che si sia affermato come componente valido e sicuro!!
Questo non è vero...certo negli ultimi anni il carbonio è migliorato ma ricordiamoci l'utilizzo...un conto è come lo usi tu o se ci fai un utilizzo xc; un conto è come viene utilizzata una bici da AM tirata per gareggiare!!!
Non voglio fare l'interprete, ma suppongo non si riferisse certo ad un agonista XC, ma ad un pedalatore che magari predilige percorsi simili a quelli oggi definiti "AM", però interpretati con meno irruenza e senza la ricerca del limite nella fase di discesa.
faccio una botta di conti:
3000 euro telaio + ammo
freni 500 euro
trasmissione 600-800 euro
forcella 700-800 euro
cerchi 500 euro
manuvrio, reggisella sella ecc 200 euro
TOTALE: 5600-5800 euri
Non penso che un praticante appassionato possa o voglia spendere una tale cifra...cifre del genere le spendono gli agonisti; poi ci sono sempre le eccezzioni ma in linea di massima è cosi...
il mondo è bello perchè vario e se il mondo vuole carbonio, la ditta pincopallino ti fa la bici in carbonio
Ergo, non devi prendertela con la ditta X, ma al massimo con l'utente X che la vuole(se proprio vuoi)
Insomma, se ieri dal gelataio c'erano ennemila persone dove ognuno esponeva gusti a me sconosciuti, non mi sono inferocito con il gelataio perchè aveva messo in un angolo fragola e limone...però li aveva
6 un grande!!!! -?:-? quella del gelataio è geniale...
cmq hai ragione...ma vedi questo è un forum e ognuno può acquistare quel che vuole ma volevo solo ribadire che il carbonio sta passando di la!!!
cosa facciamo fra un pò utilizzeremo tutto in ergal sulle bighe da DH??
Si sta passando di là solo perchè la parola carbonio è figa...ma non solo nella MTB ma anche nelle moto...recentemente, da appassionato di moto come sono ho sentito che la ducati ha montato forca con foderi in carbonio...e i telecronisti l'hanno fatta passare come una rivoluzione...e allora??!!!!
per un pò di carbonio???? riflettiamoci