Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
I miei ragionamenti continuano...ma secondo voi, ha senso prendere un telaio con le grafiche di due anni fa in ottica rivendibilità? Sto puntando a questo nel caso decida di buttarmi sulla 5010.
 

Allegati

  • IMG_4516.jpg
    IMG_4516.jpg
    45,1 KB · Visite: 53

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
I miei ragionamenti continuano...ma secondo voi, ha senso prendere un telaio con le grafiche di due anni fa in ottica rivendibilità? Sto puntando a questo nel caso decida di buttarmi sulla 5010.

Dicono che Santa Cruz si riesca a rivendere bene come usato. Comunque considera che le grafiche contano relativamente, se non sbaglio sia Peat che Ratboy usano ancora quel modello. E poi considera anche che è una bici che va così bene che la vorrai con te per sempre ;)
Scherzi a parte, non so a quale prezzo tu abbia trovato il telaio ma in questi giorni mi è capitato di vedere offerte da urlo per i modelli 2017..
E si, io ho provato sia High Tower che Tallboy 3 che 5010. Ho preso l'ultima delle tre perchè è quella che mi ha dato le sensazioni più dirette e in qualche modo migliori. Forse la tallboy 3 si avvicina per agilità e fun factor ma a mio avviso ancora uno scalino sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
su pinkbike c'è un test con 9 29 da enduro e proprio la Hightower è considerata la meno enduro tra tutte, dicono che rimane una trail bike a lunga escursione e la più pedalabile del gruppo.
se è cosi con la nuova Nomad c' azzecca proprio, che anche a questa l' enduro sta stretto, ma perché strizza ancora di più l' occhio alla discesa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Potresti cortesemente postare il link di tale test? Grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
I miei ragionamenti continuano...ma secondo voi, ha senso prendere un telaio con le grafiche di due anni fa in ottica rivendibilità? Sto puntando a questo nel caso decida di buttarmi sulla 5010.

io ho preso il 2016 azzurro ad un ottimo prezzo a dicembre scorso e quando mai lo rivendero' saranno" datate" anche le grafiche del 2017-18 ecc ecc.....
santa si vende bene, io sono alla sedicesima e mai avuto problemi a darle via
 

Dez

Biker novus
8/11/12
2
3
0
Bolzano
Visita sito
provata al bike testival di Bressanone, ho deciso di ordinarla. Spero solo di aver fatto bene a prendere la mis s. Perché anche se sono piccolo 165, mi sembrava quasi al limite per me. Confermo le sensazioni di tutti in chiamandola The Fun Bike. Adesso non mi rimane che aspettare .... Consegna a 90 giorni sigh .Presa blu mod 2018 c montaggio s
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
provata al bike testival di Bressanone, ho deciso di ordinarla. Spero solo di aver fatto bene a prendere la mis s. Perché anche se sono piccolo 165, mi sembrava quasi al limite per me. Confermo le sensazioni di tutti in chiamandola The Fun Bike. Adesso non mi rimane che aspettare .... Consegna a 90 giorni sigh .Presa blu mod 2018 c montaggio s

io sono poco più alto di te (169/170) ma ho gamba lunghetta, 82 di cavallo (pedalo a 73) e con la M mi sento perfetto...

bella bici, vedrai che te la godi!!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Solo x aggiornarvi della scelta che ho fatto...alla fine ho optato x hightower, telaio cc nero dello scorso anno, acquistato a 2200€. L'avevo provato, mi era piaciuto troppo in taglia xl pur essendo al limite in base alle tabelle (sn 185cm). Fra l'altro avevo una super forcella fox 36 rc2 che mi dispiaceva troppo vendere x acquistarne una da 27.5 (di sicuro non uguale) da montare sulla 5010....insomma una serie di cose mi ha fatto propendere su hightower, nn sono un manico, in discesa prediligo passare sopra agli ostacoli piuttosto che schivarli... ringrazio cmq tutti quelli che hanno risposto a qualche mio dubbio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo