Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io invece la HighTower l'ho provata, e infatti ho messo in vendita la Trance :loll:. Potrei riciclare la tua descrizione della 5010 per spiegare le HighTower, con in più le gomme da 29 che si mangiano gli ostacoli. Era dai tempi della mia SC SuperLight di dieci anni fa che una SC non mi ispirava tanto dopo solo 5 minuti in sella (la 5010 non l'ho mai provata ad essere onesto).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io invece la HighTower l'ho provata, e infatti ho messo in vendita la Trance :loll:. Potrei riciclare la tua descrizione della 5010 per spiegare le HighTower, con in più le gomme da 29 che si mangiano gli ostacoli. Era dai tempi della mia SC SuperLight di dieci anni fa che una SC non mi ispirava tanto dopo solo 5 minuti in sella (la 5010 non l'ho mai provata ad essere onesto).

adesso si che gli abbiamo chiarito le idee :smile:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ora sì che ho le idee chiare!
non gli resta che prenderle entrambe ;-)
la hightower l’ho provata, fra l’altro in una taglia che nn avrei mai pensato mi andasse bene ( la xl, sn 185 cm) e invece mi sn trovato ad un tratto dentro la bici, sensazione mia provata prima. Ora, i numeri delle due bici sn molto simili, cambiano le ruote e il carro, e nn avendo mai provato una 27.5 non saprei proprio a quali differenze andrei incontro. Non sono un manico, in tanti mi dicono che la 29 perdona di più, quindi mi consigliano di prendere hightower...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la hightower l’ho provata, fra l’altro in una taglia che nn avrei mai pensato mi andasse bene ( la xl, sn 185 cm) e invece mi sn trovato ad un tratto dentro la bici, sensazione mia provata prima. Ora, i numeri delle due bici sn molto simili, cambiano le ruote e il carro, e nn avendo mai provato una 27.5 non saprei proprio a quali differenze andrei incontro. Non sono un manico, in tanti mi dicono che la 29 perdona di più, quindi mi consigliano di prendere hightower...

avere la possibilita' di provarle entrambe sarebbe l'optimum ,ma se almeno l'Hightower l' hai provata e ti è piaciuta, prenderei questa
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io credo che la HT sia forse più una "enduro 29" quindi un pochino più "confrontabile" con Nomad, la 5010 la vedrei più "scontrarsi" in famiglia con la Tallboy...IMHO

detto questo e premesso che non ho avuto mai 29, sulla 5010 ci sto davvero bene, non ho limiti dove scendevo con la Specy enduro (27.5) e le nomad (carbon 26 e alu 26) precedenti e mi ci diverto molto di più a condurla, ero un pò stanco di bici "schiacciasassi" che fan tutto loro.
Quindi, se come dicono le 29 "spianano", la mia bici è la bici giusta per me...almeno fino alla prossima!!!:-)

sul fatto che è bella, nulla da dire!!!;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io credo che la HT sia forse più una "enduro 29" quindi un pochino più "confrontabile" con Nomad, la 5010 la vedrei più "scontrarsi" in famiglia con la Tallboy...IMHO

detto questo e premesso che non ho avuto mai 29, sulla 5010 ci sto davvero bene, non ho limiti dove scendevo con la Specy enduro (27.5) e le nomad (carbon 26 e alu 26) precedenti e mi ci diverto molto di più a condurla, ero un pò stanco di bici "schiacciasassi" che fan tutto loro.
Quindi, se come dicono le 29 "spianano", la mia bici è la bici giusta per me...almeno fino alla prossima!!!:-)

sul fatto che è bella, nulla da dire!!!;-)
su pinkbike c'è un test con 9 29 da enduro e proprio la Hightower è considerata la meno enduro tra tutte, dicono che rimane una trail bike a lunga escursione e la più pedalabile del gruppo.
se è cosi con la nuova Nomad c' azzecca proprio, che anche a questa l' enduro sta stretto, ma perché strizza ancora di più l' occhio alla discesa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
su pinkbike c'è un test con 9 29 da enduro e proprio la Hightower è considerata la meno enduro tra tutte, dicono che rimane una trail bike a lunga escursione e la più pedalabile del gruppo.
se è cosi con la nuova Nomad c' azzecca proprio, che anche a questa l' enduro sta stretto, ma perché strizza ancora di più l' occhio alla discesa.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
se è così han fatto bene secondo me, tenendole più differenziate...
vabbè...la prossima sarà una 29 a sto punto!!!:-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Credo che molti dubbi sulla hightower siano arrivati dal fatto che i rider stessi di SC l'hanno usata per le gare enduro, quindi molti hanno fatto l'associazione hightower = enduro. Ma è secondo me una trail con cui puoi scendere forte, per enduro forse è meglio la LT. E confermo che una volta seduti sembra di essere totalmente "dentro" la bici.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se è così han fatto bene secondo me, tenendole più differenziate...
vabbè...la prossima sarà una 29 a sto punto!!!:-)
non so , io ho una front da 29 una Niner ros 9 che mi piace molto, ha geometrie strane ma azzeccatissime, ma ancora il salto verso una full da 29 non l' ho ancora fatto....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
non so , io ho una front da 29 una Niner ros 9 che mi piace molto, ha geometrie strane ma azzeccatissime, ma ancora il salto verso una full da 29 non l' ho ancora fatto....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non so, non credo nemmeno io a breve...
potrebbe aver senso per me provare una full 29 "svelta", non xc ma "prestante", per darmi motivo per usarla al posto della 5010, ad esempio potrebbe essere una tallboy, ma dovrebbe essere leggera, quindi costosa!!! e per adesso non è il caso!!!
 

RobertoMari

Biker novus
8/3/16
24
14
0
Visita sito
Cia a tutti, sono registrato da un po' di tempo, ma scrivo poco. Ho una 5010 da poco, vengo da una Specy Camber 29 e la differenza è notevole. L'agilità con la quale mi muovo con la SC è eccezionale rispetto alla Camber!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non so, non credo nemmeno io a breve...
potrebbe aver senso per me provare una full 29 "svelta", non xc ma "prestante", per darmi motivo per usarla al posto della 5010, ad esempio potrebbe essere una tallboy, ma dovrebbe essere leggera, quindi costosa!!! e per adesso non è il caso!!!
ho potuto provare una Evil the Following chw mi è piaciuta molto, ma l' aglita' e la velocità che da il 5010 è un altra cosa e credo che proprio l' agilità e la capacità di rimanere comunque precisissima e stabile siano tra le caratteristiche che mi fanno apprezzare sta bici

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho potuto provare una Evil the Following chw mi è piaciuta molto, ma l' aglita' e la velocità che da il 5010 è un altra cosa e credo che proprio l' agilità e la capacità di rimanere comunque precisissima e stabile siano tra le caratteristiche che mi fanno apprezzare sta bici

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
precisa e "giocattolosa", questa è stata la mia primissima impressione fin dal primo giro
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
voglio provare la magic mary davanti: 2.25 o 2.35? ora ho DHF 2.3
(sono mollllto leggero, non mi servono gommazze da cinghiale...)

ammesso che la 2.25 sia disponibile...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
voglio provare la magic mary davanti: 2.25 o 2.35? ora ho DHF 2.3
(sono mollllto leggero, non mi servono gommazze da cinghiale...)

ammesso che la 2.25 sia disponibile...
io monto maxxis dhr 2.4 davanti e dhf dietro e come combinazione invernale è perfetta in primavera estate ardant 2.4 dietro e sempre dhr davanti.
magic mary ? vai 2.35!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo