Sangenesio: ci sono DIVIETI alle mtb???

sioux1

Biker superioris
@tutti: mi state confermando quanto già sapevo, e cioè che al momento non c'e nessun divieto alle bici. Aspetto conferma da Sioux per Legambiente, per i comuni proverò a sentirli.

Ciao Tizièn! che io sappia nessun divieto è stato emesso, c'è un comitato che si sta muovendo ma lo sta facendo con i giusti metodi, e cioè ascoltando le associazioni(anche di biker) che lo frequentano. MA ad oggi, ripeto,CHE IO SAPPIA, nessun divieto se non quello di entrare in campsirago in sella.

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Ieri pomeriggio siamo saliti al Sange, e avendo letto la discussione qui sul forum abbiamo guardato se ci fossero dei cartelli con divieti per le bici, e non ne abbiamo trovati.

Ventanas

Biker poeticus
Seguo la discussione perchè interessato.
Nelle volte che ci sono stato confermo di non aver mai trovato problemi con i pedoni, salvo usare il comportamento corretto descritto praticamente da tutti qui nella discussione.
Se ci fosse qualche divieto ( ma ne dubito seriamente ) per favore postatelo almeno preveniamo subito i problemi.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

We ciao come stai?
L'unico divieto che dovrebbero mettere e' quello di non scendere troppo lentamente come faccio io per non ostacolare ed essere tamponati da quelli tosti che scendono a "cannone".

Buona serata a tutti.

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito

da quello che so non c'è nessun divieto..

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
We ciao come stai?
L'unico divieto che dovrebbero mettere e' quello di non scendere troppo lentamente come faccio io per non ostacolare ed essere tamponati da quelli tosti che scendono a "cannone".

Buona serata a tutti.
Aaantò, ma che c@z sta'ddi?

Quelli che scendono come te ( e come me) al massimo fanno male a se stessi... quelli che scendono a cannone e non cagano nessuno... un Maverick ci vuole....

Ventanas

Biker poeticus
We ciao come stai?

Buona serata a tutti.

Ciao :) tutto bene grazie, e te ?
scendere a cannone, beh anche sul Sange ci sono i postini, e cioè quelli che in velocità li vedi alla partenza o all'arrivo, ma io come Te sono per la discesa " paesaggistica " :)

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ogni anno in primavera si ripresenta sempre lo stesso problema, analoga cosa è successa in settimana sul sentiero dei cacciatori del cornizzolo, il problema è che il pedone era il vicesindaco di un paese in cui passa il sentiero, nonche anche cacciatore che mantiene pulito quel sentiero, si sta muovendo per creare dei divieti, se ci riuscirà vorrei ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per far si che questo succeda, anche se la montagna è di tutti prima di vietarla alle bici vorrei che si vietasse agli arroganti imbecilli ecc ecc, ma questo non è possibile...

lagheè doc

Biker forumensus

straquoto!!!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
capita di incontrare degli stronzi e tu per tua sfortuna ne hai incontrato uno......
sul sange non ci sono divieti x le bici
a volte i cosidetti "pedoni" sono integralisti ed in genere non sono quelli che in montagna ci vanno abitualmente e che sono abituati alle mtb, sono passeggiatori occasionali perlopiu' appena scesi dalla macchina, che van su solo per rimpinzarsi ai vari rifugi e poi fare la passeggiatina in gruppo ed occupando tutti i sentieri spesso con cani e pargoli.....non sanno che sui sentieri si dovrebbe andare in fila indiana....
tempo fa' ho mandato a cagare due sciure con un bassotto a cui ho chiesto ,gentilmente,se mi facevano passare all'inizio della discesa sottostante i cipressi a montevecchia( non i cipressi, li' c'è un'inutile divieto) , ste 2 non volevano farmi passare sostenendo che era vietato ( e NON lo è )ed anche loro erano appena scese da un fottuto suv.......
ora io dove è possibile in montagna ci vado in treno, la maggior parte dei pedoni sono automobilisti appiedati, chi cammina sul serio lo riconosci subito......

"per me questo è motocross"....si e chi sei tu? bell'imbecille che hai incontrato....

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Per metà ha ragione... ma per metà è da mandare a cagare.

Quanti sentieri persi e riaperti grazie al passaggio delle MTB a Montevecchia e poi fatti propri dall' ente parco ( ente inutile?)... e adesso S. Genesio.
Intorno al Monte Crocione s'è una miriade di sentieri che se non fosse stato per chi ci passa costantemente il suo tempo libero in bike, sarebbero ormai scomparsi. E' vero che c'è chi scende come un razzo, è inutile ripeterlo, ma la maggior parte di noi ( e mi sà che la domenica c'è più gente in bici che a piedi), ormai ha capito che il rispetto reciproco tra pedoni e gente a piedi ,è molto importante.

Chi ha scritto l'articolo è il cretino di turno che, siccome le auto non rispettano il limite di velocità e portano una persona sola per volta, allora tutti in bus.

Ma fam capì....

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
L'autore della lettera specifica che si tratta di downhill e non di un passatempo come la mountain-bike. Questi spericolati si fanno accompagnare all'eremo in auto, per poi scendere a tutta sotto l'effetto inebriante del cronometro. Personalmente mai visto gente allenarsi sul Sange, ma se il problema è il DH e non la mtb in generale allora la soluzione è semplice: vietare la salita alle auto dei non residenti. Insomma... due piccioni con una fava

Ventanas

Biker poeticus

si, letto in quest'ottica sarebbe perfetto, ma se vedi bene nella lettera poi concentra il suo risentimento su chi scende spazzando i sentieri.
Il problema è che pur non sgommando, tutti scendiamo, e quando sei in discesa anche una full 120/120 ( niente di che rispetto ad un Dh ) prende velocità.
Se dovessero applicare questo divieto temo lo farebbero senza distinzione.

Forse sarebbe meglio mettere dei cartelli con poche regole come:
" 1 ) in montagna ha la precedenza chi sale, soprattutto se pedoni
2) non fate inca@@are i pedoni
3) se incontrate gente che sale fermatevi, salutate sempre
4) si può rallentare senza fare sgommate di 10 metri, collegare il cervello
5) se proprio devi fare il p@@@a sappi che i tuoi colleghi mtbiker saranno pronti a lanciarti giù dal sentiero

per quanto devo dire che i bikers che ho sempre incontrato sono stati tutti molto molto rispettosi, gente seria insomma

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito

Il problema è che poi alla fine si farà di un'erba un fascio, e anche chi si è sempre comportato correttamente andrà a rimetterci perchè in caso di divieti saranno totali senza nessuna distinzione.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Queste dovrebbero essere scritte nella testa di ognuno di noi....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo