San Martino di Castrozza: idee per itinerari e noleggio bike

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Mi spiace ma io non posso esserti proprio d'aiuto; sono ospite qui e mi sono affidato ai locals per confezionarmi un paio di tracce gps.
Anche per la rampikissima, oramai la segnaletica è scomparsa quasi tutta e senza gps sarebbe stato un problema poterla seguire.
Piuttosto, oramai sarai un esperto della val venegia! ;-)

p.s. Complimenti per le foto.
Eh mi sa proprio che ci tornerò in val venegia perchè mi è piaciuta tantissimo... sopratutto la discesa da malga juribello (mi sembra si chiamasse così) :cucù:

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
58
Terni
www.mbike.it
Eh mi sa proprio che ci tornerò in val venegia perchè mi è piaciuta tantissimo... sopratutto la discesa da malga juribello (mi sembra si chiamasse così) :cucù:

La Val Venegia l'ho fatta oggi (in salita) è proprio bella :sbavon:
Mi rimarra nel cuore...
(prossimamente pubblicherò qualche scatto)

Piuttosto, oggi quando ho riconsegnato la bike noleggiata, ho parlato con il negoziante che mi ha detto che partendo dall'arrivo in quota della funivia Rosetta parte un percorso che è stato definito il 7° per bellezza del mondo, che attraversa l'altipiano delle Pale e poi scende (mi pare) verso Agordo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche se per me oramai è tardi...:-(

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
58
Terni
www.mbike.it
A vacanze oramai concluse, concludo qui, per quanto mi riguarda, questo topic.
Lo stato d'animo attuale è più o meno corrispondente a quella famosa pubblicità di quelli che tornano dalla crociera: voglia di piangere al ricordo di dove stavo fino a poco fa...:cry:
Ora solo caldo, afa, cemento, lavoro...

Vabbè, mi consolo con gli splendidi ricordi, riguardando di tanto in tanto le foto fatte, alcune delle quali vi metto sotto.

Ringrazio tutti quelli che mi sono stati in qualche modo di aiuto in questa mia vacanza, in primis Nonnocarb per i preziosi consigli sui percorsi (Val Venegia spettacolare!), Pasticca per la dritta su dove reperire la bike e azur59 per il supporto logistico/virtuale sul posto (mi spiace poi non averti più sentito per quella bevuta..).

Per chi si trovasse nelle mie stesse condizioni (senza bike al seguito) può quindi sopperire ad un negozio di San Martino che noleggia ottime Corratec, sia front che biammortizzate, a prezzi più che accessibili. Tra l'altro il gestore mi ha detto di essere un forumendolo (che grande famiglia!).:celopiùg:

SCENDENDO DALLA MALGA JURIBELLO
P7080064.JPG

SOPRA AL LAGO DI CAVIA-VISTA VERSO SUD
P7080069.JPG

INIZA LA VAL VENEGIA!
P7080084.JPG

SALENDO VERSO LA BAITA SEGANTINI
P7080095.JPG

VISTA VERSO LA BAITA SEGANTINI
P7080102.JPG

DA PUNTA ROLLE
P7080109.JPG

[BIG VERSION]

p.s. Già che ci sono linko le due tracce:
Rampikissima
Passo Rolle - Lago Cavia - Val Venegia

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A vacanze oramai concluse, concludo qui, per quanto mi riguarda, questo topic.
Lo stato d'animo attuale è più o meno corrispondente a quella famosa pubblicità di quelli che tornano dalla crociera: voglia di piangere al ricordo di dove stavo fino a poco fa...:cry:
Ora solo caldo, afa, cemento, lavoro...

Vabbè, mi consolo con gli splendidi ricordi, riguardando di tanto in tanto le foto fatte, alcune delle quali vi metto sotto.

Ringrazio tutti quelli che mi sono stati in qualche modo di aiuto in questa mia vacanza, in primis Nonnocarb per i preziosi consigli sui percorsi (Val Venegia spettacolare!), Pasticca per la dritta su dove reperire la bike e azur59 per il supporto logistico/virtuale sul posto (mi spiace poi non averti più sentito per quella bevuta..).

Per chi si trovasse nelle mie stesse condizioni (senza bike al seguito) può quindi sopperire ad un negozio di San Martino che noleggia ottime Corratec, sia front che biammortizzate, a prezzi più che accessibili. Tra l'altro il gestore mi ha detto di essere un forumendolo (che grande famiglia!).:celopiùg:
sempre uno spettacolo quelle montagne, bravo o-o

@ MBIKE

Figurati, è il minimo che potessi fare.
Quella domenica non ci siamo visti in quanto l'uscita che io stimavo semplicissima ( e cosi' è effettivamente) per mia moglie è sembrata la salita al "Monte Calvario". Quindi mi ha sballato tutta la tempistica programmata.
Quando hai voglia di venire da ste parti, anche per una sciata, fai uno squillo.. il numero lo hai.
Alla prossima ciao!!

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Siamo un gruppo di Feltre. Faremo il giro del Rosetta sabato 17. Ritrovo partenza cabinovia Col Verde per la prima salita del mattino. Chi si vuole aggregare è il benvenuto.
C
carlodr

carlodr

Biker serius
12/10/07
106
0
0
feltre
Visita sito
Ciao Avvomac. S.Martino cabinovia Col Verde, funivia Rosetta, discesa fino in val di Gares, Falcade per sterrata, salita al passo Valles (se vuoi puoi farla anche in seggiovia da Falcade). Al Valles a sin. sentiero per il Mulaz (30 min. circa a spinta) poi bellissimo sentiero fino a circa metà val Venegia, salita a Baita Segantini e discesa per sterrata e sentiero fino a San Martino. 55 Km circa ore 6.30 circa (naturalmente dipende dal passo) Ciao Carlo

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao Avvomac. S.Martino cabinovia Col Verde, funivia Rosetta, discesa fino in val di Gares, Falcade per sterrata, salita al passo Valles (se vuoi puoi farla anche in seggiovia da Falcade). Al Valles a sin. sentiero per il Mulaz (30 min. circa a spinta) poi bellissimo sentiero fino a circa metà val Venegia, salita a Baita Segantini e discesa per sterrata e sentiero fino a San Martino. 55 Km circa ore 6.30 circa (naturalmente dipende dal passo) Ciao Carlo

Molto bello! Quasi quasi ci provo...
Grazie
Avvomac

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo