San Giorgio

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ma e ottima anche la traccia ruderi. Tutta a Sud!!
Consiglio di salire per campetto sempre esposto a sud.
E prendere verso destra. Scende a San Vito.

Fatta stamani, molto carina. Nonostante la nevicata di ieri era perfetta. È un S1 con un solo tratto S2 in prossimità dell'incrocio con la Direttissima.

Invece il sentiero che dal Colletto Damone scende a Campetto qualcuno l'ha fatto? Sulla Fraternali non è tutto segnato, a un certo punto si interrompe, ma su OSM c'è tutto.. :nunsacci:
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
Fatta stamani, molto carina. Nonostante la nevicata di ieri era perfetta. È un S1 con un solo tratto S2 in prossimità dell'incrocio con la Direttissima.

Invece il sentiero che dal Colletto Damone scende a Campetto qualcuno l'ha fatto? Sulla Fraternali non è tutto segnato, a un certo punto si interrompe, ma su OSM c'è tutto.. :nunsacci:

quale intendi??? dal colletto damone (o nei pareggi..) ce ne sono diversi di sentieri.. uno scende ad allivellatori alti... ed è oramai non piu praticabile... una volta lo era ma adesso è veramente quasi off limits... praticamente da trial... S3???!! :omertà:

sennò... puoi riprendere la strada che ti riporta al ripetitore... (colletto delle prese...) o una traccia di sentiero che è il Davide Bertrand... (tacche gialle...) che ti riporta a Pera Luvera... e da li c'è un bel trail iper tecnico... S2/S3... che ti riporta sulla strada di salita del Campetto...
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
quale intendi??? dal colletto damone (o nei pareggi..) ce ne sono diversi di sentieri..

Intendo quello qui sotto, che ho preso da OpenStreetMap evidenziandolo in giallo:

image.php
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
eh eh zanca ho provato un pezzo il davide bertrand
è facile a piedi, in fatti è proprio un sentiero da trekking
ma in bici te la devi caricare a spalla in alcuni punti.
l'ho fatto sia in salita... con portage .
sia a scendere.
è divertente a tratti ma non lo consiglierei.

ZANCA:
appena mi passa sta punta di influenza, e se mi arriva il ricambio da formula ci si becca.
presumo l'anno nuovo
 

Zanca85

Biker serius
3/7/11
109
0
0
Piossasco.
Visita sito
Intendo quello qui sotto, che ho preso da OpenStreetMap evidenziandolo in giallo:

image.php

allora.. ho capito quale traccia intendi.. personalmente l'avevo provata a seguire un po di tempo fa.. ma mi ero fermato nelle runze... e son tornato indietro... da quel che ne so.. era una vecchia pista forestale..aperta dai proprietari dei boschi che serviva... i boschi su quel versante sono tutti privati.. (conosco un proprietario e me l'aveva detto lui..) però.. con il tempo evidentmente si è chiusa.. e sinceramente non mi sembra tutto sto granche di sentiero... (anzi...)
so che Ensu e friend.. hanno pulito e tracciato una nuova traccia che parte dal Damone.. e segue in parte il davide bertrand per poi continuare autonoma fino ai pressi di Pera Luvera.. e sbucare quasi al tornante prima del colle del Prè.. non sono ancora riuscito a farlo perchè tra lavoro..tempo ecc.. non c'è l'ho fatta.. ma da quanto mi ha detto Ensu.. è bello tecnico e divertente...

x Kata! quando sei operativo fatti vivo... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Era da un po' che non salivo al S. Giorgio, ma, con l'arrivo dell'autunno e delle piogge, oggi ci sono tornato e sono sceso per la Direttissima. C'è una bella parte centrale che è decisamente troppo per me è la mia frontona! Ma il resto è bello divertente, anche se abbastanza impegnativo.
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
ciao solitone io ti consiglio di provare i cinghiali tutto su terra battuta non troppo tecnico unico problema se non è ben tracciato e pulito con le foglie che cadono dagli alberi non si vede molto la traccia per salire ora che fa frescolino ti consiglio di fare la strada bianca che ti porta in località prese tutta esposta cosi se cè un po di sole uno si riscalda un pò e per uno che va al mattino presto come me e una buona cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo