Salzkammergut Trophy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

Dai che l'anno prossimo organiziamo bus che partono da Torino passando per Milano Verona Venezia e Trieste raccolgono tutti noi bikers per portarci comodamente in Austria e vedrai sarà una giornata bella e indimenticabile. :prost::prost:

Ovviamente si può fare anche da Bari via Ancona Rimini Bologna.

Sarebbe meraviglioso, meditate gente meditate...........
 

Papà

Biker ciceronis
eccomi, arrivo anche io. Sono rientrato oggi visto che avevo prenotato l'alloggio fino a lunedi.

Non voglio aggiungere molto altro a quello che è stato scritto dai ragazzi prima di me (grandi per la passione e la qualità descrittiva).
Tutto quello che è stato raccontato è vero senza esagerazioni ma, come ha detto anche Achille, a noi che abbiamo tirato fino in fondo non pareva possibile quello che stava succedendo, era un continuo "nooo, anche questa ...non ci posso credere!!).

Dico solo che è stata una esperienza STRAORDINARIA!!! mi porterò questi ricordi per tutta la vita (o fino alla prossima Salzkammergut :-) )
Se solo penso che siamo partiti in quasi 600 e arrivati in 101 (dei circa 100 italiani, solo 10 all'arrivo), mi vengono ancora i brividi dall'emozione.

Non avrei mollato per niente al mondo, o mi sparavano o bloccavano la gara :-(


Io ho avuto freddissimo, appena mi fermavo ai ristori o durante le discese cominciavo a battere i denti spasmodicamente e non mi passava fino a dopo una 15ina di minuti che avevo iniziato la salita successiva (non le ho mai pregate così tanto). Oltre alla determinazione, quello che mi ha salvato è stato il k-way con cappuccio messo sotto il casco sin dalla partenza e mai levato.
Ho tutt'ora le dita delle mani "addormentate" quasi insensibili e formicolanti da congelamento.

L'arrivo mentre ci teniamo per mano con Achille è stato davvero emozionante.



Organizzazione fantastica, vedere la gente ai ristori e ai bivi (spesso da soli) dopo 10 ore in quelle condizioni mi ha sbalordito. Che dire poi del rispetto e sostegno che riservavano a noi con la targa rossa, nonostante fossi semicosciente è quello che mi ha riscaldato di più.
Infine, durante le salite (l'unico momento in cui avevi tempo per "distrarti") mi partivano delle litanie autoipnotizzanti (il ritornello di una canzone, una frase o un pensiero ripetuti) e andavo avanti così, salita dopo salita.

Un'altra foto: occhiali sul casco durante le salite e a mezzonaso sulle discese (per parare gli schizzi dalla ruota anteriore e riuscire a vedere dove andare).



infine, un pensiero ai miei compagni di squadra: Goldrake, Wilderness e KillBill che mi hanno fatto sentire il campione del mondo dai tanti complimenti che mi hanno fatto. Grazie ragazzi, il prossimo anno dobbiamo rifarla e portarla in fondo ai 207km; un abbraccio a tutti gli altri forumendoli incontrati con una menzione speciale per Achille con il quale, se non altro, ci siamo fatti compagnia e schiacciato due risate nei momenti meno opportuni.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
1983:cucù:

impegnata con... un crucco.:omertà::smile:


Comunque gli organizzatori lo sapevano benisimo che avrebbe nevicato... in particolar modo nella zona di Gosau-Halsttatt. Altrimenti, secondo voi, perchè mai avrebbero messo il GPM del Salzberg (in una delle zone più colpite dalla neve) e come premio.... un paio di sci?!?!?!? :smile::smile::smile::smile::smile:
http://www.salzkammergut-trophy.at/bergsprint-pid1491

Stà con un crucco? Me frega tanto a me :duello:
Me lo magno a colazione pranzo e cena, sò una catasta de ormoni io, ai voglia i crucchi che ce vogliono per incendiare le ceneri delle donne austriache:spetteguless:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Stà con un crucco? Me frega tanto a me :duello:
Me lo magno a colazione pranzo e cena, sò una catasta de ormoni io, ai voglia i crucchi che ce vogliono per incendiare le ceneri delle donne austriache:spetteguless:

occhio che già una volta avevi sfidato lo straniero....ed è andata male: dovevi vendicare caporetto, ricordi...?!?!?:smile::smile::smile::smile:

Austria 2-Italia 0.... palla al centro e al 2010:smile::smile::smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Dunque amici al di là dei convenevoli e delle smielature, è giunto il momento di svelare la verità. Cosa si cela dietro questo fulgore di Achille, dietro questa esplosione atletica di un uomo abituato a pedalare tra i frutteti del cesenate, su strade piatte, polverose, noiose e afose oltre che infestate da pastori maremmani? Qui come potete vedere eravamo tutti felici, tranquilli, nulla lasciava presagire quanto sarebbe successo all'indomani. Sotto la veste angelica del pelide Achille invece si celava un demone tentatore, un pessimo esempio per le giovani generazioni, come direbbe Mughini ABORRISCO CERTE PERSONE.
escursionesalzkammergut.th.jpg
[/URL][/IMG]
escursionesalzkammergut.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Come potete ben vedere qui, avevo trovato anche l'amore, stiamo bene insieme, siamo fatti l'uno per l'altra, non sono certo le vette, le erte, le mucche o la neve o peggio ancora gli eredi dell'uomo del Similaun a dividerci, una coppia perfetta e indissolubile
escursionesalzkammerguty.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Finchè il venerdi nel tardo pomeriggio, scopro ciò che un uomo non vorrebbe mai scoprire. Achille intento a farsi. Lo richiamo chiedo giustificazioni ma lui sorride come facesse una partita a scopone scientifico. Le analisi sul flacone della polizia di Bad Goisern ci diranno che la fialetta conteneva un principio a base di fosfato tricalcico, acido ialuronico, diossina, caramellosi sodica,
escursionesalzkammergut.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Come se non bastasse dopo poco lo vedo ingurgitare una pasticca, sono accorso ma lui beffandosi di me, me lha mostrata come in foto e sghignazzando lha ingoiata, anche qui dalle analisi delle feci risulta essere un composto di : cloruro benzamonio, benzodiazepine, clordiazepossido
escursionesalzkammergut.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Poi ragazzi dovete sapere che Paride è una persona invidiooooooosaaaaa ma invidiosaaaaaaaaaaaaaaa che non potete immaginare, visto e saputo della mia love story con la bella Caroline, lui non ha voluto essere da meno e si è prodigato subito nel rimorchiare, guardate con che sfacciataggine lo fà, con quanta spudoratezza, in barba alla moglie ed ai figli senza alcuna remora , uno dei peggiori esempi per le giovani generazioni, un uomo dissoluto
escursionesalzkammergutw.th.jpg
[/URL][/IMG]
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Eccolo due minuti dopo aver tagliato il traguardo, sembrava un Royal Marines alle falckland
escursionesalzkammergut.th.jpg
[/URL][/IMG]
Ovviamente lo vedete sorridente ed inconsciente, il cloruro di sodio che aveva ancora in circolo gli aveva inebetito i sensi e questa è la risposta a come mai non abbia sentito freddo e sia arrivato così sorridente per niente tremolante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo