Salviamo i ciclisti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
'' anche in Italia il senso civico e il buon senso prendano finalmente il sopravvento.''
pura fantascienza, da noi senzo civico e buonsenso non prenderanno mai il sopravvento, perchè? perchè siamo italiani,maleducati,arroganti,prepotenti e incivili.ho esagerato? fatevi una vacanza in austria o in germania poi ne riparliamo.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
è ammirevole ed un cambiamento è auspicabile, ma a mio parere quei punti sono a dir poco impossibili da perseguire, soprattutto per il diverso sviluppo urbanistico del nostro territorio.
Da non sottovalutare poi il diverso tipo di cultura civica degli abitanti, che è forse ancora più difficile da cambiare rispetto all'assetto territoriale.
Secondo me per avere successo in Italia dovremmo trovare degli obiettivi nostri da perseguire, non basarci su quelli presi da un altra nazione
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Gli otto punti proposti dal Times sarebbero perfetti per una società civile e democratica, dove l'educazione delle persone comuni si sposa con gli obiettivi di chi queste persone governa.
Perfetti per un Paese che, purtroppo, non assomiglia affatto all'Italia attuale.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
nel mio COMUNE , come in tutti , in questo periodo stanno discutendo il famoso PAT. piano assetto territorio
Una cosa da fare ,e che ogni cittadino puo fare, è sottoporlo come variante al PAT.
lo scrivete su carta semplice e lo fate protocollare in segreteria.

meglio partire dal basso fin che ne abbiamo l'occasione.
 

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito
30 kmh dove non ci sono piste ciclabili è un'assurdità, per il resto è condivisibile. Forse ci si arriverà quando con la benzina a 5 euro al litro saremo tutti meno automobilisti e più ciclisti.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
30 kmh dove non ci sono piste ciclabili è un'assurdità, per il resto è condivisibile. Forse ci si arriverà quando con la benzina a 5 euro al litro saremo tutti meno automobilisti e più ciclisti.

...nelle aree residenziali

ovvero dove si presume ci sia una maggiore concentrazione di ciclisti e dove è maggiore il numero di incidenti.

bella iniziativa
incredibile infatti che si porti avanti un sistema nato quando circolavano più biciclette che macchine
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
libro per chi vuol farsi un opinione......:
DIARI DELLA BICICLETTA,DAVID BYRNE(quello dei talkin heads e ciclista per cosi dire metropolitano)come girare il mondo per lavoro usando una bici pieghevole................................................
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
...nelle aree residenziali

ovvero dove si presume ci sia una maggiore concentrazione di ciclisti e dove è maggiore il numero di incidenti.

bella iniziativa
incredibile infatti che si porti avanti un sistema nato quando circolavano più biciclette che macchine


penso anche ,alla rinuncia da parte dei ciclisti a percorrere le statali o le arterie piu trafficate,cercando il piu possibile di godersi il mezzo bicicletta....
io scrivo dalla provincia di varese,e di solito le migliaia di ciclisti BDC,scorrazzano incuranti di tutto e tutti ,di solito o sul sempione o sulle statali piu importanti,oltretutto rivaleggiando con gli autisti sulla scarsa comprensione del codice della strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da noi in prov. di varese ci sono centinaia di km di asfalto deserto..................anche di ciclisti!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
iniziativa lodevole... per completare il quadro ci vorrebbe un identico decalogo di regole per noi ciclisti che a volte non siamo da meno degli automobilisti più indisciplinati ( proprio mezz'oretta fa ero ai 70 all'ora sulla provinciale e col buio a momenti metto sotto un tipo in bici vestito di nero,senza luci e catarifrangenti!)
 
  • Mi piace
Reactions: Hueitotollin

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
purtroppo esistono sia automoblisti maleducati sia ciclisti maleducati (cmq di meno), per esempio, se si conosce il territorio molte volte esistono strade alternative a quelle piu trafficate,mi ricordo di un mio coetano 2 anni piu vecchio della fdb che fu travolto e ucciso da un camion per una sua(e dei suoi compagni di allenamento) precisa scelta di fare 2 km di superstrada quando al di la della quale corre una ciclabile, poi esistono casi in cui la sfiga ci vede benissimo, qualche anno dopo, perse la vita un compagno di allenamento di un mio compagno di squadra che dopo una curva in una discesa molto pendente si trovo un camion in senso contrario e uno in mezzo alla strada che si immetteva nella carreggiata.
Il nostro è uno sport pericoloso, come non ricordare Wouter Weylandt, ma ci vuole sempre la testa ben connessa al corpo e possibilmente ben chiusa dentro un casco.
 
  • Mi piace
Reactions: Hueitotollin

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo