Salve sto imparando tantissimo dal vostro forum , però ho un dubbio su l'acquisto di una MTB ,

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io preferirei un usato di qualche anno ma di livello superiore a una entry Leveling da poco.
Ho sempre preso bici usate, e basta avere un Po di pazienza e cercare un Po, e prima o poi l'affare salta fuori. A volte ci sono patiti che si prendono la bici nuova ogni 1 o 2 anni, le usano poco e poi le rivendono, se si trova una bici del genere si fa l'affare
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La domanda è questa : meglio una MTB entry level Nuova ( il mio budget è di circa 600€ ) o un Usato con componentistica di livello superiore ?
Grazie a tutti per questo sito fantastico
E' una domanda posta moltissime volte; una risposta assoluta non esiste occorre valutare quali modelli si confrontano quali sono le esigenze e le aspettative.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La domanda è questa : meglio una MTB entry level Nuova ( il mio budget è di circa 600€ ) o un Usato con componentistica di livello superiore ?
Grazie a tutti per questo sito fantastico
Come già detto dagli altri, l'usato è sempre meglio, soprattutto a cifre tali per cui sul nuovo si riesce a prendere molto poco.
Il problema dell'usato è che bisogna saperne valutare le condizioni, altrimenti si fa subito a prendere una bici che necessità di altri soldi per manutenzioni o sostituzioni.
Quindi se hai modo di farti aiutare da qualcuno o un negozio di fiducia che comunque deve dare garanzia anche sull'usato ok, altrimenti il rischio aumenta.
 

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
Grazie , me lo immaginavo , ma siccome sono ormai un paio di mesi (tempo ne ho )che cerco su internet un usato, anche qui sul vostro mercatino, ma nel raggio di 100 Km ancora non sono riuscito a trovare quello che "penso " possa fare al caso mio, cioè per l'uso che ne farei e spesa
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie , me lo immaginavo , ma siccome sono ormai un paio di mesi (tempo ne ho )che cerco su internet un usato, anche qui sul vostro mercatino, ma nel raggio di 100 Km ancora non sono riuscito a trovare quello che "penso " possa fare al caso mio, cioè per l'uso che ne farei e spesa
devi districarti nel marasma di subito e facebook
li si vendono tantissime bici sotto le 1000 euro.
 

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
si si è soprattutto su marketplace che cerco più spesso , e grazie a questo forum che ho trovato le indicazioni per la MTB dei miei sogni , ho fatto liste con classifiche di forche e di trasmissioni e sono riuscito a farmi un'idea di quello che cerco, posso contare sui consigli di un ragazzo che fa gare , però con il blocco non sono riuscito a andare di persona e mi sono un po scoraggiato ( dalle mie parti si dice scojonato):)
poi oggi ho visto in un post una QUBE ACID 2019 a 599€ e mi è venuto il dubbio.
questa mi piace veramente ma dovrei farmela spedire senza averla mai ne vista ne provata

 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
si si è soprattutto su marketplace che cerco più spesso , e grazie a questo forum che ho trovato le indicazioni per la MTB dei miei sogni , ho fatto liste con classifiche di forche e di trasmissioni e sono riuscito a farmi un'idea di quello che cerco, posso contare sui consigli di un ragazzo che fa gare , però con il blocco non sono riuscito a andare di persona e mi sono un po scoraggiato ( dalle mie parti si dice scojonato):)
poi oggi ho visto in un post una QUBE ACID 2019 a 599€ e mi è venuto il dubbio.
questa mi piace veramente ma dovrei farmela spedire senza averla mai ne vista ne provata

I dubbi sono pochi secondo me.
Quella è una bici da 1000€ venduta col 40% di sconto. Da prendere al volo se non è un problema l'acquisto online.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA. B

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Grazie , me lo immaginavo , ma siccome sono ormai un paio di mesi (tempo ne ho )che cerco su internet un usato, anche qui sul vostro mercatino, ma nel raggio di 100 Km ancora non sono riuscito a trovare quello che "penso " possa fare al caso mio, cioè per l'uso che ne farei e spesa
In effetti il mercato dell'usato è un po' strano, si trovano molte bici top gamma anche a prezzi interessanti considerato il prezzo del nuovo, anche i cancelli non mancano me le bici di media gamma non c'è ne sono molte.
Tendo a pensare chi ha questo tipo di bici è generalmente soddisfatto e fatica a venderle ed anche quando ne acquista una nuova preferisce tenersele come muletto piuttosto che venderla ad un cifra che ritiene sottostimata.
Comunque qualche buona occasione si trova e come dimostrano i post precedenti non mancano occasioni da cogliere al volo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
si si è soprattutto su marketplace che cerco più spesso , e grazie a questo forum che ho trovato le indicazioni per la MTB dei miei sogni , ho fatto liste con classifiche di forche e di trasmissioni e sono riuscito a farmi un'idea di quello che cerco, posso contare sui consigli di un ragazzo che fa gare , però con il blocco non sono riuscito a andare di persona e mi sono un po scoraggiato ( dalle mie parti si dice scojonato):)
poi oggi ho visto in un post una QUBE ACID 2019 a 599€ e mi è venuto il dubbio.
questa mi piace veramente ma dovrei farmela spedire senza averla mai ne vista ne provata

Ciao, ho appena preso una bici da Lenzi, pagata venerdì e mercoledì mi è arrivata a casa, perfettamente imballata.
Certo, devi sapere cosa vuoi e cosa stai comprando, magari chiamali, io li ho trovati davvero disponibili.
Se quella bici soddisfa le tue esigenze, fai un buon acquisto.
 
Ultima modifica:

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Io la prenderei nuova per avere la garanzia, l’assistenza del negozio (non decathlon, negozio vero di bici), la tranquillità di non avere brutte sorprese di parti consumate o rotte che non si vedono, e la soddisfazione di averla nuova, immacolata anche esteticamente. Poi col tempo si può migliorare un pochino, o piuttosto aspettare e mettere da parte qualcosa per crescere un po’ il budget. Non sono per l’usato in generale, non solo per le bici
 

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
Ciao, ho appena preso una bici da Lenzi, pagata venerdì e mercoledì mi è arrivata a casa, perfettamente imballata.
Certo, devi sapere cosa vuoi e cosa stai comprando, magari chiamali, io li ho trovati davvero disponibili.
Se quella bici soddisfa le tue esigenze, fai un buon acquisto.
Grazie, ma non c'è più la mia taglia, ho perso l'occasione e me ne dispiace, era perfetta nel prezzo e nella componentistica.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Prenderei sicuramente il nuovo
Guarda anche la cannondale trail, io la comprai lo scorso anno come terza bici, 400 euro, geometrie ottime e va molto bene..
Componenti sicuri, tutta shimano, la forcella non è il massimo ma con 200 euro per esempio che rimarrebbe nel budget si trovano offerte RockShox e ci metti una forcella migliore ed hai una front trail per tutto
 

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
Io la prenderei nuova per avere la garanzia, l’assistenza del negozio (non decathlon, negozio vero di bici), la tranquillità di non avere brutte sorprese di parti consumate o rotte che non si vedono, e la soddisfazione di averla nuova, immacolata anche esteticamente. Poi col tempo si può migliorare un pochino, o piuttosto aspettare e mettere da parte qualcosa per crescere un po’ il budget. Non sono per l’usato in generale, non solo per le bici
Di solito anche io preferisco il profumo del nuovo, ma con il mio budget una MTB nuova credo sia veramente troppo basic
 

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
Prenderei sicuramente il nuovo
Guarda anche la cannondale trail, io la comprai lo scorso anno come terza bici, 400 euro, geometrie ottime e va molto bene..
Componenti sicuri, tutta shimano, la forcella non è il massimo ma con 200 euro per esempio che rimarrebbe nel budget si trovano offerte RockShox e ci metti una forcella migliore ed hai una front trail per tutto
OK allora continuerò a cercare, almeno fino al 4 Maggio, poi la voglia di uscire sarà tanta che rischio di non essere più obbiettivo e fare un pessimo acquisto
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Di solito anche io preferisco il profumo del nuovo, ma con il mio budget una MTB nuova credo sia veramente troppo basic
Con 600€ di budget con un po di pazienza e fortuna trovi bici nuove dell’anno scorso o 2 anni fa che di listino stavano a 900/1000€. E se hai proprio fortuna di trovare taglia e modello che ti piacciono, le trovi anche al 50%, quindi di listino 1200€! :babb:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA. B

ANDREA. B

Biker novus
11/2/20
8
3
0
50
Montefano
Visita sito
Bike
Mtb TRUBBIANI 26
Stamattina ,gentilissimo visto che è domenica , mi contatta il venditore della QUBE, dicendomi che si la taglia 17 è terminata però potrei valutare la 19 .
Voi cosa mi consigliate , considerando che non posso provarla prima, ma anche che sono un principiante e la userei solo nel fine settimana nelle splendide colline marchigiane, SONO ALTO 173 E UN CAVALLO DI 82,5 ??????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo