Salve a tutti mi sono appena iscritto

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.832
13.624
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse non leggi attentamente quello che scrivo,
ho scritto che con 200 euro in più ti prendi una signora front, non con il doppio.

sid
Ho letto "poca spesa in piu'" ma forse mi sono perso un passaggio. Poco e' relativo, se lo quantifichiamo in 200 euro in piu' per me con 800 euro una signora front non ci viene. Una buonina forse si, ma sicuramente niente reba da 32, niente red metal 1, niente manubrio in carbonio e solo 27,5.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho letto "poca spesa in piu'" ma forse mi sono perso un passaggio. Poco e' relativo, se lo quantifichiamo in 200 euro in piu' per me con 800 euro una signora front non ci viene. Una buonina forse si, ma sicuramente niente reba da 32, niente red metal 1, niente manubrio in carbonio e solo 27,5.

L'ho scritto all'inizio
tanto per citarne una ti esce una Btwiin 900: montata con una signora forca ad aria, singola e gruppo eccellente!
Ma potrei andare in casa Radon e sui modelli 2017 scontati trovare qualche cosa di simile, e non solo.
Ricordati che tu stai paragonando una MTB che dicono di 4 anni fa (ma per me è di 6), quindi con componenti anche se di alto livello che potrebbero essere usurati o da revisionare (forca, freni, gruppo...), hai un oggetto che qualunque cosa o registrazione ti serva, non è in garanzia...ed hai un oggetto che tra qualche anno rivendi difficilmente.
Sono tutti parametri da considerare, poi sono scelte, io non dico che abbia fatto un cattivo affare, dico che io personalmente avrei fatto diversamente.
Poi se il budget era quello e sopra non si poteva andare, allora va benissimo...andrebbe visto cosa si trovava di front sull'usato...ma anche li dipende dalla zona ecc...
Sono considerazioni pour parler, non sono io che ho chiesto opinioni...

ciao
sid
 

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
comunque pure essendo un modello avanzato l’alluminio che compone il telaio della mia scott con quello della bitwin non credo sia a parità di livello poi in verità ho visto da decharlon una front a 1000 euro, alluminio non mi sembrava poi così eccezionale! In realtà esteticamente non mi tirava ! A questo punto se dovevo prendere una front meglio una felt Nine con 700 euro nuova
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.770
5.204
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
comunque pure essendo un modello avanzato l’alluminio che compone il telaio della mia scott con quello della bitwin non credo sia a parità di livello poi in verità ho visto da decharlon una front a 1000 euro, alluminio non mi sembrava poi così eccezionale! In realtà esteticamente non mi tirava ! A questo punto se dovevo prendere una front meglio una felt Nine con 700 euro nuova

Comunque...l'hai presa e pagata. Poco o tanto che sia, l'hai pagata.
Ora non ti rimane che pedalare e godertela.

Per il futuro, se dovessi cambiare bici, ti consiglio queste domande di porle prima...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
comunque pure essendo un modello avanzato l’alluminio che compone il telaio della mia scott con quello della bitwin non credo sia a parità di livello poi in verità ho visto da decharlon una front a 1000 euro, alluminio non mi sembrava poi così eccezionale! In realtà esteticamente non mi tirava ! A questo punto se dovevo prendere una front meglio una felt Nine con 700 euro nuova

Giusto per sapere, e di quale incredibile alluminio stiamo parlando ???
 

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Io ho fatto molte ricerche in internet e in giro per negozi a taranto alla ricerca della bici adatta a me! Di quelle che ho visto e secondo i pareri di rivenditori apparentemente preparati e amanti di mtb mi hanno detto che la scott produce da tempo alluminio con le balle! Comunque l’alluminio che compone la spark 60 acquistata da me 2012 é alluminio modulare doppio spessore con peso contenuto perché adesso pesa 11kg e 800, ma originale la casa porta 13.200 se non erro
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ho fatto molte ricerche in internet e in giro per negozi a taranto alla ricerca della bici adatta a me! Di quelle che ho visto e secondo i pareri di rivenditori apparentemente preparati e amanti di mtb mi hanno detto che la scott produce da tempo alluminio con le balle! Comunque l’alluminio che compone la spark 60 acquistata da me 2012 é alluminio modulare doppio spessore con peso contenuto perché adesso pesa 11kg e 800, ma originale la casa porta 13.200 se non erro
non fa u stuetc :-) meno paranoie e piu divertimento!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque l’alluminio che compone la spark 60 acquistata da me 2012 é alluminio modulare doppio spessore con peso contenuto perché adesso pesa 11kg e 800, ma originale la casa porta 13.200 se non erro

e quindi lo hanno limato....????
:-|

tu ti riferisci al peso complessivo della MTB, dove la tua pesa meno che nella versione originale in quanto è stata alleggerita con della componentistica migliore, soprattutto nei cerchi e nella forcella...
Il telaio non c'entra un piffero... è quello.

PS
Immagino siano tutti rivenditori Scott quelli che ti hanno dato queste diritte interessanti....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque...l'hai presa e pagata. Poco o tanto che sia, l'hai pagata.
Ora non ti rimane che pedalare e godertela.

Per il futuro, se dovessi cambiare bici, ti consiglio queste domande di porle prima...


Infatti,

Normalmente le domande si fanno prima per poter scegliere meglio, fatte dopo hanno poco senso, ammesso che non si voglia avere una conferma interiore che serve poco o a nulla in quanto la MTB è già stata comprata.

In ogni caso non puoi pretendere che tutti ti rispondano in maniera positiva e nel caso tu riceva anche un parere negativo (nemmeno tanto poi) fanne tesoro, invece di sentire come sminuito il tuo acquisto, che poi sminuito non è.
Da quello che scrivi, dimostri di conoscere veramente poco il mondo della MTB, poco le biciclette e poco la loro componentistica e realizzazione, parli per sentito dire da tizio, caio e sempronio in una settimana di ricerche.
Qui c'è qualcuno (e non parlo di me stesso) che va in MTB da un pochino più di tempo, che fa MTB seriamente e che compra ed ha comprato diverse MTB.
Quindi faresti più bella figura ad ascoltare cosa hanno da dire e non ripetere come un pappagallo quello che hai sentito dire.
Classico esempio quella Felt, è un cancello, che poi un cancello vada bene è fuori di dubbio ma mai la protrai paragonare alla MTB che ho messo io, non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Quindi il mio consiglio è quello di usarla e pedalare, divertirti e far fruttare l'investimento, poi magari cercare anche di fare MTB seriamente in quanto il mezzo che hai preso te lo permette, quindi comprare l'attrezzatura giusta ed iniziare a scalare i sentieri dei boschi e a scenderli, meglio se in compagnia. All'inizio è uno sport duro, massacrante (per questo ti dico che le pinete non contano) ma poi ne riceverai tanto in cambio, ti assicuro.

un saluto
sid
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.832
13.624
0
Reggio Emilia
Visita sito
L'ho scritto all'inizio
tanto per citarne una ti esce una Btwiin 900: montata con una signora forca ad aria, singola e gruppo eccellente!
Ma potrei andare in casa Radon e sui modelli 2017 scontati trovare qualche cosa di simile, e non solo.
Ricordati che tu stai paragonando una MTB che dicono di 4 anni fa (ma per me è di 6), quindi con componenti anche se di alto livello che potrebbero essere usurati o da revisionare (forca, freni, gruppo...), hai un oggetto che qualunque cosa o registrazione ti serva, non è in garanzia...ed hai un oggetto che tra qualche anno rivendi difficilmente.
Sono tutti parametri da considerare, poi sono scelte, io non dico che abbia fatto un cattivo affare, dico che io personalmente avrei fatto diversamente.
Poi se il budget era quello e sopra non si poteva andare, allora va benissimo...andrebbe visto cosa si trovava di front sull'usato...ma anche li dipende dalla zona ecc...
Sono considerazioni pour parler, non sono io che ho chiesto opinioni...

ciao
sid
Ma naturalmente, tu hai dato la tua opinione, io la mia, serve a questo la discussione. Cordialmente.
 

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Ok grazie dei consigli ovviamente dovrò fare di pedalate per raggiungervi ! Ma l’importante e divertirsi O in pineta o sullo scogli o in campagna é sempre bello !!!!!! Mi sono iscritto proprio per avere opinioni da chi come voi ama le due ruote e sa ovviamente moltissimo più di me! Ora speriamo che sto week and ci sia bel tempo così collaudo al meglio la mia spark notte !!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ok grazie dei consigli ovviamente dovrò fare di pedalate per raggiungervi ! Ma l’importante e divertirsi O in pineta o sullo scogli o in campagna é sempre bello !!!!!! Mi sono iscritto proprio per avere opinioni da chi come voi ama le due ruote e sa ovviamente moltissimo più di me! Ora speriamo che sto week and ci sia bel tempo così collaudo al meglio la mia spark notte !!!!

per i consigli sull'abbigliamento torna a farti sentire...
in anticipo magari
:-|
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
aiutino...
aiutino...
aiutino...

alluminio 6061...ovvero l'alluminio con cui sono fatti il 90% delle MTB di questi livelli...

ciao
sid

Beh, bisogna dire che esistono i telai con spessori differenziati a seconda delle zone.
Con questo non voglio dire che il telaio della Scott dell'autore sia meglio di quello della 900, ma solo che non si può dire che i telai di alluminio siano tutti uguali... ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh, bisogna dire che esistono i telai con spessori differenziati a seconda delle zone.
Con questo non voglio dire che il telaio della Scott dell'autore sia meglio di quello della 900, ma solo che non si può dire che i telai di alluminio siano tutti uguali... ;-)
Certamente, ci sono più leghe di alluminio e ancor di più metodi per utilizzarle e saldarle. Ma quelle sono, se non uguali sono molto simili. Non è che una ditta usa un materiale fantascientifico mentre gli altri riciclano termosifoni.
Un conto è parlare di specifiche oggettive, un conto e mettere sul piedistallo una marca in generale, per partito preso.
Tutti possono acquistare un buon alluminio e produrre (o farsi produrre) un buon telaio multispessore, idroformato, eccetera eccetera, non è esclusiva di una sola azienda.
In genere le differenze tra un prodotto e un altro sono nel risultato finale, che è la conseguenza di un mix di scelte produttive, dal materiale, alla lavorazione, alle geometrie, ai componenti. E ognuno può preferire una bici o l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo