Salve a tutti mi sono appena iscritto

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Grazie comunque del consiglio del bosco delle pianelle e monte sant’anna! Quando mi prenderò il porta bici sicuramente incomincerò a collaudare nuovi percorsi :-?::prost::-?:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vorrei sapere ho appena acquistato la mia prima mtb full “professionale” una scott spark 60 26” alluminio..l’ho pagata 600 euro ma tenuta benissimo da un collezzionista che la teneva nel garage insieme alle sue altre dodici specie differenti! Insomma impacchettato di soldi beato lui!!! Comunque il succo é che l’ha modificata molto io non sono espertissimo ma credo che valga abbastanza ma credo che lui avis un po’ esagerato perché ha dichiarato che dal 2014 anno di acquisto pagata 1700 ha speso tipo altri 1200 su negli anni..scusate il dilungamento ma la domanda a tutti é, in realtà vale tanto?!? Sarà una buona bici per iniziare a sfondare in pineta ?!?! Io avevo una mtb atala e bmx distrutte! Qst reggerà alla mia ira ?!?! :free::bum-bum-:

Innanzitutto cosa si intende con collezionista?
Uno che tiene la MTB vecchie....:-|
Allora sai quanti collezionisti ci sono in Italia...è pieno...:smile:

A parte questo dubito che l'abbia acquistata nel 2014, era già era delle 27.5 se non mi sbaglio quel modello lo hanno interrotto nel 2012 quindi o ti ha preso in giro o ha preso un fondo di magazzino e quindi superscontato (ma questo a te poco importa).
La MTB mi pare una XC biammortizzata, peccato manchi il telescopico, però la Reba davanti se in ordine è una gran bella forcella.
Se il prezzo è corretto...io lo giudico male...per il fatto che è una 26...ovvero uno standard in disuso da svariati anni...comunque se il tutto è in ottime condizioni ci potrebbe stare? forse...non so...per me no, se penso che con 200 euro in più ci prendo una Btwin 900 nuova di pacca...anche se solo front ma l'utilizzo è quello XC...insomma...ma sono scelte

PS
ma le pinete con salite e discese ripide dove stanno???

ciao
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Quindi é una buona bici per iniziare? Diciamo sono andato bene dato il prezzo 600??
Il prezzo é stato molto onesto per la bici.
ma cosa: avendo vissuto quasi quattro anni in Salento, ed essendomi girato un bel po di pinete, posso dirti che per girare solo in quelle la bici è sprecata, nel senso che ci puoi fare roba molto tosta per davvero (Marathon del Pollino, per dirne una..)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quindi é una buona bici per iniziare? Diciamo sono andato bene dato il prezzo 600??
Non te la prendere ... ormai c'è una percezione che svaluta molto le 26".
Nonostante ciò, secondo me (se la bici è a posto !!!) hai fatto bene a prenderla. Con 600 euro è difficile trovare una full decorosa tenuta bene; e questa è più che decorosa.
Se l'obiettivo è rivenderla tra pochi mesi ... allora sarà dura. Ma se, come penso, l'obiettivo è usarla fino a consumarla ... allora secondo me è una buona scelta. Vai e pedala !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Grazie a tutti anticipoatamenre delle risposte!!! Io amo la bici, premettendo che andavo in moto e per colpa di un’incidente nel 2006 ho diversi acciacchi (protesi d’anca e le ginocchia cartilagini zero, con operazione ad entrambi menischi e legamenti) la cosa bella é che quando vado in bici, non ho più dolori, ed é come rivedere il primo grande amore!!!!!! Allora ieri ho provato la bici, ripeto essendo la mia prima mtb full di qualità, mi sono rinnamorato !!!!! La mia prima impressione data la mia immatura esperienza, é sto ancora godendo !!!!! Ho affrontato 2 km andata e ritorno di percorso tra scogli sabbia piccole pendenze è una semplice discoscesa tra questi sembrava avessi le ali!!!! Ho fatto 19 km all’incirca dopo 6-7 mesi che non salivo o in bici, Cafe racer, mi sento bene e pieno di vita non vedo l’ora di risalirci!!! Ora scusate la mia tiri tera prima citata voglio rispondere a side man..innanzitutto io se avessi la possibilità più finanziaria ma anche di spazio di sicuro avrei poi di tre bici perxhe collezionare é bello, forse per romanticismo essendo del sud., ma anche perché le cose di un tempo avevano i propri vantaggi e pro..per il discorso della front bitwin, credo che siano due bici da non paragonare dato la differenza chiara dei modelli e marchi! Nulla togliendo alla bitwin!!!!! Per quanto riguarda le pinete a taranto io amo una pineta poco conosciuta ma piena di salite medie e percorsi non Battutti ed é a gandoli litoranea, zona bunker! L’altra non é una pineta ma un bosco o meglio riserva orientata delle pianelle, situata tra massafra e Martina ! Consigliatissimo..:i-want-t::free::augustin::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti anticipoatamenre delle risposte!!! Io amo la bici, premettendo che andavo in moto e per colpa di un’incidente nel 2006 ho diversi acciacchi (protesi d’anca e le ginocchia cartilagini zero, con operazione ad entrambi menischi e legamenti) la cosa bella é che quando vado in bici, non ho più dolori, ed é come rivedere il primo grande amore!!!!!! Allora ieri ho provato la bici, ripeto essendo la mia prima mtb full di qualità, mi sono rinnamorato !!!!! La mia prima impressione data la mia immatura esperienza, é sto ancora godendo !!!!! Ho affrontato 2 km andata e ritorno di percorso tra scogli sabbia piccole pendenze è una semplice discoscesa tra questi sembrava avessi le ali!!!! Ho fatto 19 km all’incirca dopo 6-7 mesi che non salivo o in bici, Cafe racer, mi sento bene e pieno di vita non vedo l’ora di risalirci!!! Ora scusate la mia tiri tera prima citata voglio rispondere a side man..innanzitutto io se avessi la possibilità più finanziaria ma anche di spazio di sicuro avrei poi di tre bici perxhe collezionare é bello, forse per romanticismo essendo del sud., ma anche perché le cose di un tempo avevano i propri vantaggi e pro..per il discorso della front bitwin, credo che siano due bici da non paragonare dato la differenza chiara dei modelli e marchi! Nulla togliendo alla bitwin!!!!! Per quanto riguarda le pinete a taranto io amo una pineta poco conosciuta ma piena di salite medie e percorsi non Battutti ed é a gandoli litoranea, zona bunker! L’altra non é una pineta ma un bosco o meglio riserva orientata delle pianelle, situata tra massafra e Martina ! Consigliatissimo..:i-want-t::free::augustin::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:


Permettimi una risposta.
Se io in garage ho una Ford Ka, una Panda primo modello e una Fiat 127 non sono un collezionista di auto...e non sto collezionando niente, stessa cosa per le biciclette, sto "accatastando" che è ben diverso.

Mi fa piacere che tu ti diverta con il nuovo mezzo, alla fine è questo che conta, però anche qui permettimi delle precisazioni:
Le pinete non sono il classico terreno delle MTB, tanto che in gergo tra i MTbiker ci si prende in giro dicendo "se ci vai in pineta potevi prendere la Graziella". Questo detto estremizzato vuol dire che certamente è divertente andare in pineta anche in MTB, ma le MTB non sono fatte per quello. In pineta ci vai con qualunque mezzo, Graziella compresa.
LA tua Spark è una trail di vecchia concezione, ovvero uno step avanti di escursioni di quelle che sono le XC, ma i percorsi bene o male redditizi sono molto simili a quelli classici da XC, a almeno affrontati con una XC, solo che con la tua ti puoi permettere giri più confortevoli, forzare sicuramente più in discesa, senza esagerare, ed avere un pò meno in salita.
Chiaramente parlo di sentieri da MTB, dove le discese sono impervie e ripide ed ugualmente le salite e dove oltretutto si richiede assolutamente gli accessori e l'abbigliamento adatto.
Questo per darti un quadro del mondo MTB.
Voglio poi sfatarti una credenza, la Btwin che ti ho enunciato, è una signora MTB, non ha niente da invidiare alla corrispondente Scott, è di concezione moderna e montata in maniera eccellente, si certo come detto sopra è una front XC quindi presuppone un approccio leggermente differente (per me x chi inizia meglio di una trail), senza contare che è nuova, per questo il paragone potrebbe comunque avere il suo senso e siccome tu hai chiesto se secondo noi il prezzo era ok ed in tanti ti hanno risposto di si, ecco io permettimi penso che nel mercato attuale sia un filino sovrapprezzata, chiaramente è una mia opinione che non pregiudica assolutamente la bontà dell'acquisto ed il valore che gli puoi dare tu usandola e divertendoti, però a parer mio dovresti iniziare ad usarla per quello che è stata concepita altrimenti veramente con la stessa cifra potevi avere un mezzo nuovo adattissimo ai percorsi sui quali ti stai divertendo attualmente.

un saluto
sid
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.831
13.624
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me ottimo acquisto. Monta anche signore ruote, solo quelle costavano oltre 500 euro. I freni non sono gran che, le geometrie certamente superate ma con 600 euro difficile prendere bici decenti, un moderno cancello e' sempre un cancello e con 600 euro si prende un cancello.
Pare anche usata molto poco, per me i soldi li vale, se non hai ambizioni da pro o da ultimo modello da sfoggiare con gli amici, va strabene.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Grazie a tutti anticipoatamenre delle risposte!!! Io amo la bici, premettendo che andavo in moto e per colpa di un’incidente nel 2006 ho diversi acciacchi (protesi d’anca e le ginocchia cartilagini zero, con operazione ad entrambi menischi e legamenti) la cosa bella é che quando vado in bici, non ho più dolori, ed é come rivedere il primo grande amore!!!!!! Allora ieri ho provato la bici, ripeto essendo la mia prima mtb full di qualità, mi sono rinnamorato !!!!! La mia prima impressione data la mia immatura esperienza, é sto ancora godendo !!!!! Ho affrontato 2 km andata e ritorno di percorso tra scogli sabbia piccole pendenze è una semplice discoscesa tra questi sembrava avessi le ali!!!! Ho fatto 19 km all’incirca dopo 6-7 mesi che non salivo o in bici, Cafe racer, mi sento bene e pieno di vita non vedo l’ora di risalirci!!! Ora scusate la mia tiri tera prima citata voglio rispondere a side man..innanzitutto io se avessi la possibilità più finanziaria ma anche di spazio di sicuro avrei poi di tre bici perxhe collezionare é bello, forse per romanticismo essendo del sud., ma anche perché le cose di un tempo avevano i propri vantaggi e pro..per il discorso della front bitwin, credo che siano due bici da non paragonare dato la differenza chiara dei modelli e marchi! Nulla togliendo alla bitwin!!!!! Per quanto riguarda le pinete a taranto io amo una pineta poco conosciuta ma piena di salite medie e percorsi non Battutti ed é a gandoli litoranea, zona bunker! L’altra non é una pineta ma un bosco o meglio riserva orientata delle pianelle, situata tra massafra e Martina ! Consigliatissimo..:i-want-t::free::augustin::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
Presto sarò dalle tue parti
 

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Capito..da quanto scrivi sembra che ne sai abbastanza e accetto e prendo in considerazione le tue esperienze, Però penso che se hai tre bike qualsiasi tipo esse siano, e le tiene bene e meglio ci tieni, non significa accatastare ma bensì collezzionare dei ricordi e delle bici anche se sono tre!!!!! Ecco perché ho scritto che se avrei possibilità ne vorrei tante! Per quanto riguarda le pinete, nella pineta che ti ho detto prima dei bunker, si può andare sia a fare la scampagnata che a divertirsi molto con una front ma nel mio caso dato i miei problemi fisici meglio con una full perché é collegata ad una scogliera in pendenza e ci sono tratti di discesa abbastanza impegnativa! Magari se avresti la possibilità di venire mi piacerebbe e capiresti di che sto parlando..comunque anche se del mio parere non professionale, rimango dell’idea che scott con bitwin scusa la mia dialettistica, no centre proprie ninte ( non c’entra proprio niente )
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per me ottimo acquisto. Monta anche signore ruote, solo quelle costavano oltre 500 euro. I freni non sono gran che, le geometrie certamente superate ma con 600 euro difficile prendere bici decenti, un moderno cancello e' sempre un cancello e con 600 euro si prende un cancello.
Pare anche usata molto poco, per me i soldi li vale, se non hai ambizioni da pro o da ultimo modello da sfoggiare con gli amici, va strabene.

specifico perchè forse mi sono espresso male
se voleva una full (trail), sicuramente a quel prezzo sul nuovo si trovano solo cancelli, ma in ambito front XC con poca spesa in più si può ambire ad un mezzo molto buono ma nuovo.
 

Giankomtb

Biker novus
9/2/18
21
3
0
47
Taranto
Visita sito
Bike
Scott spark 60
Il messaggio appena scritto era riferito a slide man, in quanto a te ciclista 411, se vuoi mi fai uno squillo e perché no due pedalate in compania fanno sempre piacere
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
rimango dell’idea che scott con bitwin scusa la mia dialettistica, no centre proprie ninte ( non c’entra proprio niente )

...beh mi spiace deluderti ma qui ti sbagli di grosso...in ambito XC su MTB fino a 1.000 Euro ad oggi Btwin non ha niente da invidiare a Scott, ma soprattutto a parità di budget acquisti un mezzo sicuramente migliore o meglio montato.
Cmq ho scritto Btwin ma potevo mettere una Radon, non cambiava assolutamente il concetto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.831
13.624
0
Reggio Emilia
Visita sito
specifico perchè forse mi sono espresso male
se voleva una full (trail), sicuramente a quel prezzo sul nuovo si trovano solo cancelli, ma in ambito front XC con poca spesa in più si può ambire ad un mezzo molto buono ma nuovo.
Con 600 nuova e' un cancello pure la front, specie da 29, e per una front xc il formato 29 e' morte sua, mai la prenderei in 27,5. Con 1000/1200 allora il discorso e' diverso ma sono il doppio dei soldi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con 600 nuova e' un cancello pure la front, specie da 29, e per una front xc il formato 29 e' morte sua, mai la prenderei in 27,5. Con 1000/1200 allora il discorso e' diverso ma sono il doppio dei soldi...

Forse non leggi attentamente quello che scrivo,
ho scritto che con 200 euro in più ti prendi una signora front, non con il doppio.

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo