Salto quantico (la scoperta degli SPD)

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Mi linkeresti dove credi di aver capito che avrei fatto riferimento a te?
Sarà che proprio non capisco a cosa ti riferisci... ma non mi sembra che tu sia il solo ad avere scritto i 56 messaggi prima del tuo.

Sono sicuro di non averti mai citato, o quotato, o di aver mai fatto riferimento ai tuoi post.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Post #50.
Avevo capito ti riferissi a me e mi erano un po' girate. Mi sarò sbagliato...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Post #50.
Avevo capito ti riferissi a me e mi erano un po' girate. Mi sarò sbagliato...
E ti sei sbagliato alla grande.
Ti ripeto che i tuoi post non li ho mai nemmeno considerati e se rileggessi tutto il topic, senza pensare di essere al centro del mondo e della discussione, capiresti qualcosa.
Non sono abituato a lanciare il sasso e nascondere la mano, quindi se avessi qualcosa da dire la starei ribadendo qui e ora.
Piuttosto prima di attaccare qualcuno con argomentazioni di fantasia pensaci meglio la prossima volta. E, se si sbaglia, chiedere scusa dovrebbe essere la minima norma di buona educazione
 

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
E ti sei sbagliato alla grande.
Ti ripeto che i tuoi post non li ho mai nemmeno considerati e se rileggessi tutto il topic, senza pensare di essere al centro del mondo e della discussione, capiresti qualcosa.
Non sono abituato a lanciare il sasso e nascondere la mano, quindi se avessi qualcosa da dire la starei ribadendo qui e ora.
Piuttosto prima di attaccare qualcuno con argomentazioni di fantasia pensaci meglio la prossima volta. E, se si sbaglia, chiedere scusa dovrebbe essere la minima norma di buona educazione
Avevo capito male e ti chiedo scusa.
In effetti il mio post di prima era un modo per ricucire il piccolo strappo.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Buongiorno a tutti,
Dopo oltre 6 mesi di allenamento ed uscite settimanali utilizzando solo pedali flat, ieri ho preso coraggio e ho comprato da Deca ed installato (me la cavo bene con piccole manutenzioni) pedali double-face SPD-flat.
Naturalmente ho anche acquistato scarpini da ciclista su cui ho montato gli agganci SPD.
Stamattina, con qualche timore, sono uscito per la prima volta con questi scarpini.
DIAMINE! Mi è letteralmente sembrato di salire su un'altra bici. Col fatto di non dover solo spingere ma poter esercitare pressione-traziobe su tutto il giro completo del pedale, rende la pedalata molto molto più piacevole, uniforme e meno stancante.
Le prestazioni in velocità e in salita migliorate del 10% circa. Stanchezza che è arrivata molto tardi.
Sono molto entusiasta e spero di migliorare sempre più nel tempo.
Piccolo consiglio: pedali e scarpini SPD richiedono manutenzioni particolari?
Spesa: 30€ pedali double-face e 33€ gli scarpini. Decathlon.
Scusate l'essere lungo ma mi andava di condividere con qualcuno questa mia esperienza.


sono anni che penso agli SPD... visto che ultimamente per magagne alla salute faccio giri più pedalati potrebbe essere il momento giusto...

63€ potrebbero valere la pena per una prova.

poi ci sono anche tacchette a sgancio facilitato, giusto? che sganciano con meno angolo o qualcosa del genere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo