Salita: Sui pedali o seduti?

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
di norma per la maggiore sto seduto. riesco ad esercitare + forza e ad avere una pedalata + rotonda!
negli strappi e nelle salite molto ripide propendo ad alzarmi (anche sulla bici da strada) sempre che uno abbia ancora benzina nelle gambe !!! :roll:

ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
seduto se vado su deciso
se sto facendo una girata a rimto blando, non disdegno salire sui pedali, tenendo i bpm e la pedalata molto blandi.
oppure sui pedali col rapportone in caso di saliscendi vallonato

ciao
cmq ho votato seduto, in genere;-)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Vabbuò che dire calcolando la schiacciante sconfitta di 20 a 2 ci autonominiamo adminchion honoris,però saliamo lo stesso in piedi nè eh eh eh.Saluto il collega regolarista(devo dire che piu ascolto i diaframma con il profumo delle rose e piu mi intrigano,proprio bravini)So long.Brakky
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ho votato seduto e normalmente è così, solo nel vallonato o per rilanciare mi metto in piedi. nelle salite lunghe e pedalabili ogni tanto butto giu un rapporto e mi alzo sui pedali anche per "cambiare muscoli", nel tecnico o ripido mi metto in punta di sella e tengo la testa bassa ma difficilmente mi alzo a meno di dover superare qualche gradino o radice. :sumo:
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
caso 1 (standard):
prevalentemente seduto...in caso di salitella molto corta e non troppo ripida la faccio tutta alzato...

caso 2:
affronto la salita seduto e poi faccio lo sprint finale (ultime 4-5 pedalate) alzato per scaricare la schiena e avere una spintarella in più in uscita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo