Ciao a tutti, alla fine come da programma abbiam fatto il giro che mi avete consigliato. STUPENDO, in una giornata SPETTACOLARE e colori autunnali MERAVIGLIOSI. Ora dico la mia riguardo la salita e la discesa. Dire che la mulattiera militare dove si svolge la salita è pedalabile è, secondo me, una forzatura. Per carità ognuno ha la sua gamba ma SECONDO ME la pedalabilità è all'incirca del 50%. Capitolo discesa: se si scende lungo la via di salita la difficoltà non va oltre l' S1+ (il + lo do per un paio di tratti esposti). Se si scende verso Claviere la difficoltà aumenta a S2 con un tratto S3 (quello citato da voi) sotto il colle. Noi come già vi dicevo, stante i cancelli che ci tiriamo appresso, abbiamo tagliato tutto il tagliabile, valutando S3 il tratto tra la cima e il colle e S3+ con passaggi S4+ tra il colle e il vallone di Rio Secco. Su On Ice ho messo un breve resoconto fotografico, dopo lo condivido quà e magari anche il mio profilo FB dove ci saranno un migliaio di foto
Siete fortunati ad avere queste montagne, l'anno scorso avevamo salito il Rocciamelone da Susa, altra bellissima montagna
Siete fortunati ad avere queste montagne, l'anno scorso avevamo salito il Rocciamelone da Susa, altra bellissima montagna