Salerno mountain biking a 360°

lupocerviero

Biker ultra
Scusatemi ragazzi, un negozio fornito e competente in Salerno o provincia?!?!?!
Quelli di Napoli non mi bastano più... Siccome sono spesso per lavoro a Salerno volevo sperimentare nuovi negozi!

Grazie

ciao,
a salerno ci sono diversi negozi interessanti, uno è tutto bici, persone cortesi e disponibili.
http://www.paginegialle.it/salerno-sa/biciclette/tutto-bici-sport-societa-unipersonale-r.l.

in zona pastena/lungomare marconi, c'è un rivenditore specialized, negozio piccolino e negoziante piuttosto scortese,
ero entrato x chiedere delucidazioni sulle 29" e la risposta è stata: guardatele su internet!
sinceramente posso comprendere lo stress di un negoziante che teme di parlare "a vuoto" x agevolare un acquisto on line,
ma io dovevo prenderne 3 ed ero entrato per comprare (soldi in tasca e furgone pronto), proprio x avere un riferimento ed un punto di assistenza/appoggio!
...comunque dicono che sia un ottimo meccanico.

come puoi notare ho poi optato x la tua stessa scelta, risparmiando ed avvalendomi delle cure di un amico. :tlfono:
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
ciao,
a salerno ci sono diversi negozi interessanti, uno è tutto bici, persone cortesi e disponibili.
http://www.paginegialle.it/salerno-sa/biciclette/tutto-bici-sport-societa-unipersonale-r.l.

in zona pastena/lungomare marconi, c'è un rivenditore specialized, negozio piccolino e negoziante piuttosto scortese,
ero entrato x chiedere delucidazioni sulle 29" e la risposta è stata: guardatele su internet!
sinceramente posso comprendere lo stress di un negoziante che teme di parlare "a vuoto" x agevolare un acquisto on line,
ma io dovevo prenderne 3 ed ero entrato per comprare (soldi in tasca e furgone pronto), proprio x avere un riferimento ed un punto di assistenza/appoggio!
...comunque dicono che sia un ottimo meccanico.

come puoi notare ho poi optato x la tua stessa scelta, risparmiando ed avvalendomi delle cure di un amico. :tlfono:

Grazie mille!
Io nutro un particolare astio nei confronti dei negozianti poco disponibili o che giudicano merda tutto ciò che non hai comprato da loro! Sono consapevole del valore della mia bici e non la cambierei con una con componenti peggiori ma che viene venduta allo stesso prezzo solo perché acquistata da un rivenditore fisico!

Comunque fortunatamente per il momento ho bisogno di acquistare solo componenti e accessori, non ho bisogno di assistenza... Nei limiti del possibile cerco di imparare a fare tutto da solo... Non mi fido di nessuno!!!!
 

lupocerviero

Biker ultra
Grazie mille!
Io nutro un particolare astio nei confronti dei negozianti poco disponibili o che giudicano merda tutto ciò che non hai comprato da loro! Sono consapevole del valore della mia bici e non la cambierei con una con componenti peggiori ma che viene venduta allo stesso prezzo solo perché acquistata da un rivenditore fisico!

Comunque fortunatamente per il momento ho bisogno di acquistare solo componenti e accessori, non ho bisogno di assistenza... Nei limiti del possibile cerco di imparare a fare tutto da solo... Non mi fido di nessuno!!!!

forse mi sono espresso male,
io volevo rivolgermi ad un negozio fisico, conscio che avrei pagato qualcosa in più, ma pensando di ricevere un servizio, ...ed il lavoro si paga!
qualcosa di materiali ne mastico (costruisco archi da tiro), ma le evoluzioni delle mtb degli ultimi 10 anni sono notevoli e non volendo commettere errori volevo avvalermi di un interlocutore de visu!
un amico mi aveva anche dato la disponibilità x acquistare più di una bici, avevo il cash, avevo fretta, ...quale cliente migliore? ...mah!
purtroppo il massimo del ridicolo l'ho raggiunto con un rappresentante della olympia, a padova avevo visto la bull 27,5" e me ne ero innamorato, l'azienda mi ha indirizzato verso il rappresentante,
...ma sul singolare comportamento di tale persona preferisco non esprimermi.
avrei preferito spendere i miei soldi in Italia, ma evidentemente x sfiga o altro, son finiti ai krukki, 2 telefonate, 10min, 10gg e la bici era a casa!
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
ciao,
a salerno ci sono diversi negozi interessanti, uno è tutto bici, persone cortesi e disponibili.
http://www.paginegialle.it/salerno-sa/biciclette/tutto-bici-sport-societa-unipersonale-r.l.

in zona pastena/lungomare marconi, c'è un rivenditore specialized, negozio piccolino e negoziante piuttosto scortese,
ero entrato x chiedere delucidazioni sulle 29" e la risposta è stata: guardatele su internet!
sinceramente posso comprendere lo stress di un negoziante che teme di parlare "a vuoto" x agevolare un acquisto on line,
ma io dovevo prenderne 3 ed ero entrato per comprare (soldi in tasca e furgone pronto), proprio x avere un riferimento ed un punto di assistenza/appoggio!
...comunque dicono che sia un ottimo meccanico.

come puoi notare ho poi optato x la tua stessa scelta, risparmiando ed avvalendomi delle cure di un amico. :tlfono:

Strano... Quel negoziante con i miei amici è stato molto cortese, li ha anche invitati ad andare in bici con lui... Sarà perché hanno preso la bici lì?
Odio i negozianti che rispondono di questa maniera :arrabbiat:
 

lu16

Biker popularis
27/11/11
81
0
0
Casavatore
Visita sito
forse mi sono espresso male,
io volevo rivolgermi ad un negozio fisico, conscio che avrei pagato qualcosa in più, ma pensando di ricevere un servizio, ...ed il lavoro si paga!
qualcosa di materiali ne mastico (costruisco archi da tiro), ma le evoluzioni delle mtb degli ultimi 10 anni sono notevoli e non volendo commettere errori volevo avvalermi di un interlocutore de visu!
un amico mi aveva anche dato la disponibilità x acquistare più di una bici, avevo il cash, avevo fretta, ...quale cliente migliore? ...mah!
purtroppo il massimo del ridicolo l'ho raggiunto con un rappresentante della olympia, a padova avevo visto la bull 27,5" e me ne ero innamorato, l'azienda mi ha indirizzato verso il rappresentante,
...ma sul singolare comportamento di tale persona preferisco non esprimermi.
avrei preferito spendere i miei soldi in Italia, ma evidentemente x sfiga o altro, son finiti ai krukki, 2 telefonate, 10min, 10gg e la bici era a casa!

Purtroppo di esperienze del genere se ne fanno all'ordine del giorno!
Pochi giorni fa dovevo acquistare un kit freni XT.... Un amico mi ha dato il numero di uno che vende online (mtbonly è il sito)... L'ho contattato ma non so per quale motivo i miei soldi non gli sono piaciuti!
Gli avevo chiesto il prezzo, poi quando l'ho ricontattato per prendere un appuntamento non mi ha più risposto al telefono. Dopo due giorni di tentativi ho provato da un altro numero e mi ha risposto subito! Mentre parlavamo è caduta la linea e non mi ha risposto più!
Cioè... Ho chiesto il prezzo degli XT, mi stava bene, me li sarei andati a prendere quando voleva.... E mi ha trattato in questo modo! Mah! Questa gente non capirà mai che non è così che si lavora! Alla fine sono andato a prenderli a Formia, acquistato da Clc bike, per 10€ in più!
Ma ho la certezza che mtbonly non avrà mai i miei soldi. Anzi, forse non è corretto parlare male di una azienda per il comportamento di una persona, quindi mi sembra giusto dire che è Rosario la persona in questione, e che grazie a lui da mtbonly non comprerò mai nulla!

Le persone professionali non sono molte, e purtroppo non possiamo farci nulla! Lo stesso problema lo si ha anche con i meccanici e ricambisti di auto e moto. È per questo che sulle mie moto non ci ha mai messo le mani nessuno se non il sottoscritto!!


Ad ogni modo, per dare un senso a questo post (visto che siamo in un topic dedicato al salernitano)... Sono stato da Tuttobici a Salerno e non aveva ciò che mi serve! Anzi, da una rapida occhiata direi che in generale non è molto molto fornito....
 

lupocerviero

Biker ultra
intanto ciao alle new entry! x il resto in questo forum si vedono solo cespugli rotolanti stile texas.....vabbè sarà l'estate!! un saluto e chi vuole uscire giovedì dalle ore 12 alle 15 mi faccia un fischio...saluti!

ciao anche a te!
ti piace soffrire? dalle 12 alle 15? sai che caldo? :OOO:
...e poi scusa, uscire dove? leggo campania/basilicata range piuttosto ampio!
 

lupocerviero

Biker ultra
Ad ogni modo, per dare un senso a questo post (visto che siamo in un topic dedicato al salernitano)... Sono stato da Tuttobici a Salerno e non aveva ciò che mi serve! Anzi, da una rapida occhiata direi che in generale non è molto molto fornito....

sinceramente penso che sull'accessoristica difficilmente si possa fare meglio dell'on line.
comunque un mio amico ha preso la sua cube ad avellino, io ci son stato e mi ha fatto una buona impressione!
http://www.informazione-aziende.it/Azienda_BOTTEGA-DELLA-BICI-DI-BARON-STEFANIA
 

lupocerviero

Biker ultra
ciao, è l'unico momento libero che ho, non ho margini di scelta :) giro da calvanico a montoro, in questo periodo c'è un po' di vegetazione in più ma è divertente!

non dirmi che arrivi a calvanico in bici!
io in salita muoio, come prime uscite faccio da san michele di serino a solofra,
collasso un pochettino, faccio colazione con un amico e poi rientro.
ma calvanico... :specc:
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
non dirmi che arrivi a calvanico in bici!
io in salita muoio, come prime uscite faccio da san michele di serino a solofra,
collasso un pochettino, faccio colazione con un amico e poi rientro.
ma calvanico... :specc:

Si infatti calvanico è tosta...
Non vedo l'ora di riprendermi da una sfaccimma di caduta e venire almeno una volta con qualcuno di voi, sempre se si può haha
 

lumaca_veloce

Biker extra
non conosco il giro che fai, se vuoi puoi venire in auto fino alla chiesa di Calvanico puoi farti trovare lì alle 13.30, io me la pedalo!
da lì ci sono circa 15km tra salite e discese su sterrato largo e poi single track,divertente insomma.
Ah, si esce a montoro e poi da li a pedali sino a lancusi (IO) invece ti ti rivai a prendere l'auto a Calvanico!! ahahahahah scherzo, ti accompagno io in auto a calvanico a prendere la tua! dammi news ;)
 

lupocerviero

Biker ultra
non conosco il giro che fai, se vuoi puoi venire in auto fino alla chiesa di Calvanico puoi farti trovare lì alle 13.30, io me la pedalo!
da lì ci sono circa 15km tra salite e discese su sterrato largo e poi single track,divertente insomma.
Ah, si esce a montoro e poi da li a pedali sino a lancusi (IO) invece ti ti rivai a prendere l'auto a Calvanico!! ahahahahah scherzo, ti accompagno io in auto a calvanico a prendere la tua! dammi news ;)

domani non posso (anche se nel pomeriggio sarò proprio a calvanico), ma non escludo di fare questo giro che mi sembra piuttosto interessante,
se ho capito bene, macchina fino alla chiesa, poi asfalto fino a dove? ai campetti? poi sterrato fino a montoro ed asfalto fino a lancusi?
ma quanti km in totale?
ho fatto solo poche uscite su asfalto e 15 anni di nulla pesano!
altro problemino da ovviare sarà far entrare la bici nella mia swift! :nunsacci:
 

lumaca_veloce

Biker extra
domani non posso (anche se nel pomeriggio sarò proprio a calvanico), ma non escludo di fare questo giro che mi sembra piuttosto interessante,
se ho capito bene, macchina fino alla chiesa, poi asfalto fino a dove? ai campetti? poi sterrato fino a montoro ed asfalto fino a lancusi?
ma quanti km in totale?
ho fatto solo poche uscite su asfalto e 15 anni di nulla pesano!
altro problemino da ovviare sarà far entrare la bici nella mia swift! :nunsacci:

è più facile farlo che raccontarlo, cmq non ai campetti ma direzione San Michele di mezzo, cmq se arrivi a Calvanico non c'è più asfalto, 20km massimo in totale, ma si pedala.
x la swift non ci posso fare nulla! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo