Salerno freeride/dh/enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Grazie :) cmq ho comprato una Specialized Enduro, nuova. E come sono feliiiiiiiiiiiiiiiice di averla comprata. :i-want-t: :smile: Da pivellone avrei da ridire solo su qualche aspetto, in particolare ho avuto l'impressione che alcuni componenti siano davvero troppo delicati per il tipo di utilizzo che si dovrebbe fare di quella bici. Delicati nel senso che un impatto con una pietra ti può costare anche 100\200 euro senza problemi :)
Per quanto riguarda l'attrezzatura, non ho più nulla oltre al casco e sono sceso, un po' da incosciente forse, solo con il casco.
Alla fine cmq sono davvero davvero davvero soddisfatto di averla presa, pur essendomi dissanguato economicamente.
Molti dicevano che per uno alle prime armi forse è troppo una enduro, forse avrei fatto meglio a prendere una front, almeno per capire che tipo di attività avrei voluto svolgere.
Io, con il senno di poi, ritengo che prendendo una front, ad esempio, domenica scorsa non sarei potuto andare con i ragazzi per quei canaloni incredibili senza ammazzarmi, e cmq abbiamo fatto circa 4km, forse 6km, di salita bella ripida, che per una scamorza come me è come il GPM del giro d'italia, e quella bici non mi ha creato difficoltà in salita!
Per il resto mi auguro di conoscere gente della zona (Baronissi\Fisciano\Salerno) per poter uscire e capire qualcosa in più di questo fantastico sport dove la salita ti ammazza ma il bosco e la natura ti rigenera....PS io sto uscendo tutte le sere, dopo il lavoro a farmi dei giri infischiandomene del tempo(basta che non diluvia esco), tu di dove sei?
ciao io sono di baronissi ma ho comprato una front..... sono anche io pivellissimo infatti non mi sono azzardato nella spesa non sapendo se sono veramente appassionato per questo sport.... ho fatto questa scelta per stare un pò in movimendo..... essendo anche un 40 enne..... ma forse giovane dentro.....

comunque penso che tu oramai sverginato ai percorsi estremi schiferai sia la pedalata su strada e sia su percorsi facili.....

tu di dove sei????
 

lumaca_veloce

Biker extra
ciao io sono di baronissi ma ho comprato una front..... sono anche io pivellissimo infatti non mi sono azzardato nella spesa non sapendo se sono veramente appassionato per questo sport.... ho fatto questa scelta per stare un pò in movimendo..... essendo anche un 40 enne..... ma forse giovane dentro.....

comunque penso che tu oramai sverginato ai percorsi estremi schiferai sia la pedalata su strada e sia su percorsi facili.....

tu di dove sei????

no ma scherzi non schifo proprio nulla, anzi :smile:!!! ad esempio poco fa sono tornato da capo saragnano, sono salito al santuario e sceso dal lato gradoni passeggiata santuario! Vivo anche io a Baronissi, ma non sono campano :) dai perchè non ci becchiamo qualche volta?? ho 1 orari di lavoro del cavolo 9\20 ma il venerdì di solito sono più libero e nei w.e. sempre!! se ti va possiamo sentirci e fare un giro, tu conoscerai bene anche la zona:i-want-t:
Per quanto riguarda i percorsi stai sereno che quelli che ho visto tra capo saragnano\antessano\fusara sono fattibilissimi con la front!!! ciao a presto PS ho 30anni vissuti nella totale sedentarietà, è ora di smetterla di stare sul divano...... :smile:
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
Ragazzi stasera facciamo una piccola uscita notturna Caserta-Casertavecchia...niente di particolarmente impegnativo....ma di notte è tutto molto + suggestivo!!
Se avete tempo partiamo alle 20.30 nei pressi di P.zza Vanvitelli(dove c'è il comune, la prefettura e la Questura).
 

lumaca_veloce

Biker extra
Grazie a Margua e Maurizio per la bellissima pedalata su un sentiero che merita di essere rifatto al più presto, peccato la salita di Frassineto :smile:a presto buon w.e.



APPUNTAMENTO ORE 8,00 rotatoria M.S. SEVERINO
Si pedala su asfalto x 1h 30m verso FISCIANO - GAIANO - FRASSINETO E poi sterrato + single track fino a Sava .

consigliate ginocchiere /gomitiere .

rientro previsto ore 13.30.

A domani
 

lumaca_veloce

Biker extra
Ma vaaaaaaaaa e perchè dovrei dirti cavolate?!? :il-saggi:
ho letto il forum per studiare e visto video di escursioni enduro per 4 mesi poi ho comprato la bici. Più che guidare tecnicamente la bici, mi butto!! Forse solo perchè non ho assaggiato il terreno di faccia. :smile: PS oggi per colpa della sella che non scende tutta (mi si è incastrato il cavallo del pantalone mentre rientravo) e della mia incapacità nei jump, al PARK a pierfaone sulla pista 1 me la sono vista sporchissima, l'inesperienza si paga!!! :il-saggi:
Fammi sapere per il Gran Sasso che ci sono!! A presto...


Tutto ok Vito , ho dei dubbi solo sul fatto che dici che non sei mai andato in bici e non hai mai fatto attivita' fisica.:nunsacci:
Allora alla prossima e ti terro' aggiornato x il Gran Sasso
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Ciao... in quanti eravate??? il percorso è fattibile per una front???? vedo che chi scrive su questo topic è provvisto di bike full....... di altissima qualità.......
 

MARGUA

Biker perfektus
Ciao... in quanti eravate??? il percorso è fattibile per una front???? vedo che chi scrive su questo topic è provvisto di bike full....... di altissima qualità.......

eravamo in tre , la prima parte si e' fattibile e' il classico trail xc poi diventa un po' piu' tecnico , pietre smosse radici tratti su roccia e tratti dove la traccia non supera i 50 cm di larghezza dove non ammesso sbagliare sella abbassata e senza attacchi sui pedali e tanto buon senso .
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
eravamo in tre , la prima parte si e' fattibile e' il classico trail xc poi diventa un po' piu' tecnico , pietre smosse radici tratti su roccia e tratti dove la traccia non supera i 50 cm di larghezza dove non ammesso sbagliare sella abbassata e senza attacchi sui pedali e tanto buon senso .


ok... è andato tutto bene??? vedo che lumaca veloce è già esperto....

io abito in zona... domenica sono andato un pò in giro ma solo su asfalto... sono arrivato a M.S. Severino sono salito per Fisciano (ma con tanta difficoltà in salita ero morto..... poi sono sceso dalla stradina che passa a fianco dell'autostrada e passa per il cimitero penso che tu la conosca... ed infine giù per lancusi stazione direzione caffettino al dolce vita, dove sono arrivato distrutto sia per dolore sella sia per muscoli coscia.....
 

lumaca_veloce

Biker extra
ok... è andato tutto bene??? vedo che lumaca veloce è già esperto....

io abito in zona... domenica sono andato un pò in giro ma solo su asfalto... sono arrivato a M.S. Severino sono salito per Fisciano (ma con tanta difficoltà in salita ero morto..... poi sono sceso dalla stradina che passa a fianco dell'autostrada e passa per il cimitero penso che tu la conosca... ed infine giù per lancusi stazione direzione caffettino al dolce vita, dove sono arrivato distrutto sia per dolore sella sia per muscoli coscia.....

ma quale esperto!!! quando ti va di fare un giro fatti sentire!! PS in settimana posso solo in serata o tardo pomeriggio mentre ven sab e dom ci sono sempr ciao!! :celopiùg:
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
mi dite che modelli di bike utilizzate nei percorsi che solitamente frequentate nella zona Salerno/Baronissi???

se trovo un'occasione "usato economico" magari ci faccio un pensierino.... per poi potermi aggregare al gruppo....
 

MARGUA

Biker perfektus
c'è qualkuno che sappia dirmi....le condizioni del charly track..............

Sono sceso a meta' maggio tornando dal lavoro , aderenza zero causa polvere pietre smosse sabbia sulla variante del ripidone e canali nel tratto successivo una traversina rotta sulla prima passerella e buche di vacche prima del primo salto e rovi .

non te lo consiglio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo