Salerno freeride/dh/enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
che caos :)) non c'è bisogno di paragonarla ad una pitch NUOVA dato che qualsiasi cosa NUOVA è preferibile ad un usato!! in ogni caso la pitch nuova a 1600 non è semplicissimo perchè totalmente fuori budget. Tutt'al più in caso di quella questione ch enon quadrava sulla forcella attenderò rinunciando al momento all'acquisto! vi saluto e vi ringrazio ancora!

ps per quanto riguarda la taglia insisto sono alto 178 quando mi sono seduto mi pareva anche grande!!
Per la taglia vi sono tre valutazioni possibili :a tabella ,in base all'utilizzo ,in soggettivita' ,quindi e' un fattore determinante la sua corretta collocazione per la taglia in pedalata .
 

lumaca_veloce

Biker extra
Cari Mtbikers, problema bici risolto, anche grazie all'amico Francescotoscani1 che mi ha supportato e sopportato per una settimana! alla fine ho prso una Specialized Enduro Comp....non sono riuscito a metterla in casa sono uscito alle 21 ho fatto un giro di un oretta. Che dire felice come un bimbo, mi ricordo quando ero piccolo e i miei alla promozione di prima media mi comprarono la bici al mercato! :) pronto per uscire ciao a presto
 

MARGUA

Biker perfektus
Cari Mtbikers, problema bici risolto, anche grazie all'amico Francescotoscani1 che mi ha supportato e sopportato per una settimana! alla fine ho prso una Specialized Enduro Comp....non sono riuscito a metterla in casa sono uscito alle 21 ho fatto un giro di un oretta. Che dire felice come un bimbo, mi ricordo quando ero piccolo e i miei alla promozione di prima media mi comprarono la bici al mercato! :) pronto per uscire ciao a presto

GRANDE acquisto sicuro non te ne pentirai " BENVENUTO TRA GLI ENDURISTI" da provare al piu' presto
auguri :i-want-t:
 

lumaca_veloce

Biker extra
Ciao Ragazzi,
domani sono a Solofra...... fate qualcosa dalle parti di Calvanico-Pizzo di S. Michele??

io vivo a Baronissi ho preso ieri la bici , sono uscito questa mattina ma non conosco itinerari ben precisi perchè non sono di quì, se tu esci e ti va potremmo fare una pedalata assieme, però ti ricordo che sono un pivellissimo ma già mi va bene vedere il posto Calvanico non è lontano da me! ciao
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
io vivo a Baronissi ho preso ieri la bici , sono uscito questa mattina ma non conosco itinerari ben precisi perchè non sono di quì, se tu esci e ti va potremmo fare una pedalata assieme, però ti ricordo che sono un pivellissimo ma già mi va bene vedere il posto Calvanico non è lontano da me! ciao

mandami il tuo cell. ci possiamo sentire + tardi e metterci d'accordo
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
Anche Domenica grande giro sopra Calvanico, abbiamo rifatto per intero lo stesso percorso di fine Aprile....il vostro "M2" è bellissimo....spero che la prossima volta ci siate anche voi.
Devo ancora fare i complimenti a Vito(lumaca veloce) che come prima uscita si è comportato egregiamente sia in salita che in discesa in un percorso non certo per principianti!!
Quando ritornate sul pizzo?
Saluti a tutti
Matteo
 

MARGUA

Biker perfektus
Anche Domenica grande giro sopra Calvanico, abbiamo rifatto per intero lo stesso percorso di fine Aprile....il vostro "M2" è bellissimo....spero che la prossima volta ci siate anche voi.
Devo ancora fare i complimenti a Vito(lumaca veloce) che come prima uscita si è comportato egregiamente sia in salita che in discesa in un percorso non certo per principianti!!
Quando ritornate sul pizzo?
Saluti a tutti
Matteo

Matteo & Company siete dei folli il sentiero e' messo male causa piogge e la pietraia e piena di canali e nel castagneto c'e' l'erba alta un metro , bravi comunque che battesimo x lumaca , mi fa piacere xhe comunque avete girato . Sul pizzo prossimamente riorganizzeremo , tu sei disponibile solo di domenica ? Giusto ?
 

MARGUA

Biker perfektus
Giro AM suddetto monte per prendere un altro sentiero che allunghi la discesa che gia abbastanza lunga .

ieri sera sono salito di nuovo in bici ho trovato una piccola variante divertente che sale sulla cima di una collinetta da raggiungere con pochi colpi di pedale e poi un bel ripido di un 50mt circa da fare con il culo sulla ruota .

la prossima si sale sulla croce in cima chi c'e' c'e' .
 

lumaca_veloce

Biker extra
Matteo & Company siete dei folli il sentiero e' messo male causa piogge e la pietraia e piena di canali e nel castagneto c'e' l'erba alta un metro , bravi comunque che battesimo x lumaca , mi fa piacere xhe comunque avete girato . Sul pizzo prossimamente riorganizzeremo , tu sei disponibile solo di domenica ? Giusto ?

Domenica con i ragazzi di Caserta sono morto e poi resuscitato intorno alle 14.30 quando abbiamo concluso il giro! :smile: In ogni caso Bello, bello, bello, ma distruttiva la salita, non andavo in bici da anni per cui è stato pazzesco. CANALI??? CANALONI DIREI! :) In ogni caso se uscite nel w.e., magari di sabato, datemi un cenno eventualmente mi aggrego e SE RIESCO vi seguo! ciao
 

elnagual

Biker popularis
13/10/07
48
0
0
Caserta
Visita sito
Matteo & Company siete dei folli il sentiero e' messo male causa piogge e la pietraia e piena di canali e nel castagneto c'e' l'erba alta un metro , bravi comunque che battesimo x lumaca , mi fa piacere xhe comunque avete girato . Sul pizzo prossimamente riorganizzeremo , tu sei disponibile solo di domenica ? Giusto ?

Il percorso +o- era come l'altra volta....l'unico neo è stato come hai detto tu il tratto nel castagneto dove per colpa dell'erba alta e per seguire la traccia sul gps siamo scesi molto lentamente...per il resto...uno sballo.
In questo periodo purtroppo sono un pò incasinato anche di Domenica....se vi organizzate però per salire sul pizzo fatemelo sapere.
Ciao a tutti
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Domenica con i ragazzi di Caserta sono morto e poi resuscitato intorno alle 14.30 quando abbiamo concluso il giro! :smile: In ogni caso Bello, bello, bello, ma distruttiva la salita, non andavo in bici da anni per cui è stato pazzesco. CANALI??? CANALONI DIREI! :) In ogni caso se uscite nel w.e., magari di sabato, datemi un cenno eventualmente mi aggrego e SE RIESCO vi seguo! ciao


complimenti..... bravo....

alla fine che bike hai comprato??? nuova o usata???

io ancora non ho utilizzata la mia bici per motivi di tempo.... comunque non è adatta a quello che fate voi..... (almeno penso)...

hai gia' tutta l'attrezzatura???
 

lumaca_veloce

Biker extra
complimenti..... bravo....

alla fine che bike hai comprato??? nuova o usata???

io ancora non ho utilizzata la mia bici per motivi di tempo.... comunque non è adatta a quello che fate voi..... (almeno penso)...

hai gia' tutta l'attrezzatura???

Grazie :) cmq ho comprato una Specialized Enduro, nuova. E come sono feliiiiiiiiiiiiiiiice di averla comprata. :i-want-t: :smile: Da pivellone avrei da ridire solo su qualche aspetto, in particolare ho avuto l'impressione che alcuni componenti siano davvero troppo delicati per il tipo di utilizzo che si dovrebbe fare di quella bici. Delicati nel senso che un impatto con una pietra ti può costare anche 100\200 euro senza problemi :)
Per quanto riguarda l'attrezzatura, non ho più nulla oltre al casco e sono sceso, un po' da incosciente forse, solo con il casco.
Alla fine cmq sono davvero davvero davvero soddisfatto di averla presa, pur essendomi dissanguato economicamente.
Molti dicevano che per uno alle prime armi forse è troppo una enduro, forse avrei fatto meglio a prendere una front, almeno per capire che tipo di attività avrei voluto svolgere.
Io, con il senno di poi, ritengo che prendendo una front, ad esempio, domenica scorsa non sarei potuto andare con i ragazzi per quei canaloni incredibili senza ammazzarmi, e cmq abbiamo fatto circa 4km, forse 6km, di salita bella ripida, che per una scamorza come me è come il GPM del giro d'italia, e quella bici non mi ha creato difficoltà in salita!
Per il resto mi auguro di conoscere gente della zona (Baronissi\Fisciano\Salerno) per poter uscire e capire qualcosa in più di questo fantastico sport dove la salita ti ammazza ma il bosco e la natura ti rigenera....PS io sto uscendo tutte le sere, dopo il lavoro a farmi dei giri infischiandomene del tempo(basta che non diluvia esco), tu di dove sei?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo