Salerno freeride/dh/enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
com erano i sentieri dopo l'alluvione di stanotte?

umbè un disastro....la seconda metà della ripa è un macello....come detto da gaetano è ok fino alla strada dei mulini...poi è peggio di come l'ho trovata io 3 anni fa....non c'è nemmeno più una struttura....ci sono canali e solchi profondi anche 1 metro....in quasi tutti i punti e stata tolta tutta la terra riportata e anche quella accumulata nei vari anni...sono affiorate le rocce sotto....i tronchi portanti della struttura grossa che abbiamo finito ultimamte sono dove sei caduto tu all'indietro nel canale roccioso e le traversine sono sparse dal gradone fino al ponticello di pietra in fondo.....la rampa del doppio praticamante non esiste....anche l'ultima rampa prima del doppio si trova giù dove cadesti....alla base di ogni gradone c'è un buco profondo almeno 1 metro dovuto alla violenza dell'acqua.....non oso immaginare cosa sia sceso nel canalone.......
cmq o si trova una alternativa lungo i costoni del canale altrimenti per rimettere in sesto ci vorrano mesi e potrebbe essere inutile in quanto quanto sucesso si potrà ripetere......ormai credo succederà spesso......2 volte in 3 anni è tanto.....quando trovai il canalone l'acqua sicuro non scendeva da molti anni...
 

Clark il pazzo

Biker ultra
26/11/07
691
0
0
Acerno (sa)
Visita sito
umbè un disastro....la seconda metà della ripa è un macello....come detto da gaetano è ok fino alla strada dei mulini...poi è peggio di come l'ho trovata io 3 anni fa....non c'è nemmeno più una struttura....ci sono canali e solchi profondi anche 1 metro....in quasi tutti i punti e stata tolta tutta la terra riportata e anche quella accumulata nei vari anni...sono affiorate le rocce sotto....i tronchi portanti della struttura grossa che abbiamo finito ultimamte sono dove sei caduto tu all'indietro nel canale roccioso e le traversine sono sparse dal gradone fino al ponticello di pietra in fondo.....la rampa del doppio praticamante non esiste....anche l'ultima rampa prima del doppio si trova giù dove cadesti....alla base di ogni gradone c'è un buco profondo almeno 1 metro dovuto alla violenza dell'acqua.....non oso immaginare cosa sia sceso nel canalone.......
cmq o si trova una alternativa lungo i costoni del canale altrimenti per rimettere in sesto ci vorrano mesi e potrebbe essere inutile in quanto quanto sucesso si potrà ripetere......ormai credo succederà spesso......2 volte in 3 anni è tanto.....quando trovai il canalone l'acqua sicuro non scendeva da molti anni...
porcaccia :omertà:! comunque io e umberto avevamo pensato di aprire un nuovo sentiero... senza toccare proprio più le ripa...:celopiùg:
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ragazzi leggo delle distruzione della ripa e mi piange il cuore,anche se sono solo un aggregato mi sono affezionato tanto a quella traccia.

E' stata una vera devastazione,incredibile,e se la giriamo a rafting in quel tratto ;-)

Spero che la nuova traccia sia bella quanto la veccchia ma conoscendovi non ho di che preoccuparmi.

A presto
 

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign
cari ragazzi,
da sabato a mercoledi sono dei vostri; avevo in mente di fare un gita a potenza il sabato o domenica, un giretto a lago laceno d'esplorazione (ricordi marco?), pedalate varie (tra cui l'm2).
se qualcuno vuol sfidare la calura estiva si facci vivo.
avsalut
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo