Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
ciao cari compaesani, io sono di apoli, ho appena preso una rr fr6 e ho tanta voglia di iniziare! potrei avere qualche info riguardo a dove praticarlo, e i giorni in cui andate voi (è sempre piacevole scoprire di non essere gli unici nel raggio di 200 km xD)? e se avete qualche consiglio per un neofita, esclusi quelli che vanno contro il tipo di bici che ho scelto, obbligato ovviamente da condizioni economiche e che comunque ritengo molto superiore alle mie capacità, e lo dico perchè sul forum molti la criticano, non per altro :D
 

MARGUA

Biker perfektus
ciao cari compaesani, io sono di apoli, ho appena preso una rr fr6 e ho tanta voglia di iniziare! potrei avere qualche info riguardo a dove praticarlo, e i giorni in cui andate voi (è sempre piacevole scoprire di non essere gli unici nel raggio di 200 km xD)? e se avete qualche consiglio per un neofita, esclusi quelli che vanno contro il tipo di bici che ho scelto, obbligato ovviamente da condizioni economiche e che comunque ritengo molto superiore alle mie capacità, e lo dico perchè sul forum molti la criticano, non per altro :D

Ciao e benvenuto , intanto non discriminiamo nessuno e poi per iniziare va piu' che bene x farti le ossa :omertà:
Ti consiglio di andare per gradi e visto che in zona non ci sono impianti di risalita , se vuoi girare devi pedalare , se vuoi fare un giro in zona faccelo sapere , inoltre ti consiglio questo sito [url]http://www.decarider.com[/URL] dove potrai avere tutte le info sulla tua bici ed eventuali upgrade possibili se li vorrai fare .
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
Ciao e benvenuto , intanto non discriminiamo nessuno e poi per iniziare va piu' che bene x farti le ossa :omertà:
Ti consiglio di andare per gradi e visto che in zona non ci sono impianti di risalita , se vuoi girare devi pedalare , se vuoi fare un giro in zona faccelo sapere , inoltre ti consiglio questo sito [url]http://www.decarider.com[/URL] dove potrai avere tutte le info sulla tua bici ed eventuali upgrade possibili se li vorrai fare .

ti ringrazio molto, per la pedalata non c'è problema, percorro dai 20 ai 40 km al giorno, di cui in media dai 10 ai 30 di salita (girando per la città), quindi il problema pedalare non è un così grande :D al massimo se vedo che siete delle rocce in confronto a me la seconda volta non mi presenterò proprio xD comunqe grazie anche per il link, fatemi sapere :D
 

MARGUA

Biker perfektus
ti ringrazio molto, per la pedalata non c'è problema, percorro dai 20 ai 40 km al giorno, di cui in media dai 10 ai 30 di salita (girando per la città), quindi il problema pedalare non è un così grande :D al massimo se vedo che siete delle rocce in confronto a me la seconda volta non mi presenterò proprio xD comunqe grazie anche per il link, fatemi sapere :D

controlla questo 3d x eventuali uscite , dimenticavo prediligiamo l'enduro alle sole discese
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
domandina ot ho gomme da 2.35, stamattina ho forato e avevo una camera d'aria per massimo 2.10. l'ho comunque montata, gonfiata penso sulle 3.5-4 atm e sembra, sia a tatto che camminando, che funzioni bene. ce la posso lasciare o appena possibile devo metterci la 2.35? la bici sembra camminare comunque bene, cioè non noto differenze rispetto all'altra camera d'aria, cosa rischio? oltre che sicuramente bucare più facilmente visto che la camera è più "estesa"?
 
domandina ot ho gomme da 2.35, stamattina ho forato e avevo una camera d'aria per massimo 2.10. l'ho comunque montata, gonfiata penso sulle 3.5-4 atm e sembra, sia a tatto che camminando, che funzioni bene. ce la posso lasciare o appena possibile devo metterci la 2.35? la bici sembra camminare comunque bene, cioè non noto differenze rispetto all'altra camera d'aria, cosa rischio? oltre che sicuramente bucare più facilmente visto che la camera è più "estesa"?[/QU

La puoi lasciare l'unico problema e che una eventuale pizzicatura del copertone sarà piu facile che si sgonfi la ruota per foratura della stessa camera d'aria essendo più sottile
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
fino a 2.35 vanno bene le comuni camera d'aria...se invece usi 2.5 e vuoi stare tranquillo allora ti conviene usare un altro tipo di camera (quello rinforzate,pesano piu di 300 gr ma sono molto più resistenti),piuttosto non superare come pressione i 2 bar,in strada con 4 bar la ruota gira meglio...in montagna invece sono eccessivi.
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
domandina ot ho gomme da 2.35, stamattina ho forato e avevo una camera d'aria per massimo 2.10. l'ho comunque montata, gonfiata penso sulle 3.5-4 atm e sembra, sia a tatto che camminando, che funzioni bene. ce la posso lasciare o appena possibile devo metterci la 2.35? la bici sembra camminare comunque bene, cioè non noto differenze rispetto all'altra camera d'aria, cosa rischio? oltre che sicuramente bucare più facilmente visto che la camera è più "estesa"?

Ciao benvenuto, per la questione gomme (volendo fare freeride) ti consiglio, appena le hai consumate perbenino, di optare per una misura maggiore per l'anteriore (2.50). L'uso della camera d'aria di misura più piccola prendilo come situazione temporanea, oltre a essere più "estesa" può subire delle deformazioni nella zona valvola con conseguenti vibrazioni della ruota.
La questione pressioni è abbastanza seria, fare sterrato con gomme a 4 atm vuol dire non avere alcunchè di tenuta (inoltre sei al limite di pressione di gonfiaggio consentito), la pressione "standard" è sulle 2 atm, logicamente detto valore varia a secondo del peso del biker, del tipo di terreno, del tipo di copertura, del tipo di camera d'aria utilizzato e del tipo di cerchio (tubeless o normale).:spetteguless:
Ti consiglio di farti una bella cultura quì http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=195
 

johnnymotard

Biker popularis
26/6/10
62
20
0
Napoli
Visita sito
Bike
Kona Process, Kona Operator, Kona Stinky
vi ringrazio molto, io per ora la bici la utilizzo principalmente in città, e quindi giro con le ruote a 4 atm, ma avevo già in mente di usare camere d'aria rinforzate (vengo dalla bmx, quindi tendo a stare spesso "per aria" xD), anche se non vedo l'ora che si organizzi un'uscita :D
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
si,ha problemi con la casa/bambino/famiglia/lavoro,si deve trasferire a scafati e per ora vuol cercare di recuperare la spesa...pensa che l'ha montata...e posata in garage..nemmen un giro sotto casa..

ps : dovrebbe essere una buona giornata per uscire,si organizza qualcosa?
 

lumaca_veloce

Biker extra
si,ha problemi con la casa/bambino/famiglia/lavoro,si deve trasferire a scafati e per ora vuol cercare di recuperare la spesa...pensa che l'ha montata...e posata in garage..nemmen un giro sotto casa..

ps : dovrebbe essere una buona giornata per uscire,si organizza qualcosa?

Mat io oggi lavoro tutta la giornata, domani invece sn a milano, alla prossima settimana! ;.=9/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo