Con cerchi da 30 e gomme da 2,30 direi che le M sono giuste, io le ho montate su gomme da 2,35, tutto ok.
ma nessuno ha avuto problemi a inserire il lattice?
per me il montaggio è stato semplicissimo 29 2,6 taglia M ma non riesco a latticizzare....non ho messo la nastratura a livello valvola e provo a inserire il lattice direttamente dalla bottiglia . Devo usare per forza la siringa?
non è tanto 1.8?Ciao a tutti, montato da qualche settimana l'Anaconda 3.0 su una full da enduro con DHR e DHF Exo e fin'ora mi trovo bene, devo ancora provarle col fango bagnato ma per il momento gonfio a 1,8 bar senza grossi problemi su asfalto e con un buon comportamento sia su trail flow sia sui pezzi scassati e tecnici.
ciao, scusa se mi infilo in questo thread che parla dei salsicciotti...come ti trovi con le gomme Wolfpack?Inserti Anaconda appena montati, grazie all’aiuto del mio amico @sgamarco (top!).
Montati in taglia M 29, su cerchi da Enduro in carbonio da 30,6mm di canale interno e nuovissime gommazze Wolfpack Enduro 2.4 anteriore / Trail 2.4 posteriore.
L’accoppiata Enduro / Trail non è niente male. Venivo da Magic Mary / Nobby Nic, con cui mi sono trovato sempre benissimo, e queste mi sembrano simili. L’anteriore ha tasselli molto grandi, viceversa la posteriore ha più tasselli ravvicinati e piccoli, per la scorrevolezza. Il posteriore se la cava bene anche su fango, sebbene non sia pensato per quello. Come peso stiamo su 900 g / 830 gciao, scusa se mi infilo in questo thread che parla dei salsicciotti...come ti trovi con le gomme Wolfpack?
Ciao, scusa il disturbo, anche io ho una rallon con copertoni Michelin Force AM 29x2.35 e Wild AM 29x2.5, io faccio AM/Enduro, la bici è nuova quindi ero tentato di cambiare i copertoni e cambiarli, in particolare il posteriore (Force), tu come ti trovi? È limitante in discesa?Ciao a tutti.
Primo giro oggi con questi nuovi salciciotti.
Peso 60 gr l'uno, prezzo 42 € la coppia con le valvole, e abbastanza rigidi da scendere runflat.
La motricità è molto maggiore, tipo le radici in salita non ci pensi più.
In discesa la bici è molto più stabile.
Per info ho una Orbea Rallon R4 (27,5) montata BOS ruote Roam 60 (cerchi in carbonio) e copertoni Michelin Force/Wild AM (700 gr l'uno).
Questo genere di prodotto è penso una piccola rivoluzione, dovrebbe permettere di avere mtb con buone prestazioni a prezzi contenuti. Mi spiego.
Proteggono i cerchi. Si possono montare cerchi più leggeri, meno robusti, e meno cari.
Assorbono bene le piccole asperità. Non è più necessario fare la caccia alla sospensione molto sensibile.
Con queste caratteristiche si può andare in giro con escursioni minori. Si avrà una mtb che assorbe bene il terreno e più scattante in pedalata di una mtb con escursioni maggiori.
Cosa ne pensate?
Ciao. Da allora ho cambiato bici e più volte copertoni. In materia di copertoni ci sono tante scuole, e ognuno cambia spesso scuola... Io mi sono arreso al fatto che in discesa più il copertone è spesso meglio è. Non giro più con salciciotti, uso dei Schwalbe Magic Mary e Hans Dampf con carcassa Super Trail, 1,2kg e 1,1kg. In salita si sente il peso ma se monti delle ruote leggere tipo 1,7 kg si tirano bene. In discesa in confronto a delle carcasse più leggere tipo AM la differenza si sente molto sul rimbalzo, i copertoni più spessi sono più stabili. Poi dipende anche dal tuo peso, se sei leggero potrebbero andare bene. Io peso 77 kg (per 1,93m), e mi piace di più girare con copertoni spessi.Ciao, scusa il disturbo, anche io ho una rallon con copertoni Michelin Force AM 29x2.35 e Wild AM 29x2.5, io faccio AM/Enduro, la bici è nuova quindi ero tentato di cambiare i copertoni e cambiarli, in particolare il posteriore (Force), tu come ti trovi? È limitante in discesa?
Ciao grazie mille per la risposta, io monta una coppia di shimano WH-MT620 come ruote, che pensano insieme +-2250g, io peso invece 61kg ma con tutta la roba addosso anche 68, pensavo al massimo di cambiare il posteriore (l’anteriore mi sembrava meglio dato che è 2.5 e i tasselli sono sono più aggressivi) e mettere un Maxxis DHR II, perché la tassellatura dei force a vederla non mi ispira molto grip. Dici che avrebbe senso? Consigli anche di cambiare l’anteriore?Ciao. Da allora ho cambiato bici e più volte copertoni. In materia di copertoni ci sono tante scuole, e ognuno cambia spesso scuola... Io mi sono arreso al fatto che in discesa più il copertone è spesso meglio è. Non giro più con salciciotti, uso dei Schwalbe Magic Mary e Hans Dampf con carcassa Super Trail, 1,2kg e 1,1kg. In salita si sente il peso ma se monti delle ruote leggere tipo 1,7 kg si tirano bene. In discesa in confronto a delle carcasse più leggere tipo AM la differenza si sente molto sul rimbalzo, i copertoni più spessi sono più stabili. Poi dipende anche dal tuo peso, se sei leggero potrebbero andare bene. Io peso 77 kg (per 1,93m), e mi piace di più girare con copertoni spessi.
Ciao grazie mille per la risposta, io monta una coppia di shimano WH-MT620 come ruote, che pensano insieme +-2250g, io peso invece 61kg (per 1.70m) ma con tutta la roba addosso anche 68, pensavo al massimo di cambiare il posteriore (l’anteriore mi sembrava meglio dato che è 2.5 e i tasselli sono sono più aggressivi) e mettere un Maxxis DHR II, perché la tassellatura dei force a vederla non mi ispira molto grip. Dici che avrebbe senso? Consigli anche di cambiare l’anteriore?