Sì anch'io ho fatto al stessa cosa come da istruzioni ma non ho aggiunto nastro, penso che per frizione interna si muoverà.
I tagli si fanno con il bordo canale del cerchio quando li togli, sui vecchi avevo riparato con nastro gorilla per non far entrare
lattice, per inciso ne ho messi 80ml.
Come dicevo prima se si prende la taglia giusta il montaggio è agevole (non ho idea di come abbia fatto il meccanico a riuscire a mettere la m) , basta mettere tutto un tallone dentro e poi mettere il lattice che lubrifica e aiuta, quando si fa entrare il secondo si solleva la gomma e tenendo la valvola in alto, si parte dal basso schiacciando con le dita entrambi i lati del copertone contro l'anaconda e verso il canale interno della gomma, man mano con i pollici si fa entrare il secondo tallone, in questo modo si arriva fino in fondo e si può infilare il tallone all'interno con facilità (così facendo ho montato shorty, due
minion dhf e aggressor tutti 2.3)
Chiaramente ci possono essere esigenze e taglie di mezzo, la differenza di dimensione fra taglia m e s nel montaggio è mostruosa, ma anche nel comportamento ribflat o basse pressioni, con la s la gomma sgonfia si schiaccia, la senti a terra e si comporta più o meno come tale, con la m sembra quasi di avere la gomma poco gonfia ma non fa quell'effetto gomma a terra, però con canale 25 e gomme 2.30 è inutilizzabile, ma anche troppo strana come risposta, mentre la s lascia lavorare la gomma quasi come se non ci fosse, per me meglio, onestamente non userò mai la m se non su sezioni almeno 2.4 o meglio 2.5 effettive, ma per l'uso trail che ne faccio io magari all'anteriore in certe situazioni (e nel caso mi sono tenuto i vecchi M), altrimenti sto bene con l 2.3.