Saguaro 2.20

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Bò, io le ho montate + o - da 3 settimane (tubless 2.0 tnt) e arrivando dalle maxxis larsen tt devo dire che sono abbastanza simili, l' unico fattore che forse non mi convince è l' aspetto troppo arrotondato della copertura che sull' anteriore può essere non ottimale, per il resto, sullo sterrato roccioso compatto ecc. devo dire che non è male, poi sul posteriore la resa è fino ad oggi davvero ottima, per quanto riguarda le forature sino ad oggi zero...sarà una botta di c..o ?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Io le ho montate in versione 2.0 x 6 mesi ma all'anteriore mi sono trovato veramente male e sono caduto spesso. Ora ho sostituito l'anteriore con la mia vecchia Specialized adrenaline e devo dire che è tutta un'altra tenuta. Scorrevoli si ma secondo la mia esperienza con qualche limite di tenuta all'anteriore
 

denta

Biker perfektus
Scusa Specialf ma del peso e del fatto che tenessero bene solo sul secco io l'avevo detto chiaro (non mi ricordo più se in questo thread o in un altro).

Sul fango sono volato ormai un mese fa e il braccio ancora mi fa male.

Avevo detto anche che erano ottime gomme polivalenti ma tu le usi su terreni molto tecnici allora certo che c'è di meglio :)

Io alla fine ho deciso di provare delle Specialized Enduro Pro 2.2
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Purtroppo dopo un iniziale buona impressine con la versione Tnt 2.0 + lattice al posteriore ho bucato e tagliato e pizzicato. Capacità autoriparanti del lattice abbastanza scarse rispetto ad altre gomme anche della stessa casa. Ora le ho declassate e montate sulla Prophet con camera e fasce.
Buone, sull'asciutto, un po meno su fondi inconsistenti, quasi pericolose sul bagnato. Scorrono bene suiterreni compatti.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
assolutamente pessime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fiuuu.. a vedere diversi commenti positivi credevo di essere l'unico ad averle trovate davvero scarse.
Per me a parte un po' di scorrevolezza queste gomme hanno davvero pochi pregi: sono accettabili se si percorrono terreni compatti e senza tirare troppo, mentre per il resto stenderei un velo...

Ciao.
Marcello.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
....e pensare che a leggere i primi commenti, mi sono deciso a cambiare gomma e montare queste saguaro.:pirletto:
Domani parto per stare via due giorni in sella.....speriamo in bene!:nunsacci:

Nessuno che me ne parla bene, per rincuorarmi??? :????:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le ho da un mese (le 2.0 TNT) e per bilanciare un pò i commenti, vorrei solo osservare che le gomme vanno valutate per quello che promettono. Io faccio molto sterrato asciutto e compatto e in curva hanno una tenuta decisamente superiore alle michelin che avevo prima... certo, se si va sui pietroni, non è la gomma giusta, ma si sa anche prima di andarci, no?
Quanto alle capacità autoriparanti, ho sperimentato un taglio di 3 millimetri al posteriore. Non ho granchè esperienza di tubeless, ma fatto sta che il lattice ha iniziato a spruzzare fuori dal taglio per circa 1-2 minuti e la gomma da 2atm è scesa a 1 atm, poi si è tappato il buco ed ora tiene. E ok? C"è di meglio? Boh
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Le ho da un mese (le 2.0 TNT) e per bilanciare un pò i commenti, vorrei solo osservare che le gomme vanno valutate per quello che promettono. Io faccio molto sterrato asciutto e compatto e in curva hanno una tenuta decisamente superiore alle michelin che avevo prima... certo, se si va sui pietroni, non è la gomma giusta, ma si sa anche prima di andarci, no?
Quanto alle capacità autoriparanti, ho sperimentato un taglio di 3 millimetri al posteriore. Non ho granchè esperienza di tubeless, ma fatto sta che il lattice ha iniziato a spruzzare fuori dal taglio per circa 1-2 minuti e la gomma da 2atm è scesa a 1 atm, poi si è tappato il buco ed ora tiene. E ok? C"è di meglio? Boh

Evidentemente io non ho avuto la tua stessa fortuna. Tutte le volte che ho bucato sono tornato a casa a piedi. Ho anche acquistato altri tipi di lattice (FRM, Slime), ma senza risultati. Forse era una gomma riuscita male. ammetto che ci possa stare.
Cmq senza emettere sentenze che non sono in grado di valutare dico solo che ho avuto gomme migliori, anche della stessa casa.
Sui terreni duri sono Ok, ma allora preferisco le Mezcal (da 2.1 e tubless) che ho appena sostituito che hanno una scorrevolezza ancora migliore ed un ottimo comportamento sul duro.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Caspita tutte queste forature mi preoccupano. Io ho il saguaro 2.2 TNT montato come tubeless + schiuma di lattice (non pit stop) da febbraio e di sentieri pieni di rovi ne ho incontrati spesso ...mai una foratura e non ho mai avvertito perdite di pressione. Io ne sono contento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo