Sacche portaruote.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Qualcuno ha notizie su sacche portaruote singole in cui le ruote ci stanno SICURAMENTE?

Fattela fare su misura! :-)
Non sto scherzando: io ne volevo una doppia in cui mettere le ruote "legate" tra loro con un perno lungo che mi sono fatto (le metto con i dischi all'interno così sono sicuro di non piegarli), ho preso le misure e me la sono fatta fare in un posto dove fanno zaini.
Spesa: 30 euro :celopiùg:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Fattela fare su misura! :-)
Non sto scherzando: io ne volevo una doppia in cui mettere le ruote "legate" tra loro con un perno lungo che mi sono fatto (le metto con i dischi all'interno così sono sicuro di non piegarli), ho preso le misure e me la sono fatta fare in un posto dove fanno zaini.
Spesa: 30 euro :celopiùg:

Ciao sono interessato al lavoro che hai fatto fare... a Torino che facciano zaini conosco solo la 7(in inglese)... ti dispiacerebbe girarmi anche in pm un contatto al quale rivolgermi?

Passo spesso da Torino.

Grazie
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
le aveva fatte fare beppe7s (mi pare fosse così il nick) per noi del forum.
costavano poco e funzionano egregiamente (tra l'altro devo trovarle, non so più dove ho messo le mie)

non so se legge ancora il forum, ma prova a contattarlo!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Grazie, per quanto riguarda le misure gliele hai comunicate, le han prese loro o le hanno ancora dopo aver fatto la tua borsa porta-ruote?

Te lo chiedo così da non perdere tempo appena li contatto, so già cosa chiedere e che dati fornirgli.... grazie ancora :-)

Le misure le ho prese io, ma alla fine la borsa mi è venuta persino un po' grossa (meglio così che piccola, chiaramente): in ogni caso le mie sono misure "particolari" in quanto (come ho detto prima) io metto le ruote tenute insieme con un unico perno lungo circa come la somma di due quick release in modo che non si muovano e non si tocchino (avrò qualche modifica da fare quando prenderò la nuova bici dove la ruota anteriore avrà il perno passante,m a la borsa penso continuerà ad andare bene).
Bisogna fare attenzione a farsi fare la cerniera lunga circa due terzi (o più) della circonferenza, altrimenti si fa fatica a infilare le ruote: io l'ho fatta fare solo di metà circonferenza e riesco a metterle solo perchè la borsa è abbondante...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Le misure le ho prese io, ma alla fine la borsa mi è venuta persino un po' grossa (meglio così che piccola, chiaramente): in ogni caso le mie sono misure "particolari" in quanto (come ho detto prima) io metto le ruote tenute insieme con un unico perno lungo circa come la somma di due quick release in modo che non si muovano e non si tocchino (avrò qualche modifica da fare quando prenderò la nuova bici dove la ruota anteriore avrà il perno passante,m a la borsa penso continuerà ad andare bene).
Bisogna fare attenzione a farsi fare la cerniera lunga circa due terzi (o più) della circonferenza, altrimenti si fa fatica a infilare le ruote: io l'ho fatta fare solo di metà circonferenza e riesco a metterle solo perchè la borsa è abbondante...



Perfetto! Tutte le info che mi hai fornito mi sono utilissime come pure l'idea del perno passante per tenere ferme le ruote e la cerniera che arrivi oltre la metà.

Veramente utilissime info.

Grazie ancora.

G.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Perfetto! Tutte le info che mi hai fornito mi sono utilissime come pure l'idea del perno passante per tenere ferme le ruote e la cerniera che arrivi oltre la metà.

Veramente utilissime info.

Grazie ancora.

G.

Di nulla :-)
Se sfrutto il mio sistema di perno unico ricordati di metterle con i dischi all'interno, così non rischi di piegarli con qualche botta.
Una cosa che ho dimenticato: su uno dei due lati (quello "fisso") ho attaccato della spugna in modo che quando appoggio la borsa di lato posso stare più tranquillo .
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ma è possibile che non esista niente di già pronto senza dover interpellare un laboratorio per farsele fare su misura??:nunsacci:
Pure io sarei interessato alle sacche per le ruote,per adesso mi tocca trasportarle avvolte in un vecchio lenzuolo.........:down:
 

Classifica mensile dislivello positivo