Saccarelli mtb

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Lampo 13 ha scritto:
Mi sembra molto simile a questo! Anch'esso a 800 euro.
Lo stesso identico telaio, senza marchio, si vende a 450/500 euro.

"molto simile" mi sembra un eufenismo ... io direi che sono uguali

prendi i forcellini ... uguali,
gusset ... uguale
sezione tubi ... uguale
sterzo ... uguale
geometria ... uguale
forma del carro ... uguale
...

ciao
Ruggero"
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Mi sembra molto simile a questo! Anch'esso a 800 euro.
Lo stesso identico telaio, senza marchio, si vende a 450/500 euro.

"molto simile" mi sembra un eufenismo ... io direi che sono uguali

prendi i forcellini ... uguali,
gusset ... uguale
sezione tubi ... uguale
sterzo ... uguale
geometria ... uguale
forma del carro ... uguale
...

ciao
Ruggero"
Comunque mi sembra di capire che a livello qualitativo il telaio da me postato sia un gradino o due superiore al cinelli soft machine, o mi sbaglio?
 

david27

Biker novus
27/7/03
35
0
0
roma
Visita sito
Ho provato personalmente il telaio saccarelli appena uscito tra l'altro un mio amico lo ha anche anche comprato ( ne è entusiasta) e devo dire che è veramente un bel telaio l'unico difetto riscontrato è che salta un po la parte posteriore sopratutto se hai la forka abbastanza "carica" per quanto riguarda il nome vai sul sicuro, sono stato personalmente da lui piu di una volta (ci torno anche sabato per prendere una marzocchi 04) ed è una persona molto seria (la bici della campionessa italiana juniores strada è la sua ).
ps. attento ci sono due modelli uno con tutto il carro posteriore in carbonio l'altro solo con i forcellini.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
"molto simile" mi sembra un eufenismo ... io direi che sono uguali

prendi i forcellini ... uguali,
gusset ... uguale
sezione tubi ... uguale
sterzo ... uguale
geometria ... uguale
forma del carro ... uguale
...

ciao
Ruggero"
Cerco sempre di non essere categorico.
Qualche volta non mi riesce, questa volta si.
Il problema, quale che sia la qualità del telaio, è che il suo vero valore è di circa 450 euro. Pagare un adesivo, l'unica cosa artigianale che c'è, 350 euro mi sembra troppo.
Se invece te lo vende a 350 euro, prendilo, io l'ho rigirato tra le mani e mi è parso un buon telaio.
Comunque non è corretto far passare un prodotto industriale Taiwanese, per quanto sia buono, per uno artigianale italiano!
Prodotto artigianale è quello disegnato, saldato e collaudato da una ditta artigianale, non quello comprato, importato e impecettato in Italia.
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
"molto simile" mi sembra un eufenismo ... io direi che sono uguali

prendi i forcellini ... uguali,
gusset ... uguale
sezione tubi ... uguale
sterzo ... uguale
geometria ... uguale
forma del carro ... uguale
...

ciao
Ruggero"
Cerco sempre di non essere categorico.
Qualche volta non mi riesce, questa volta si.
Il problema, quale che sia la qualità del telaio, è che il suo vero valore è di circa 450 euro. Pagare un adesivo, l'unica cosa artigianale che c'è, 350 euro mi sembra troppo.
Se invece te lo vende a 350 euro, prendilo, io l'ho rigirato tra le mani e mi è parso un buon telaio.
Comunque non è corretto far passare un prodotto industriale Taiwanese, per quanto sia buono, per uno artigianale italiano!
Prodotto artigianale è quello disegnato, saldato e collaudato da una ditta artigianale, non quello comprato, importato e impecettato in Italia.

Ok si tratta di taiwanata, mi fido del vostro parere esperto.
Allora a questo punto mi conviene prendermi un cinelli soft.......o sbaglio?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non ho detto di prenderti il SM, questa è una decisione che puoi prendere solo tu!
Ho solo detto che non è un telaio artigianale, ma un buon telaio industriale Taiwanese.
L'ho visto di persona, quello marcato Demon, ed è fatto e rifinito molto bene.
Anche il SM è un buon telaio, dicono che il solo difetto siano gli adesivi che si staccano. Per sapere se è vero bisogna chiedere a Sonic che ce l'ha.
Ma poi il SM è fatto in Italia?
Non che sia importante, è che visto il prezzo!
Comunque chi ha il SM ne parla molto bene!
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Non ho detto di prenderti il SM, questa è una decisione che puoi prendere solo tu!
Ho solo detto che non è un telaio artigianale, ma un buon telaio industriale Taiwanese.
L'ho visto di persona, quello marcato Demon, ed è fatto e rifinito molto bene.
Anche il SM è un buon telaio, dicono che il solo difetto siano gli adesivi che si staccano. Per sapere se è vero bisogna chiedere a Sonic che ce l'ha.
Ma poi il SM è fatto in Italia?
Non che sia importante, è che visto il prezzo!
Comunque chi ha il SM ne parla molto bene!
Mmmmmmmmhhhhhhhhhhhh.........il dubbio si infittisce, e la decisione già di per sè difficile lo diventa ancor di più!
Al mio posto cosa fareste???????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo