Saccarelli mtb

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
All'eicma di quest'anno è stato proposto un telaio saccarelli mod. full time per front suspended, molto bello, a dir la verità, e molto valido dal punto di vista tecnico; le tubazioni del triangolo principale sono in alluminio easton ultralite mentre il carro è in carbonio alto modulo, le saldature sono pulite ed omogenee.
Ora quello che intendo chiedervi è un parere sul suddetto telaio.......purtroppo il sito saccarelli.it non lo propone ancora, perciò la domanda è rivolta a coloro che l'hanno visto in fiera.
Ho un depliant che posterò non appena avrò la possibilità(mi manca lo scan)........ah dimenticavo il peso è di 1,30 kg.
Secondo voi un telaio di questo tipo quanto può valere, in termini economici?
Ciao
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Hai ragione, ma non ha dato motivazioni perchè il mio è puramente un commento a sensazione...Io non conosco questo nome, poi magari fa dei telai che sono dei gioielli!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
artic ha scritto:
Perchè non ti ispira? Motivami la tua risposta!

Telai fatti con tbazioni standard, come ne esistono mille. Bici di derivazione stradale che a me non piacciono.

Magari è fatta meglio di una full dinamix, ma per me il problema non si pone.....non le ritengo mtb.

Ciao.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
penso ke il prezzo di 300€ è ottimo x il tipo di telaio poi Saccarelli è un artigiano e penso ke a livello di garanzia questo sia 1 vantaggio. X regolarti sul prezzo vai al sito olympia ha 1 telaio in produzione molto simile .
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
ilGATTO ha scritto:
artic ha scritto:
Perchè non ti ispira? Motivami la tua risposta!

Telai fatti con tbazioni standard, come ne esistono mille. Bici di derivazione stradale che a me non piacciono.

Magari è fatta meglio di una full dinamix, ma per me il problema non si pone.....non le ritengo mtb.

Ciao.

Per tbazioni standard intendi la forma delle tbazioni?
Per quanto riguarda i materiali cosa mi potresti dire?
E il prezzo che può valere?
Ti ringrazio
Ciao
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
artic ha scritto:
All'eicma di quest'anno è stato proposto un telaio saccarelli mod. full time per front suspended, molto bello, a dir la verità, e molto valido dal punto di vista tecnico; le tubazioni del triangolo principale sono in alluminio easton ultralite mentre il carro è in carbonio alto modulo, le saldature sono pulite ed omogenee.
Ora quello che intendo chiedervi è un parere sul suddetto telaio.......purtroppo il sito saccarelli.it non lo propone ancora, perciò la domanda è rivolta a coloro che l'hanno visto in fiera.
Ho un depliant che posterò non appena avrò la possibilità(mi manca lo scan)........ah dimenticavo il peso è di 1,30 kg.
Secondo voi un telaio di questo tipo quanto può valere, in termini economici, considerando che me lo hanno proposto a cirac 300 euro senza verniciare?
Ciao

300Euri per un prodotto artigianale? in alluminio e carbonio? mipare veramente pochino ... troppo pochino

mi "puzza" tanto di "Taiwanata" :?

ciao
Ruggero"
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
artic ha scritto:
Per tbazioni standard intendi la forma delle tbazioni?
Per quanto riguarda i materiali cosa mi potresti dire?
E il prezzo che può valere?
Ti ringrazio
Ciao

1- No, intendo la serie.....easton ultralite....ottime, ma comuni a molte bici
2- Il carro posteriore gli artigiani lo comprano gia fatto dai costruttori.
3- Ha ragione rupa....mi sembra un po poco...

Ciao...
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
300 Euro per un telaio con quelle caratteristiche mi sembrano pochi. Ritengo sia la proposta di un telaio di grande produzione (molto probabilmente asiatica) da parte di un "artigiano" nostrano. Non dico che non li vale però.....
Ho purtroppo provato sulla mia pelle l'acquisto di ben due (testadura, eh?) telai "pseudoartigianali" di produttori diversi e non lo consiglio a nessuno: 1 rotto (saldatura difettosa) e l'altro pressochè invendibile come usato.
Ciao
 
Mooolto simile a una'altra front vista in fiera, stesso disegno del carro e stesso innesto dei foderi alti in zona forcellini. Cambiava solo il tipo di alluminio.

Dimenticavo, quello mooolto simile è di provenienza orientale (a taiwan basta chiedere, vari produttori propongono alle aziende europee e/o USA interessate vari disegni del telaio, da personalizzare poi con tipo tubazioni e/o eventuali rinforzi, eccetera).

Il prezzo mi sembra troooppo basso.

Ciao
 

artic

Biker serius
11/9/03
233
0
0
Sbig (BN)
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
artic ha scritto:
All'eicma di quest'anno è stato proposto un telaio saccarelli mod. full time per front suspended, molto bello, a dir la verità, e molto valido dal punto di vista tecnico; le tubazioni del triangolo principale sono in alluminio easton ultralite mentre il carro è in carbonio alto modulo, le saldature sono pulite ed omogenee.
Ora quello che intendo chiedervi è un parere sul suddetto telaio.......purtroppo il sito saccarelli.it non lo propone ancora, perciò la domanda è rivolta a coloro che l'hanno visto in fiera.
Ho un depliant che posterò non appena avrò la possibilità(mi manca lo scan)........ah dimenticavo il peso è di 1,30 kg.
Secondo voi un telaio di questo tipo quanto può valere, in termini economici, considerando che me lo hanno proposto a cirac 300 euro senza verniciare?
Ciao

300Euri per un prodotto artigianale? in alluminio e carbonio? mipare veramente pochino ... troppo pochino

mi "puzza" tanto di "Taiwanata" :?

ciao
Ruggero"
Allora, devo chiarire una cosa:
il telaio in questione mi è stato proposto a quel prezzo perchè l'artigiano in questione è un amico;
il prezzo reale al quale vende di solito il citato telaio si aggira sugli 800 euri verniciato;
io comunque ho inserito questo post per raccogliere pareri sulla qualità delle tubazioni impiegate per assemblare questo telaio cioè, intendo sapere se l'alluminio easton è un alluminio di qualità, come lo sono ad es. le tbazioni columbus, e se il carro in carbonio deve avere peculiarità specifiche per essere giudicato di qualità o basta dire che si tratta di carbonio alto modulo;
infine tenendo conto delle sue caratteristiche avevo chiesto se il suddetto telaio valeva i 300 euro a "me" richiesti.
Ps: io avevo deciso di investire l'importo richiestomi acquistando un telaio soft machine cinelli.........ma potendo adesso scegliere, cosa mi conviene fare? :(
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
artic ha scritto:
Allora, devo chiarire una cosa:
il telaio in questione mi è stato proposto a quel prezzo perchè l'artigiano in questione è un amico;
il prezzo reale al quale vende di solito il citato telaio si aggira sugli 800 euri verniciato;
io comunque ho inserito questo post per raccogliere pareri sulla qualità delle tubazioni impiegate per assemblare questo telaio cioè, intendo sapere se l'alluminio easton è un alluminio di qualità, come lo sono ad es. le tbazioni columbus, e se il carro in carbonio deve avere peculiarità specifiche per essere giudicato di qualità o basta dire che si tratta di carbonio alto modulo;
infine tenendo conto delle sue caratteristiche avevo chiesto se il suddetto telaio valeva i 300 euro a "me" richiesti.
Ps: io avevo deciso di investire l'importo richiestomi acquistando un telaio soft machine cinelli.........ma potendo adesso scegliere, cosa mi conviene fare? :(


Se è così compralo. Le tubazioni sono ottime, e il carro (presumo) è fatto da un costruttore "famoso".

Però sappi che probabilmente è una bici nervosa, adatta solo alle gare con percorsi piatti.

Tu che utilizzo ne farai??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo