Sabato che si faaa???????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
In occasione del 1° SCR Day ( http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=45867&start=15) io, Connis ed un suo amico siamo arrivati fino ai Piani d'Artavaggio. Stavamo comunque valutando l'opportunità di tornarci e fare un giro un po' più articolato; l'idea è quella di parcheggiare a Lecco-Bione e salire ai piani passando dal Morterone. Il gestore del rifugio Sassi-Castelli ci ha detto che, una volta ai Piani, ci si può dirigere verso Alben e da lì scendere nella bergamasca.
Però, parlo per me, è un giro che faccio più in là.
Purtroppo sabato pomeriggio ho un paio di 'impegni e probabilmente la mattina mi tocca lavorare.... che palle...
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.
Ecco, bravo. Mi hai fatto ricordare una cosa che ti volevo chiedere: una volta arrivati al rifugio Nicola, che strada avresti (avremmo, visto che c'ero anch'io) preso? Forse il "Sentiero delle Orobie Occidentali"?
La cosa mi interessa...
Ciao.
Emanuele

PS
Se per caso non riuscite ad organizzarvi e/o cambiate destinazione, sappiate che a breve tornerò anch'io in quel di Artavaggio.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.
Ecco, bravo. Mi hai fatto ricordare una cosa che ti volevo chiedere: una volta arrivati al rifugio Nicola, che strada avresti (avremmo, visto che c'ero anch'io) preso? Forse il "Sentiero delle Orobie Occidentali"?
La cosa mi interessa...
Ciao.
Emanuele

PS
Se per caso non riuscite ad organizzarvi e/o cambiate destinazione, sappiate che a breve tornerò anch'io in quel di Artavaggio.

Devo rivedere la carta ma mi pare di si.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.

@ pixel
hai idea di quanto ci si mette da
Morterone alla Culmine di San Pietro?
Nulla di certo ma potrei essere in zona anche io domani.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.

@ pixel
hai idea di quanto ci si mette da
Morterone alla Culmine di San Pietro?
Nulla di certo ma potrei essere in zona anche io domani.

Se noi andiamo li domani facciamo la salita da Ballabio verso Morterone e dopo la galleria giriamo a sx per andare alla culmine. Se vuoi salire da Morterone fammi sapere che potremmo trovarci li dove si gira.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
pixel ha scritto:
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.

@ pixel
hai idea di quanto ci si mette da
Morterone alla Culmine di San Pietro?
Nulla di certo ma potrei essere in zona anche io domani.

Se noi andiamo li domani facciamo la salita da Ballabio verso Morterone e dopo la galleria giriamo a sx per andare alla culmine. Se vuoi salire da Morterone fammi sapere che potremmo trovarci li dove si gira.

In teoria se le cose vanno per il verso giusto io scendo a Morterone dalla valle Imagna (costa di pallio sotto il Resegone)
Verso che ora sareste voi a Morterone?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.

@ pixel
hai idea di quanto ci si mette da
Morterone alla Culmine di San Pietro?
Nulla di certo ma potrei essere in zona anche io domani.

Se noi andiamo li domani facciamo la salita da Ballabio verso Morterone e dopo la galleria giriamo a sx per andare alla culmine. Se vuoi salire da Morterone fammi sapere che potremmo trovarci li dove si gira.

In teoria se le cose vanno per il verso giusto io scendo a Morterone dalla valle Imagna (costa di pallio sotto il Resegone)
Verso che ora sareste voi a Morterone?

Credo che da Lecco ci voglia un'ora e mezza per arrivare li. Dico credo perché in realtà non me lo ricordo. Qualcuno può confermare/smentire?
 

canaia

Biker superis
pixel ha scritto:
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
cllocate ha scritto:
pixel ha scritto:
E' tanto che non vado dalle parti di Artavaggio e ho un giro lasciato in sospeso lo scorso autunno causa neve... Potrebbe essere un'idea.

@ pixel
hai idea di quanto ci si mette da
Morterone alla Culmine di San Pietro?
Nulla di certo ma potrei essere in zona anche io domani.

Se noi andiamo li domani facciamo la salita da Ballabio verso Morterone e dopo la galleria giriamo a sx per andare alla culmine. Se vuoi salire da Morterone fammi sapere che potremmo trovarci li dove si gira.

In teoria se le cose vanno per il verso giusto io scendo a Morterone dalla valle Imagna (costa di pallio sotto il Resegone)
Verso che ora sareste voi a Morterone?

Credo che da Lecco ci voglia un'ora e mezza per arrivare li. Dico credo perché in realtà non me lo ricordo. Qualcuno può confermare/smentire?

Bona ho deciso .
Domani parto dai sindacati di Lecco parcheggioex bennet saltita su asfalto anche unnpo schifosa fino Artavaggio
deviazione al benzinaio per Morterone salgo fino all'atterragio dell'elicottero25km di salita +o- fino a qui, da li comincia uno sterrato che porta ad un rifugio che non mi ricordo il nome passando da una stalla si fanno tre panettoni verdi e dal rif. ancora 10minuti di salita e si scende fino alla prima galleria che c'è sulla strada che sale a Morterone e gia dovremmo essere intorno ai 45 km.Dato che siamo vicini alla deviazione se ce la faccio punto il Culmine di San Pietro che non ci sono mai andato miiii è un girone .
Penso di partire da Lecco verso le 9.30 se venite ci possiamo trovare li.
Purtroppo alle 8 spengo il pc al massimo ci vediamo in giro.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Morris ha scritto:
canaia ha scritto:
[Ma come si chiama il rif. dove siamo arrivati ?

Cazzaniga Merlini.....quello sulla rocca , l'ultimo che si incontra ai piani di artavaggio, ........ma poi l'avete fatto il sentiero delle orobie fino ai piani di bobbio??
:prost:

No: quando abbiamo finito di mangiare erano le 15:00 quindi troppo tardi per imbarcarsi nell'impresa, inoltre le vette dei monti apparivano icappucciate.
Abbiamo ripiegato sul sentiero del vallone per scendere.
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
pixel ha scritto:
Morris ha scritto:
canaia ha scritto:
[Ma come si chiama il rif. dove siamo arrivati ?

Cazzaniga Merlini.....quello sulla rocca , l'ultimo che si incontra ai piani di artavaggio, ........ma poi l'avete fatto il sentiero delle orobie fino ai piani di bobbio??
:prost:

No: quando abbiamo finito di mangiare erano le 15:00 quindi troppo tardi per imbarcarsi nell'impresa, inoltre le vette dei monti apparivano icappucciate.
Abbiamo ripiegato sul sentiero del vallone per scendere.


ohhhh!!!....cosi' mi piaci!!!....piu' ""umano""!! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo