Sabato 8 settembre

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao, ci provo io .
Allora da Cogne a Buisson ci sarà almeno un'oretta di macchina tenendo conto che Cogne è in fondo alla sua valle. Devi scendere fino ad Aosta, imbroccare l'autostrada ed uscire a Chatillon per poi risalire un pochino la Val tournanche fino al mitico posto di ristoro.
Se poi il giorno dopo l'alternativa è camminare potresti andare a dormire a Chamois (paese senza macchine una piccola Sass fee italiana) e poi il giorno dopo scarpinare fino a Cheneil altro posto incantevole senz' auto.

Ecco cosa dice google.maps

o-o

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

grazie 1000!

hai vinto la mia pigrizia... e ora è tutto abbastanza chiaro.

credo potremmo seguire i tuoi consigli!

o-oo-oo-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
grazie 1000!

o-oo-oo-o
... comunque anche Cogne è molto bella come vallata per camminarci. Ma se la giornata dovrebbe essere buona dal punto di vista meteo vista sul Cervino e il Ghiacciaio del Ventina da Sogno... non sono sicuro ma forse da Cheneil vedi anche i Breithorn (ma mi sa di no). Se poi il cielo è terso potresti avere la sensazione di toccarli con mano...

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
cosa aggiungere????

L'UNICA COSA è CHE NON CREDO CHE SI SIA (sorry) un'ora tra cogne e bousson comunque poco importa........

iniziamo a fare il punto per i trasporti....

Chi parte da Torino può trovarsi alle 7.30 alle acciaierie......

con tutti gli altri 9.00 cimitero di Cogne...

arrivando in paese, subito sulla sinistra....

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
ViaMichelin da 01h07', anch'io avrei detto di piu` ma ho visto che ViaMichelin in genere ci azzecca abbastanza.
Sempre ViaMichelin da 01h36' da Corso Regina Margherita 330 (Vigili del Fuoco) a Cogne... quindi se il punto fisso e` 9:00 a Cogne mi sa che bisogna anticipare il ritrovo alle acciaierie... a meno di non pensare di lanciare le bici in corsa da un'auto all'altra o di fare collezione di foto lungo l'autostrada.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@TheAdvocate

solo logistica è il parcheggio più ampio di tutta cogne e facile da trovare.....

@giovanni

allora anticipiamo alle 7.00 alle acciaierie......

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Appuntamento in un posticino ameno ...........Vuoi mandarci un messaggio o è pura questione logistica?

Ed anche abbastanza vicino alla casa della Franzoni

@ Dario: Ma siamo sicuri di riuscire a salire in 1,30 h? L'altra volta ci abbiamo impiegato 2h spaccate non proprio a velocità di codice...

PS: se si esce ad Aosta Est invece di Aosta ovest si risparmiano circa 20€ (A/R) di autostrada . Alla fine ci vogliono solo 10 minuti in più...

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

l'uscita giusta non è Aosta est ma Aymaville......

e la differenza economica credo sia 6.50 A/R

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mamma che sofisti.

Importante per chi vuole soggiornare a Chamois: mi è stato riferito da gente passata da poco da quelle parti che stanno rifacendo la piazza e alcune strade, ed è tutto rotto e ci sono le ruspe. non credo che la domenica lavorino, però il paese perde tanto del suo fascino.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ah, sabato portate vestiti pesanti! a Cogne sono previste alle 14.00 massime di 16°, quindi mille metri sopra direi che fa abbastanza freschino!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io sono contento..quando ci siamo saliti a luglio sono morto dal caldo!
una cosa buna è che col 'fresco' magari ci saranno pochi pedoni che si avventurano sul sentiero.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
grazie 1000!

o-oo-oo-o
una domanda: molto probabilmente verrò su ma difficilmente sarò in grado di salire sul cammello.
Se la tua amica non sale come un camoscio e ha voglia di fare 2 chiacchere potremmo provare (magari lei ci arriva..io chissà) a salire al rifugio Vittorio Sella, mentre voi pedalate...o cmq, addentrarci all'interno del parco del gran paradiso. Io porterò la macchinafotogiroscopica nella speranza di chiappare qualche animale ...basta che nn sia un biker

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
guarda, con tutto il rispetto per la signorina (o signora) ma, tranne casi extra(in fin dei conti, i detti popolari han sempre una valenza di verità), preferirei pedalare e godermi la montagna in altro modo...non amo camminare, mi basta i km in auto in settimana e i tragitti tra i vari padiglioni dei vari ospedali

W L'

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo