Sabato 8 settembre

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ma sono accettati tutti con qualsiassi bici? Tipo io con la ktm da 18 kg? Di solito pedalo...ma 1200 mt di dislivello non li ho mai fatti.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Allora dopo un veloce consulto telefonico con i Cucuzzoli è emersa la loro volontà di fare l'altro giro che ha una discesa più abbordabile per loro ..... anche in considerazione del fatto che la discesa della Balconata loro l'anno scorso ne hanno fatta l'80% a piedi....
quindi
visto che la scelta di cambiare l'itinerario tra il Sogno e la Balconata del Cervino era dettato proprio dalla volontà di non essere inseguito dai Cucuzzoli armati di reggisella senza lubrificante ...........

[size=+2] Ritorniamo a fare il RIFUGIO SOGNO nella Valle di Cogne [/size]

così tutti siamo più contenti noi andiamo a provare una discesa più impegnativa con parecchi passaggi FUN

e loro vanno a fare una gita più tranquilla

tanto l'importante è ritrovarsi per o-o alla fine......

@monorotula
sentiamo via cell che così ci organizziamo per orari e luogo di ritrovo....

quindi in definitiva salita da Cogne al rifugio Sogno 1000 mt dislivello[size=+2]non meccanizzabili[/size]

e poi discesa mai facile, con parecchi passaggi TOSTI (non voglio fare lo , anche perchè non potrei ma chi decide di unirsi sappia cosa lo aspetta.......)
e poi ritrovo per o-o a Bousson nella Valle di Cervinia, al ristorante Le Cascate alla partenza della funivia per Chamois........

ritrovo al cimitero di Cogne per le ore 9.00.

KiaZ

Biker superioris
Per me son quasi 200 km e iniziano ad essere troppi, se poi la discesa me la devo fare tutta di culo mi perdo il bello, sara' per il prox anno, datemi il tempo di migliorare :) . Conoscendomi poi alle 9 non ci arrievro' mai, solo un metro di powder surfabile tutta da tracciare puo' spingermi a determinate cose, la bici non ci riesce ancora :D .

T

Tonybike

Ospite

Mi fai una relazione fotografica di questi passaggi TOSTI, così valuto se poi andare a farlo o meno
Grazie

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Mi fai una relazione fotografica di questi passaggi TOSTI, così valuto se poi andare a farlo o meno
Grazie

Le foto è meglio non vederle (se non non vieni ), ma ti assicuro che sono dei brevi tratti (mi pare siano nell'ordine: un tornantino, un pezzetto di 50m, una serie di 4 tornantini, e poi un altro pezzo di 50m e la scalinata finale dove mi sono spatafasciato).
Anche se si fanno a piedi, si apprezza pienamente la discesa! Poi comunque non è niente di mistico e il resto è un sentiero normalissimo.

T

Tonybike

Ospite

Ok ma sei ha delle foto mandamele, non sono poi così fifone

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito

Lasciate ogni speranza o Voi che entrate ...............

Mi sa che mi porto un gancio ... così mi attacco al reggisella della Rocky bianca .......

Quindi se non ho capito male ci dobbiamo proteggere ..... tipo "sesso sicuro"?

lbmtb

Biker assatanatus

Uhm, dici che per Ge e' troppo?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Lasciate ogni speranza o Voi che entrate ...............

Mi sa che mi porto un gancio ... così mi attacco al reggisella della Rocky bianca .......

Quindi se non ho capito male ci dobbiamo proteggere ..... tipo "sesso sicuro"?

Bentornato......

se ti attacchi al reggisella rischiamo di tornare in retromarcia fino ad Aosta in due.....

protezioni nella norma

casco (anche non l'integrale)
ginocchiere
gomitiere

@lbmtb

si porta Ge senza problemi....

come dice Dany i passaggi veramente tosti sono quattro o cinque

ma comunque il resto non è mai banale anche grazie alle tagliole per l'acqua

una ogni 50 mt alte mai meno di 30 cm alle volte doppie ....

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ciao ragassuoli (e di nuovo grazie a dario per l'invito)!
eccomi finalmente () di nuovo alla tastiera.
mi piacerebbe aggregarmi al gruppo (pedalante), ma prima di dare risposta definitiva ho qualche domanducola da porre:

1) venendo da lontanuccio mi fermerei eventualmente a dormire anche la sera del sabato (a propostio, avete suggerimenti su dove pernottare?) e sarei disposta a fare giretto anche domenica. c'è qualcuno????

2) aspetto conferma per venire sino a là di amica non pedalatrice (ma camminatrice.) se la può cavare anche da sola, ma se qualcuno di voi avesse amiche/amici intenzionati a fare un giro a piedi potrebbe non essere male. eventuali suggerimenti per camminate in zona?

miao a tutti!

o-oo-o

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

la discesa non è poi tanto peggio di quella sul Colle della Scala........

Per l'orario non possiamo fare nulla di diverso anche perchè si rende necessario arrivare ad un orario decente a Bousson altrimenti le mocette scappano...

decidi tu al massimo ti tocca guidare fino a torino poi ci si unisce per una carovana

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Ciao Marzia
allora per i posti dove dormire la Vallèe è piena oppure se arrivi la sera del venerdì potete trovare nella zona di Torino e il giorno dopo fare carovana tutti assieme, in entrambi i casi non ci dovrebbero essere porblemi di sistemazione, il posto più bello IMHO potrebbe essere Chamois il paese è a 1300 mt slm senza nemmeno l'ombra di una macchian infatti al paese si arriva solo con la funivia........ http://www.comune.chamois.ao.it

Per il giro della domenica io non posso esserci ma credo che nel gruppo tra tutti qualcuno che pedala anche la domencia si trovi senza problemi

per i giri a piedi c'è di tutto e di più
dal Bianco, al Cervino , al Rosa.....

tutti nel raggio di 60 km.-......

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo