[sabato 4 luglio] m.te di Ragogna e prova percorso 12h Sant'Odorico

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Finalmente!
Perlustrazione effettuata! e con successo!:yeah!:

km totali: 60 circa;
dislivello: sui 700mt;
tempo impiegato: 3ore 30minuti (buona andatura e senza soste);
quantità asfalto:15/18% (a occhio);
situazione terreno: più che buone (viste le recenti piogge abbondanti poteva andare decisamente peggio:bollicine:);
pozzanghere: numerose ma evitabili, praticamente quasi tutte;
fango: se parliamo di quello che "attacca", inesistente;
e comunque una fontana a casa c'è...:smile::smile:

tracciato a mio parere molto interessante (bon, bon, un po' tiro l'acqua al mio mulino:sborone:) risalendo la sponda sx del Tagliamento.
anche se siamo in pianura, non mancano affatto sentieri, single track, discese e salite al 18, 20 e 23%!!!!!!:!:
da non perdere assolutamente la discesa su sentiero del monte di Ragogna! :yeah!::yeah!:

Rimangono da prendere in considerazione alcune varianti:
salita al castello medioevale di Ragogna (ma con alcuni tratti a piedi);
passaggio in prossimità del lago di Ragogna-S.Daniele con la nuova pista ciclabile;
salita in centro a S.Daniele e passaggio nella zona dei prosciuttifici (tutto su asfalto)

ah, dimenticavo: a tutto questo sono da aggiungere i 'n' giri del percorso della 12ore (7km+40mt dislivello)!!!!!

FATEVI SOTTO!


grazie per le dritte, per me vanno bene n-deviazione l'importante che non ci siano discese ( tecniche). Poi dipende dal gruppo. :i-want-t:
 

sborc

Biker extra
ora ho letto della perlustrazione: ma sono 60 km più i giri del circuito e in più ci vuoi ancora aggiungere km per varianti? :!:

posso abdicare...??? :via!:

abdicare?:mavadaviaiciapp:

e io che ieri sera sono stato fuori fino alle 22.30 SOLO PER VOI!

no, dai, facciamo un giro del percorso e poi la strada per il monte di Ragogna la "adattiamo" a seconda delle esigenze del gruppo. Facciamo 61KM (:smile::smile::smile:) in tutto!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Benebenebene, vi siete divertiti in mia assenza eh? :sumo:

Ottima relazione sborc! Stamane ho visto correre un ramarro parallelamente a me per qualche metro e -chissà come mai- il pensiero è subito volato a te... :mrgreen: Che fosse stato un segno premonitore? :medita:

Poi è uscito un capriolo dal bosco, tagliandomi la strada (non rischiava nulla perchè ero in salita :smile: ) ed accompagnandomi per un breve tratto, cioè fino alla prima scarpata disponibile.

Risultato: 5 ore di bdc senza nemmeno incrociare un veicolo: magie del Friuli. :spetteguless:

Vabbè, vorrà dire che questo we, domenica esclusa, sarà per me uno di quelli in cui collezionerò più Km. :i-want-t:

Ma mi sacrifico volentieri... E poi c'è il sentierino inedito che ci aspetta! :sbavon:

Mi spiace però che la squadra non sarà al completo.:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo