Perdonami Zeus,
ma è tutta colpa di Artemide (Concubina) dea della caccia, che con i suoi modi gentili ti attira nella trappola per poi farti soffrire e scoppiare nelle salite più dure. Mi aveva dato l'illusione di poterla facilmente domare...in salita, e invece appena mi sono distratto, mi ha umiliato al suono martellante del suo cardiofrequenzimetro impazzito.
Tutto ciò non è bello. Come pensi possa un umile e povero Frate, dopo un anno di lavoro, rialzarsi e provare a ribattere l'aliena bitumara?
Io non ci sto!!!! E se tu, invece di crescermi e coccolarmi come Zeus faceva con i suoi figli prediletti, continui a seguire la Dea dell'ammmore, allora io mi ritiro a vita privata negli inferi dove Caronte traghetterà la mia anima di peccatore.
Vado, Caronte mi aspetta...in bicicletta... .
Ahhh ecco......ConCuArtemide . Ora ho capito di chi è la colpa.
Figlio prediletto, perdonami per non aver capito la tua frustrazione. Io accecato dall'ammmmmore, non ho saputo interpretare la tua diaspora verso il Gravity, in compagnia di UzziCaronte. Ora finalmente ritrovo il mio biker prefetiro e ricomimcio a plasmarlo come il Dio della montainbiche.
Tutti si inchineranno al tuo passaggio, tutti ti emuleranno e indosseranno la pettorina ed il casco integrale anche per il giro di Monte Follettoso, tutti si faranno scolorire le gambe affinchè diventino di un bianco marmoreo. Le folle ti acclameranno e anche Luca Masserini, quando riceverà le lettere di UzziCaronte, dirà che Frate fa bene alla MTB.