Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
e come è sta discesa?monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
Domingosh ha scritto:e come è sta discesa?monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
30x26 ha scritto:io ho fatto quella che parte dai vecchi caseggiati 1km prima della cima (n°733 su igc ) . nella prima parte era sentiero poco frequentato e molto impegnativo, nell'ultima parte l'avevo perso ma era bastato scendere a vista. si attraversa il rio della vallefredda e ci si ci immette su una sterrata abbastanza larga che porta fino all'imbocco della decauville. imho discesa non particolarmente bella.
io getterei un occhio durante la salita a quello che dovrebbe scendere da quota 2600 circa, in pratica staccandosi tra il m.te vin vert e rochers de l'aigle (sempre su igc n.1) . se e' minimamente frequentato io proverei quello, intanto l'altro non e' una meraviglia.
poi dipende da dove partite, in zona c'e' roba da urlo in discesa.... ad esempio il sentiero 539 preso da quota 2214 porta fino a savoulx e regala palate di adrenalina.
monorotula ha scritto:Aggiungo anche che i due stakanovisti, hanno visto la vetta dello jafferau da lontano e hanno chiuso il giro con una certa premura, perchè non conoscevano bene gli orari del bar di Bussoleno e non volevano correre rischi!!
kikhit ha scritto:monorotula ha scritto:Aggiungo anche che i due stakanovisti, hanno visto la vetta dello jafferau da lontano e hanno chiuso il giro con una certa premura, perchè non conoscevano bene gli orari del bar di Bussoleno e non volevano correre rischi!!
ieri il bar di Bussoleno era chiuso...non ci andate di mercoledì, porcapaletta.
almeno all'alpe il casaro aveva un sacco di buon formaggio.
w Stakanov!
PS: però lo jaffreau di sabato e in questo periodo non lo farei...soprattutto salendo da millaures...dalle gleise ai bacini stanno costruendo case (tanto per cambiare) e la strada già polverosa di suo ora da il suo meglio, cercando di fare concorrenza al sahara. se incroci un mezzo a motore mangi tanta di quella polvere!
il mio consiglio è di passare da rochemolles, rinunciando magari a un po' di disl, che con 'sto caldo in una salita su versante sud non è neppure male. poi ripeto, il sentiero dalla decauville a rochemolles è molto bello e fresco.
da sopra non l'ho mai provato. lo trovi a sx 1km dopo essere uscito dalla galleria dei saraceni, 500m prima del bivio per lo jafferau. c'e' una palina in legno.enry_cross_crauti ha scritto:Il sentiero 539 da dove si prende, da sopra La Roche? Sarà mica quello che scende giù dalla croce? Se è lui l'avevo trovato tremendo.
Grazie, ho capito.30x26 ha scritto:da sopra non l'ho mai provato. lo trovi a sx 1km dopo essere uscito dalla galleria dei saraceni, 500m prima del bivio per lo jafferau. c'e' una palina in legno.enry_cross_crauti ha scritto:Il sentiero 539 da dove si prende, da sopra La Roche? Sarà mica quello che scende giù dalla croce? Se è lui l'avevo trovato tremendo.
Ci sarò!monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
boriog ha scritto:Ci sarò!monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
Finalmente ti/vi conoscerò di persona.
Confermo quanto detto da 30x26 per quanto riguarda le discese.
Ciao
Guido
Scusate, causa inghippo famigliare dell'ultimo momento non assicuro la mia presenza. Se riesco a liberarmi ben volentieri.monorotula ha scritto:boriog ha scritto:Ci sarò!monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
Ciao
Guido
Bene, abbiamo trovato una guida!
boriog ha scritto:Scusate, causa inghippo famigliare dell'ultimo momento non assicuro la mia presenza. Se riesco a liberarmi ben volentieri.monorotula ha scritto:boriog ha scritto:Ci sarò!monorotula ha scritto:Cucuzzoli all'assalto del monte Jafferau!! Per chiunque fosse interessato, ritrovo a Bardonecchia in zona mercato (dove parte la strada per Millaures) alle 8.30. Dislivello circa 1500 mt, discesa prevista dalla Valfredda.
Ciao
Guido
Bene, abbiamo trovato una guida!
Guido
Domingosh ha scritto:alla faccia del giretto :???:
1700 mt di dislivello per 48 km
sarà stata la presenza dell'Ironbike( abbiamo visto alcuni partecipanti tra cui il primo: saliva con il mio stesso rapporto con cui sono arrivato fino su in cima...ma gli rpm dei sui pedali, nonchè la velocità era diversa :???: ) a caricare tutto il gruppetto che non si deideva a buttarsi in Bardo per una sana e fresca birra? :?