• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 29 Settembre 2012 "Fara Sabina"

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Della serie famose male, ecco il giro che andremo a fare.
Il tracciato e' quello della ex Granfondo di Passo Corese ora Cicloturistica Colli della Sabina.
Ma non lasciatevi ingannare dal nome "cicloturistica", perche' ci saranno varie pettate che ci faranno dire "chi ...azzo me l'ha fatto fare" soprattutto a me, che come un coj...e l'organizzo pure.
I km saranno 35 piu' o meno (speriamo meno) per circa 700/800 metri di dislivello.
L'appuntamento e' per le 9,30 al parcheggio davanti alla Stazione dei treni di Fara Sabina-Montelibretti in Piazza Martiri della Resistenza cioe' qua':



Per chi decide di venire in treno, si organizzasse per vedere gli orari e da dove parte, io so' solo che il treno FR1 parte, sicuramente da Ostiense ogni 20 minuti o 50 minuti.
Chi si organizza per venire in treno, magari puo' anche postare gli orari...... (x Francesco)...

Coordinate gps: N 42°09'20 E 12°38'52

Traccia: Vedi l'allegato Fara Sabina elev..zip

Lista partecipanti:

Andrew22583
Glasses
Morale
FabioRM
Ciclistixcaso
RubikCube
Balance79
Boss Alex
alfredikus
Andrea67 ?
Zippettomio ?
Frankie84 ?
Fratello di Zippetta ?
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Praticamente uno ogni 15 minuti...

Passano tutti da Ostiense, Tuscolana ecc... Credo siano i treni che partono da Fiumicino

2.6€
08:02 Roma Tiburtina - Fara Sabina Montelibretti 08:43
**
2.6€
08:17 Roma Tiburtina - Fara Sabina Montelibretti 08:56
**
2.6€
08:32 Roma Tiburtina - Fara Sabina Montelibretti 09:13
**
2.6€
08:47 Roma Tiburtina - Fara Sabina Montelibretti 09:26
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Ah! ho dimenticato di mettere nel primo post che c'e' un bel guado da fare, quindi portarsi il ricambio almeno dei calzini, per quando si torna alla base.
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Ah, i treni partono anche da Ostiense. Ma tanto serve solo a me quindi gli orari non ve li do!

Allora li metto io...

08:18 Roma Ostiense - Fara Sabina Montelibretti 09:13
**
08:33 Roma Ostiense - Fara Sabina Montelibretti 09:26
**
08:48 Roma Ostiense - Fara Sabina Montelibretti 09:43

Chissá che non lo prenda anche io (a Tuscolana peró), una volta nella vita vorrei prendere il treno con bici al seguito, ma ancora devo capire come fare....
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
41
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Il sabato e la domenica si può su tutti i regionali(in ultima o prima carrozza in teoria). Durante i giorni feriali solo in particolari orari. Per quanto riguarda il sudato e puzzolato io ci sono salito anche infangato e inzuppato.

Anche dopo 10 ore di mtb e tuffi nel fango sarei sicuramente meno puzzolente e sporco degli zingari che salgono liberamente senza neanche pagare il biglietto.
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Ho trovato queste info sul web, dove è spiegato il percorso nei dettagli, oltre a tutte le info altimetriche (edizione aprile 2012)

http://www.gosabina.com/news/2012/0...a-sabina-2012-25-aprile-passo-corese/3378.asp

foto del percorso :
http://www.acidolattico.com/gallery_cds_2012.html (guardate quanti altri bei giretti sono documentati in "uscite" ... ci sono anche 1300 mt di dislivello .....)

Questo é il guado ? Tocca portasse pure le mutande di scorta !!!
http://www.acidolattico.com/img/gallery/02_guadi/408x296/15.jpg
Tranquilli, scherzo, il guado sarà come dice BOB !


dal sito si può accedere al seguente file pdf, che allego x pronto riferimento :
 

Allegati

  • Colli della Sabina 2012.pdf
    318,3 KB · Visite: 12

Boss Alex

Biker novus
16/3/11
13
0
0
Monterotondo
Visita sito
Ciao ragazzi, ci possiamo unire anche noi?
Siamo balance79 e Boss Alex.
Io abito a pochi Km da li quindi verrò direttamente in bici mentre balance79 verrà da Roma Trastevere con il treno, già collaudato più volte.
Vi do qualche info:
Linea FR1, tutti i treni fermano a Fara Sabina.
Da Roma Trastevere gli orari utili sono:
partenza 8:10 arrivo 9:13;
partenza 8:25 arrivo 9:26.
I biglietti si possono fare online o dal giornalaio della stazione Trastevere, il costo andata e ritorno è di 6 EURO + 3,50 EURO il supplemento per la bici.
Nel caso in cui non si trovi il biglietto giornaliero per la bici, si può fare a bordo direttamente al controllore.
Su questa tratta non ci sono le carrozze per il trasporto delle bici, però si può salire dalle porte grandi della carrozza dove si può sostare comodamente.
Spero che le indicazioni siano chiare. Saluti a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo