• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 29 ottobre Riserva Naturale della Marcigliana - M&M Bikers

26101979

Biker ultra
28/5/11
650
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 2, Ragley Marley, BDC Olmo
Leggendo il tuo post mi incuriosisco ancora di più.

Glasses dove sei!!!!
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Mitici, bellissima mattinata!

Non anticipo nulla per non rovinare il report ufficiale, dico solo che 2 gettoni all'autolavaggio quasi non bastavano per togliere il fango....
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Eccoci con il consueto resoconto della giornata odierna.
L'appuntamento per tutti era fissato alle 8,30 al parcheggio tra Via della Cesarina, chiusa per lavori, e Via Tor San Giovanni.
Il Glasses, invece, doveva raccattare il Mega Presidente Gianjack sulla Nomentana, dove avrebbero trovato anche Marcellow, che non conosceva la strada.
Il Glasses, arrivava all'appuntamento con 10 min. di anticipo e li' trovava gia' Marcellow che, per paura di mancare l'incontro, era dalle 6 di mattina che aspettava, in pantaloncini corti, nella nebbia mattutina......
Arrivato anche il Gianjack, l'allegra combriccola si avviava al luogo dell'appuntamento, dove trovava anche gli altri, in perfetto orario che elenco di seguito: Mirkoted, Jamino, Frabia, FabioRm, appunto il Glasses, Gianjack e Marcellow, che intirizzito dal freddo preso per la lunga attesa, iniziava a pedalare all'interno del parcheggio.
Dopo poco, arrivava anche la new entry Alberto, alias Orione Ita, simpaticissimo, gran pedalatore ed anche buon tuffatore........il quale entrera' subito nello spirito del mitico gruppo M&M Bikers.
Alla partenza, il Glasses si rendeva subito conto del pessimo stato di forma in cui si trovava ed iniziava, gia' alla prima salitella, a maledire di non poter avere almeno altri 5 rapportini dietro.
La prima parte del percorso, praticamente su asfalto, non lasciava ancora presagire le disavventure che il gruppo avrebbe affrontato da li' a poco.
Infatti, alla prima discesa asfaltata e ripidissima, il President si accorgeva, per fortuna in tempo, che stava praticamente perdendo il cambio posteriore, avvitato male dal suo meccanico!!!!!!di fiducia.......
Dopo questa disavventura, per fortuna finita bene, il gruppo iniziava ad affrontare il nemico piu' infido della giornata, IL FANGO.
Ma non un fango qualsiasi, una mappazza composta da fanghiglia, creta, sabbia ed un po' di cemento armato che, avrebbe fatto la fortuna di uno scultore......
Questo composto malefico, durante la pedalata, rendeva la bici una ventina di kg piu' pesante e trasformava le ruote in gomme da downhill da 2,50...
E........nella malaugurata ipotesi che dovevi poggiare il piede per terra, la scarpa veniva risucchiata da queste sabbie mobili, versione foresta amazzonica.
Pensate che la fangazza osava anche attaccarsi al telaio della Specy di Mirko, il quale, per non sporcare la sua amata biga, provava in tutti i modi a parare gli schizzi della mappazza, ma senza esito positivo.
Dopo una decina di km, in queste condizioni, le bici ed i loro proprietari erano ridotti a mascheroni informi.
Il cambio, nella biga di Marcellow, iniziava ad accusare la patina di creta depositatasi sopra, creandogli un problemino non da poco conto e cioe', l'impossibilita' di fare entrare gli ultimi due rapporti.........QUELLI DA SALITA...
La scena che si presentava agli occhi del gruppo era quindi questa: Marcellow che cercava di salire rampe anche del 15% spingendo rapporti da Machu Picchu.
Il Glasses, gia' provato dall'uscita del parcheggio, accusava ancora di piu' il colpo..
Arrivati ad una collinetta, dove non c'era nessun tipo di traccia, finalmente il ns. Mega Presidente, prendeva in mano la situazione e ci indicava, con fare deciso, la strada "SI VA SENZA TRACCIA SU PER LA COLLINA", "IN MEZZO AI CAMPI ARATI", "FIDATEVI"!!!!!!!!!!
Al che, con uno sforzo sovraumano, il gruppo iniziava a pedalare su per la collina, tranne il Glasses che spingeva la bici a mano, ormai in preda ad una crisi irreversibile.
Arrivati in cima alla collina, ci siamo resi conto che mancava proprio lui.......la ns. fidata guida.......il ns. Mega Presidente.....
Al che, dopo 5 minuti, FabioRm decideva di andarlo a cercare, mentre Jamino provava le varie inquadrature, per la foto di gruppo.
Improvvisamente, in cima alla collina, di fronte a noi, a circa 2 km di distanza in linea d'aria, compariva una sagoma color giallo addetti all'ANAS, che pedalava imperterrito..........ERA IL GIANJACK......che cercava noi......"MA SE QUESTA C...O DI STRADA CE L?AVEVA INDICATA LUI" erano i commenti meno accesi del gruppo.
Finalmente ricongiunti, dopo le varie ramanzine del Gianjack, che voleva per forza avere ragione, si assisteva, all'ennesima caduta da fermo di Jamino, con foto di rito, che ormai non fa piu' storia, ed alla foratura di Marcellow, il quale non avendo mai cambiato una ruota in vita sua, veniva aiutato dal resto del gruppo, INVECE MOLTO ESPERTO.....
Dopo l'ennesima divertente discesa, divertente per tutti tranne che per FabioRm che, senza occhiali, non poteva proteggersi dalle schicchere di fango che si staccavano dalle ruote, ormai piene, della sua biga, si arrivava ad un campo, con presenti dei fossi abbastanza profondi e pieni di melma fangosa.
Qui il gruppo assisteva, ad un'altra scena fantozziana, in buon Alberto, alias Orione Ita, decideva di imitare Frabia ed il Presidente e di passare il fosso senza scendere dalla bici.
Beh, Cagnotto non avrebbe saputo fare di meglio, infatti gli si impuntava la ruota davanti e si esibiva in un 180° con conseguente facciata piena nel fango!!!!!
Dopo le rassicurazioni di rito sulle sue condizioni, il gruppo trattenutosi fino a quel momento, scoppiava in una risata fragorosa.
La giornata si concludeva con la foratura di Frabia, stufo di essere considerato una "mosca bianca" dal gruppo "vedi la sua Mondraker che e' tutta bianca" e con il tanto sospirato, soprattutto dal Glasses, ritorno alle macchine.

Ringrazio tutti i partecipanti, in particolare il nuovo arrivato Orione Ita ed il grande Presidente che ci ha fatto fare un giro veramente bellissimo, senza fango e senza mai......perdere......la strada!!!!!!!!!!!!




Traccia del percorso di oggi:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mixhjsfkvbulmtiz
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Glasses.....devo dare una triste ed inaspettata notizia....che ovviamente renderà felici i restanti componenti di questo sgangherato gruppo....

Questo è la seconda parte del resoconto...la mia!!!

"tornato a casa in men che non si dica, decideva subito di togliere il cemento armato dalla sua amata bicicletta; armato di pompa ad alta pressione iniziava a sradicare i 35 kili di morchia azzeccata alla specy Epic....; dopo 45 metri cubi di acqua condominiale consumata, rimanevano solo pochi aloni di fango, da eliminare delicatamente dal telaio e dalle ruote, utilizzando uno shampoo+balsamo specifico per MTB ed una spugna in pelle di canguro della periferia di Melbourne che non graffiasse la verniciatura. Passato a pulire le ruote con una spazzola, il mirkoted, si accorgeva che nella ruota davanti era conficcato un corpo estraneo, una specie di rametto, che prontamente provvedeva a rimuovere....MA.....ATTENZIONE!!!!!!!!!!! il rametto non era un rametto!!!! Ma la parte rimasta all'esterno di una spina, probabilmente di un Velociraptor di 300 milioni di anni fa.....appena estratta la vertebra di velociraptor, immediatamente fuoriusciva un getto d'aria misto a lattice che appariva al mirkoted non fermabile....SI STAVA CONSUMANDO UN DRAMMA!!!!! Ripreso dal comprensibile sgomento, lo sfortunato biker, provvedeva a far girare la ruota nel tentativo di arginare la perdita e di non entrare nel club dei forati....il tentativo portava ad una perdita di pressione che sgonfiava visibilmente il pneumatico anteriore, ma non completamente! Armato di compressore, il nostro "eroe" gonfiava a 5 atmosfere la gomma, suturata con del nastro per non perdere di vista il danno...e per attendere almeno 24 ore, prima di dare la sentenza: "BUCATO O NON BUCATO???""

Insomma......prima di definirmi un forato, DOVETE DA ASPETTA'!!!!!!!! BRUTTI GUFACCI!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

Noooooooooo.........ma aspettiamo, non e' detta l'ultima parola forse te la sei cavato con una perdita di pressione, ma il buco si e' autoriparato.
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Ragazzi vi invidio, non ho mai riso tanto come quando leggo i resoconto del Glasses, verso le 12 volevo passare a farvi un saluto, ma non sono riuscito a passare, Grande Mirko dai anche tu fai parte del gruppo, dovresti essere felice di aver BUCATO.....
Ps sei sicuro che era di velociraptor.....guarda che alla Marcigliana sono famosissimi i resti di Australupitecus Afarensis...
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

Allora io avevo detto che dovevamo girare intorno alla collina per riprendere la traccia della volta scorsa...voi vi siete avviati dietro allo scalatore che il GPS lo usa per trovare le costellezioni!!!! Lo sapete che quando inizia a pedalare non lo ferma nulla!!!!

P.S. Resoconto bellissimo!!!

""BUCATO O NON BUCATO???""
Insomma......prima di definirmi un forato, DOVETE DA ASPETTA'!!!!!!!! BRUTTI GUFACCI!!!

no no.... speriamo che hai bucato!!!!8-)8-)8-)
 

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
Che peccato non aver partecipato all'uscita
straquoto... dopo aver letto il Resoconto Ufficiale di Mr Glasses (da sbellicarsi) mi sono mangiato i c.... conditi in agrodolce... che palle l'ufficio... insomma, io dovevo essere lì oggi!!! meglio che nn dico altro và!!!! ... era anche una bella giornata di sole....'azz' .... io chiuso dentro e voi a pochi km da me a pedalare...

grandi come al solito cmq... proprio un bel gruppo e sono contento che ogni niù entri si integri alla grande e si senta subito a proprio agio...

PS... io spero sempre qualcosina x martedi...
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
viste le foto e letto il resoconto... che me sò perso...
vabbè...
mettiamola così...
avevo appena pulito la bici e menomale ke nn sono venuto altrimenti la risporcavo subito!
credibile?

....per niente credibile!!!

Ti dico solo che c'è stato un momento con sor Mirko che ci guardavomo in faccia e ridevamo come due scemi.... le comiche!!! Bellissima giornata che sicuramente sarà ricordata per parecchio tempo!!!!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

Grande Al!!! Questo è il link del gruppo http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?groupid=351

Le prossime uscite dovrebbero esserci martedì 01/11 e sabato 05/11!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
BRUTTI GUFACCI!!!

ho sentito parlare di Gufacci??? ... e allora ecchime qua che di gufate me ne intendo


complimenti al resocontatore ufficiale (c'hai mai pensato ad un provino a Zelig )

@GianJack: piuttosto che perdere tempo a cercare una bici .. prima perdi tempo a cercare un buon meccanico!!!

ora mi sto gustando le vs foto, grazie alla mitica chiavetta della 3 che, con la sua poderosa tecnologgggia, fa rimpiangere la velocità dei mitici modem 14,4!

ciao a todos
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito

Il meccanico è bravo e non poco, il ns amico sbardj che tu conosci potrà confermare!!!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata




mi duole dirvelo, ma mi duole proprio tanto........IL LATTICE HA FATTO IL SUO SPORCO DOVERE!!!!!!!!!! Dopo 24 ore di travaglio, il pneumatico anteriore è ancora bello gonfio e pieno d'aria....NON HO BUCATO!!!!!

 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
mi duole dirvelo, ma mi duole proprio tanto........IL LATTICE HA FATTO IL SUO SPORCO DOVERE!!!!!!!!!! Dopo 24 ore di travaglio, il pneumatico anteriore è ancora bello gonfio e pieno d'aria....NON HO BUCATO!!!!!


Io non avevo alcun dubbio.
E se, proprio lo dobbiamo dire, comunque anche fosse stata b.....a....., il lattice ti aveva permesso di tornare a casa ed accorgertene solo la'.

GRANDIIIIIII
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo