• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 28 Gennaio - M&M Bikers - "Cerveteri ed il Fosso della Mola bis"

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Credo di non aver mai riso cosi' tanto ad un'uscita in mtb fra amici.
Inizia cosi' il resoconto della giornata, che riguardera' un unico, ma indimenticabile momento dell'uscita di oggi.
I nostri 8 intrepidi bikers, arrivati alla seconda cascata, pedalando come di consueto dentro al torrente, si dilettavano a cazzeggiare, come al solito, fra foto, terribili snack iper-iper-iper energetici, dal gusto improponibile di plastica, che tra l'altro metteranno un'arsura terribile a tutti i partecipanti, e creeranno all'intero della bocca dei nostri eroi una terribile mappazza, che li portera' a prosciugare completamente le scorte d'acqua contenute nelle sacche idriche e nelle borraccie.
Comunque, tra una battuta e l'altra e un tentativo di scalata dietro la cascata, di Mirko, Guidoskibros e Mecir, resa impossibile dalle roccie viscide, che tra l'altro portera' una quasi caduta nel laghetto di Mecir (Daniele), fra l'ilarita' demenziale dell'allegra combriccola.
Ma questo e' niente rispetto a quello che succedera' da li' a poco.
Infatti, finito il cazzeggio generale, i nostri intrepidi bikers, decidevano di ritornare indietro, percorrendo a ritroso il torrente, in silenzio, per una volta, per le bocche ancora impastate dai terribili intrugli iper-iper-iper energetici ingurgitati sino a quel momento.
Arrivati alla fine del torrente, dove c'e' una mini cascatina e saliti sulla strada/ponticello cementato, si verificava l'inimmaginabile.
Guidoskibros (Stefano) era rimasto indietro e si trovava al centro del torrentello, fermo con i piedi a bagnomaria, che guardava con fare sospetto la cascatella.
A quel punto Mirkoted (Mirko) faceva quello che non avrebbe mai dovuto fare, incitandolo, gli gridava queste due semplici, ma deleterie parole:
"Daje Ste', salta la cascatella".
Guidoskibros, invece di rispondere, quello che tutte le persone sane di mente avrebbero risposto, prende la sua borraccia, ingurgida un po' di liquido e prende la rincorsa verso la cascatella, senza sapere che subito dopo la cascatella l'acqua aveva formato un buco nero di altezza non determinata.
Beh, La ruota davanti appena superata la cascatella si impiantava letteralmente nel buco nero con il fondo di sabbia cementificata, catapultando il Guidoski a tuffo d'angelo, sempre con il suo unmetroenovantacinque dentro l'acqua gelida del torrentello.
La scena che si presentava agli occhi degli astanti bikers era la seguente, il Guidoski, completamente immerso insieme alla sua fiammante Kona dentro il torrentello, di contro gli altri 7 bikers distesi per terra con i crampi provocati dalle risate.
Ma non e' finita, perche' il Mirko, secondo me, anche lui sotto gli effetti ipnotici del miscuglio allucinogeno contenuto nella borraccia del Guidoski, decideva di cimentarsi, anche lui, nel salto della cascatella.
Anche in questo caso, il famigerato buco nero, provochera' un'altra illustre vittima.
Infatti presa la rincorsa, arrivato in prossimita' dell'apice della cascatella, il buon Mirko, preso dal panico e forse resosi troppo tardi conto dell'impossibilita' di superarla e, considerato, sempre forse, di avere sotto al culo un bici nuova costata quanto la macchina mia e di Guidoski insieme, non si dava lo slancio anzi rallentava miseramente la sua corsa.
Si creava cosi' un effetto catapulta che lanciava il Mirkoted con una tale violenza da farlo andare sott'acqua con tutto il casco e gli occhiali da sole.
A questo punto il buon Glasses, preso ormai da una risata convulsiva, si buttava per terra iniziando a rotolare, per l'impossibilita' di smettere di ridere.
Per finire, dico solo che ci riproveranno altre tre volte a testa, con lo stesso risultato, riducendosi come spugne immerse per 24 h nell'acqua.

Ringrazio, come al solito tutti della bellissima giornata passata insieme a pedalare e, come e' mio solito le due new entry, Danilo ed Alessandro, nonche' il mitico Zippettomio che finalmente e' riuscito con gli M&M.

Seguiranno foto.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
ammazza che spettacolo ste foto.....gli attori sono pessimi soprattutto quei 2 tossici che hanno provato a saltare la cascatella!!

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

se rido io.....poi sono cavoli

effetti dell'alcool??? :D - YouTube
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Volevo aggiungere una cosa che non ho detto prima.
Gli M&M sono un gruppo fantastico, formato da persone che pedalano e si divertono.
Pero' oggi, permettetemi di dire che abbiano all'interno del gruppo due veri miti, due numeri uno, ma non solo di pedale, ma di simpatia e generosita'.
Due persone autoironiche vere, insomma du cazzari.
Mirkoted e Guidoskibros, mi avete fanno piangere dal ridere, siete dei grandi.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata



Grazie!!! Sono commosso!!!
io e Stefanoski ormai facciamo parte della pattuglia acrobatica degli M&M....
.....e pensare che io spesso i tratti sgarupati me li faccio a piedi.....ma quando si tratta di dare spettacolo sono il primo!!!

Grazie Rob....grazie a te!
 

morale

Biker ultra
21/4/10
667
0
0
Bassano Romano
Visita sito
E adesso tocca alla new entry....
Prima volta nel gruppo prima volta di una mia uscita del genere, sono abituato ad altri percorsi ed altri chilometraggi ...... sono stanco morto.... ma alla prossima sarò di nuovo presente.
La stanchezza è arrivata dopo la doccia ma è una stanchezza felice siete un gruppo spettacolare e sopratutto aspettate gli ultimi perche gli ultimi rimarranno sempre ultimi se i primi sono irraggiungibili.

Mi scuso ancora per essermi dimenticato il casco.... mi ha condizionato fin troppo questa dimenticanza

E qua potete trovare le mie foto.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4347&p=1
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
Dopo il volo di Stefano credevo di aver visto il massimo...sbagliavo, è arrivato Mirko ed è entrato di faccia, un tuffatore non avrebbe fatto meglio...una scena a dir poco esilerante, in autostrada ridevo ancora da solo...era da molto che non mi sbellicavo così tanto dalle risate. Grazie ragazzi per la fantastica giornata e per avermi fatto "piangere". Rob ti sei dimenticato di narrare il cane che al momento dell'autoscatto della foto s'è messo a leccare la fotocamera Cose mai viste
Bella pe tutti e buona domenica !!!!
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

Belle foto Ale, grazie a te per aver partecipato all'uscita, e' stato un piacere conoscerti.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube

E' vero Dani, ecco la foto con l'ombra del muso del cane, troppo divertente.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo