Sabato 27 Febbraio Cottanello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Si esatto...il paesello è quello...e sono sicuro di aver visto un cartello che diceva impianti di scii.....cmq.....ecco....quindi l'arrivo della vostra discesa finale NON è Cottanello.......ma Casperia....giusto??

Voi da dove siete partiti....e dove siete arrivati???

o-o
mhmhm scusa l'ignoranza, ma dalla traccia non vedi da dove siamo partiti e dove siamo arrivati? Siamo partiti + o - da Santa Maria .... non so che) e la discesa arriva a ... non so che di Santa Maria .....
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
come puoi vedere nella traccia che Mariuccio ti ha allegato, quello che abbiamo fatto è una commistione dei giri Cottanello e Casperia di P&G. Anzi a dire il vero è predominante quello di Casperia.

La discesa (l'unica vera discesa ... quella finale) non è però comune a nessuno dei due. Per questa ti consiglio di indossare almeno le protezioni semprechè non sei uno che si prende parecchi rischi, o che sei una gran "manico" o - più semplicemente - scendi a piedi nei tratti più impegnativi (non pochi).

Io in futuro vorrei rifarlo tagliando il pezzo che da Cottanello allunga verso Casette e proseguendo invece - sempre su asfalto - fino al Passo che scende verso Rieti da dove inizia il tratto in fuoristrada del giro casperia di P&G. In questo modo arrivi molto più fresco alla discesa finale.

ciao
Grazie di nuovo per la traccia e per le dritte, penso di farlo sabato con alcuni amici, vorrei provare a "cucire" le 2 tracce in modo da allungare quando sono ai Piani di Cottanello, poi invece di farmi la discesa che fate voi e che solo a vedere il filmato é da paura, nel senso che per la paura me la farei tutta a piedi, riprenderei il tracciato di P&G per concludere con tutta comoditá.
A presto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie...non ho i mezzi qui x aprire la traccia...chiedevo appunto lumi a voi.
Cmq....secondo me....da quello che ho capito....la vostra discesa merita il "biglietto".....ma secondo me merita dal paese abbandonato arirvare all'eremo e poi scendere.....x questo vi chiedevo se era possibile cucire le 2 tracce.....diventerebbe un "super-giro-maschio"....:-)

o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie di nuovo per la traccia e per le dritte, penso di farlo sabato con alcuni amici, vorrei provare a "cucire" le 2 tracce in modo da allungare quando sono ai Piani di Cottanello, poi invece di farmi la discesa che fate voi e che solo a vedere il filmato é da paura, nel senso che per la paura me la farei tutta a piedi, riprenderei il tracciato di P&G per concludere con tutta comoditá.
A presto

se vuoi chiudere il giro facendo il tratto finale del giro casperia di P&G (in pratica dal Valico della Provinciale in poi) considera che la discesa finale non è sciocca affatto nel senso che è larga e veloce ma costellata di bei massi e solchi dell'acqua. O ci fate attenzione e usate prudenza quando la percorrete .... oppure usate le protezioni. ;-)

In ogni caso così vi viene fuori un bel giretto ... molto da XC ma bello!
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Ringrazio di nuovo per la traccia fornita e per i consigli. Come detto avevo intenzione di "cucire" 2 giri, ne é venuto fuori un giro bello tosto anche grazie alla presenza di ghiaccio e fango. Per la discesa finale (non la vostra, quella di P&G) vista la poca luciditá e il fatto che era quasi notte non ce la siamo sentiti di rischiare, siamo dovuti scendere e farla a piedi per 3-400 metri, i solchi erano molto profondi e il fondo scivoloso.
Alcune Foto: http://picasaweb.google.it/mtbpictures.difulvio/CopyOfCasperiaExtended#
Alla prossima
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ringrazio di nuovo per la traccia fornita e per i consigli. Come detto avevo intenzione di "cucire" 2 giri, ne é venuto fuori un giro bello tosto anche grazie alla presenza di ghiaccio e fango. Per la discesa finale (non la vostra, quella di P&G) vista la poca luciditá e il fatto che era quasi notte non ce la siamo sentiti di rischiare, siamo dovuti scendere e farla a piedi per 3-400 metri, i solchi erano molto profondi e il fondo scivoloso.
Alcune Foto: [url]http://picasaweb.google.it/mtbpictures.difulvio/CopyOfCasperiaExtended#[/URL]
Alla prossima
Belle foto. complimenti per il "girello" o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo