• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sabato 27 Febbraio Cottanello

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
e dajeeeeeeee !!!


sono senza parole ...... sei un mito!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... stavo facendo una considerazione: ma Er Porantonio nun c'è giro che nun s'accappotta o nun rompe qualcheccosa o che sbudella una copertone o che scatena quaccheccosa

va troppo forte ... nun sarà che mangia in modo troppo catalitico!
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito


aoooooo, ma la finite di scappellarvi...questo topic trasuda miele...muhahahahaha
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
... stavo facendo una considerazione: ma Er Porantonio nun c'è giro che nun s'accappotta o nun rompe qualcheccosa o che sbudella una copertone o che scatena quaccheccosa

va troppo forte ... nun sarà che mangia in modo troppo catalitico!
sai com'è....troppa puteenza esplosiva....in tutti i sensi....
scateniaaamooociiii tuttiiiiiii....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no il giro di P&G ha poco in comune con quello fatto sabato scorso, la traccia penso ce l'abbia mariuccio

ciao
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Fino ai piani di Cottanello mi sembra che il giro sia in comune......poi è totalmente diverso.
Per le tracce forse anche Simone (XR400R) potrebbe averla.....
 

Krypton67

Biker serius
24/10/08
114
0
0
SantAbruzz
www.flickr.com
Grazie, é un po' di tempo che vi seguo, per ora solo sul forum e qualcuno di voi lo conosco di vista per averlo incontrato al negozio di Marco. Prima o poi mi aggrego ad uno dei vostri bellissimi giri.
A presto
Remo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Avete seguito la traccia di Paola e Gino oppure avete altre tracce? Se si dove le posso reperire? Grazie

come puoi vedere nella traccia che Mariuccio ti ha allegato, quello che abbiamo fatto è una commistione dei giri Cottanello e Casperia di P&G. Anzi a dire il vero è predominante quello di Casperia.

La discesa (l'unica vera discesa ... quella finale) non è però comune a nessuno dei due. Per questa ti consiglio di indossare almeno le protezioni semprechè non sei uno che si prende parecchi rischi, o che sei una gran "manico" o - più semplicemente - scendi a piedi nei tratti più impegnativi (non pochi).

Io in futuro vorrei rifarlo tagliando il pezzo che da Cottanello allunga verso Casette e proseguendo invece - sempre su asfalto - fino al Passo che scende verso Rieti da dove inizia il tratto in fuoristrada del giro casperia di P&G. In questo modo arrivi molto più fresco alla discesa finale.

ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.474
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Simone...perdonami...non sono molto pratico con il "collage" delle tracce......se hai tempo o voglia....puoi provare a fare una cosa??
Prendendo la traccia n° 82 di Cottanello....e questa che ha postato Mariuccio....puoi provare a vedere se il giro che ti propongo "chiude" e inviarci la traccia??
Ti spiego....partendo da COttanello e arrivando al paesino abbandonato....praticamente la traccia originale fa poi un'anello arrivando all'Eremo...e scendendo giù per arrivare alla stazione sciistica (non mi ricordo il paesino)...x poi risalire a sbucare dopo un pochino dietro al paesino sperduto....poi si rifà la stra a ritroso (era la salita iniziale) in discesa.
Ora....ritornando al paesino abbandonato....si può ataccare la vostra traccia??
Che significa in termini di km e dislivello??
Grazie.....o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
stazioni sciistiche non ne ricordo ... quelli che dici dovrebbero essere i Prati di Stroncone ma non mi risulta ci siano impianti di risalita (sebbene sia un ambiente "montano").

Il giro che dici te è improponibile: già quello fatto sabato è lunghissimo e con tanto dislivello ... come pensi te diventa di circa 60km. e comunque dovresti partire da casperia (o circa) e non da Cottanello altrimenti a fine discesa hai ancora una 15km. da fare (in salita).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.474
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Si esatto...il paesello è quello...e sono sicuro di aver visto un cartello che diceva impianti di scii.....cmq.....ecco....quindi l'arrivo della vostra discesa finale NON è Cottanello.......ma Casperia....giusto??

Voi da dove siete partiti....e dove siete arrivati???

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo