Sabato 26 novembre (scaramanzia!)

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ieri sera bici consegnata al "dottore" al rientro da Pistoia - erano le 7:00.
Stabilito nuovo record: in bici e in abiti borghesi, CASA(viale giannotti)-CICLI BIANCHI(via san gallo) in 7 minuti e 56 secondi, via Ferrucci - Ponte vecchio. Un vigile dalle parti di Ponte vecchio mi ha fischiato! :-) (chissà se ha preso il numero di targa... :-) )

Dal "dottore":

Mi guarda la bici...

"Azz... certo che tu sei uno di quelli che i soldi nella bici non li ha buttati! ... la stai sfruttando eh?"

"Ehm... già... è un po' zozza e sta messa maluccio... dottore... è grave?"

"... uhm... vediamo... ma come hai fatto a far spostare così a sinistra 'sta ruota... l'hai sforzata mica male... o ci hai messo mano tu? (sorride...)"

"....ehm... beh qualche botticella l'ha presa (mentre parlo mi vengono in mente i saltelli in discesa dalle parti di Vincigliata fatti ultimamente)... poi a suo tempo ho cambiato io le gomme... magari ho toccato qualcosa che non dovevo...sai com'è..."

"... diamine ...ma guarda come è lento 'sto sblocco rapido (ruota posteriore, ndr.) ... e sì che la ruota non va via facilmente... ma con lo sblocco così lento qualche rischio c'è..."

(mi faccio piccolo piccolo...)

"... ok... va bene domani sera? (stasera, ndr.)... sono le sette e mezzo e per stasera non ci lavoriamo... ti guardiamo tutti i serraggi, c'è anche da regolare il cambio, da rivedere i freni e... poi.... mmm 'sta catena s'allunga che è una bellezza... ma mi sa che è tardi per salvare i pignoni...vediamo come va... poi si decide cosa fare...(della catena già lo sapevo... ndr.) ... la pulizia però... uhm quella non so... a parte la trasmissione naturalmente!"

"sì sì! va benissimo... alla pulizia ci penso da me...per il resto... se riesco a venire domani...altrimenti sabato mattina...! A domani allora... mi raccomando trattala bene stanotte..."

" (sorride) non preoccuparti... la metto a fianco a quella! (...mi indica una Trek biammortizzata tutta nera e molto ben accessoriata da 3000 euri...)"

" ... ah be'... è in buona compagnia... speriamo che non si metta strane idee in testa... a frequentare la nobiltà ... sai com'è!" :-)

INSOMMA... Sabato sul tardi, se non piove, una uscita me la posso permettere! Ma credo che sia più facile domenica... viste le previsioni!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Beh, guardiamoci negli occhi.
A parte mistercarnia che gode di una sorta di extraterritorialità, noi misere pippe dobbiamo fare i conti con il tempo: stamattina su Firenze nevicava: appena una spruzzata, quasi brina, ma insomma...

(Mi girano, ci ho una marza da trastullare e non posso, oh m.....)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Barney ha scritto:
Beh, guardiamoci negli occhi.
A parte mistercarnia che gode di una sorta di extraterritorialità, noi misere pippe dobbiamo fare i conti con il tempo: stamattina su Firenze nevicava: appena una spruzzata, quasi brina, ma insomma...

(Mi girano, ci ho una marza da trastullare e non posso, oh m.....)


Tra l'altro... se continua con questa "spruzzata" stasera per rientrare a Firenze da Pistoia dovra' venire a prendermi la protezione civile... :-(
Altro che bici!!!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vedo che il Perozzi si è dato alla creatività! :-)

Comunque... resoconto del weekend...

Ho ripreso la bici come previsto... : ASSE SPEZZATO DI NETTO (ecco perchè la ruota era spostata verso sinistra... :-| :pirletto:
Ora però, va che sembra nuova con l'asse nuovo e il cambio registrato.
Infatti, ieri mattina, visto che non pioveva, ho improvvisato una uscita verso le dieci. Nulla di particolare... volevo soo fare un giretto per incontrare la maratona. Poi mi sono spinto sui lungarni verso il girone per dare un occhio alla piena. Ho beccato una marea di fango e sono passato per dei punti dove ruscelletti di trenta cm circa di profondità :sborone: tagliavano la strada ma ho scattato delle fotografie che potete vedere a questo indirizzo...:
http://www.melfiweb.com/galleria/thumbnails.php?album=21

intanto un'anteprima...
normal_IMG_0255.JPG
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Alla maratona invece ho scattato una foto a due "colleghi" che in fatto di volontà e forza ci danno le pippe a tutti... quello di destra si è fatto 35 km con una gomma sgonfia e non si è fermato per non perder tempo... non oso pensare a cosa sarebbe stato capace di fare se avesse avuto anche le gambe... !!!
Mi inchino! :hail:

normal_IMG_0248.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo